De Gea e lo United sono diventati insuperabili

Sei vittorie in sei partite per Solskjær al Manchester United, con il portiere spagnolo migliore in campo contro il Tottenham.
di Redazione Undici 14 Gennaio 2019 alle 12:58

Da quando Ole Gunnar Solskjær allena il Manchester United, i Red Devils sanno solo vincere. Le sei vittorie di fila (cinque in campionato e una in coppa) con cui l’ex attaccante norvegese ha iniziato la sua avventura all’Old Trafford sono un record nella storia dello United, che la scorsa domenica ha battuto 1-0 il Tottenham a Wembley. Merito anche delle parate di David De Gea, insuperabile soprattutto nel secondo tempo. «Abbiamo difeso molto bene. Il nostro portiere è stato fantastico» ha detto Solskjær, elogiando una difesa finalmente solida. Tre clean sheet consecutivi (contro i cinque di Mourinho in 24 partite) sono l’ultimo risultato ottenuto dal nuovo allenatore.


Il portiere dello United in spaccata nega il gol a Harry Kane

De Gea, portiere spagnolo classe ’90, non aveva iniziato bene la stagione. 29 gol subiti in 17 partite di Premier e qualche papera, come quella contro l’Arsenal, avevano fatto pensare addirittura a una sua partenza a gennaio. Almeno fino all’arrivo di Ole Gunnar Solskjær, con cui ha svoltato: «L’allenatore ha portato gioia, stiamo giocando bene e la squadra è forte», ha riconosciuto il numero 1 dello United. «Questo è il vero Manchester United, abbiamo vinto contro un top team».


L’errore di De Gea contro l’Arsenal del 5 dicembre 2018

Un dato racconta bene la partita perfetta di David De Gea contro il Tottenham: ha fatto undici parate, il suo record di interventi senza subire gol contro un top team di Premier League. Piedi e mani, il portiere dello United ha sbarrato la strada a Kane e compagni, firmando l’aggancio dei Red Devils all’Arsenal (il giorno della cacciata di Mou i Gunners erano otto punti avanti). «Ci sono stati grandi portieri in questo club e lui se la gioca con Edwin (van der Sar) e Peter (Schmeichel) per il titolo di migliore di sempre», dice Solskjær, che ha giocato con Schmeichel e van der Sar e ora si gode De Gea.


De Gea prima ferma Kane e poi vola sul colpo di testa di Dele Alli
>

Leggi anche

Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha detto di essere innamorato del VAR
La stella del Manchester City pochi giorni fa ha interrotto una striscia da record
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso meriterebbe più tempo al Real Madrid, tempo che probabilmente non avrà
La rivoluzione del tecnico basco non sta andando veloce come imporrebbe il prestigio del Madrid. E allora la sconfitta contro il Manchester City ha già fatto scattare l'allarme-esonero.
di Redazione Undici
Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici