De Gea e lo United sono diventati insuperabili

Sei vittorie in sei partite per Solskjær al Manchester United, con il portiere spagnolo migliore in campo contro il Tottenham.
di Redazione Undici 14 Gennaio 2019 alle 12:58

Da quando Ole Gunnar Solskjær allena il Manchester United, i Red Devils sanno solo vincere. Le sei vittorie di fila (cinque in campionato e una in coppa) con cui l’ex attaccante norvegese ha iniziato la sua avventura all’Old Trafford sono un record nella storia dello United, che la scorsa domenica ha battuto 1-0 il Tottenham a Wembley. Merito anche delle parate di David De Gea, insuperabile soprattutto nel secondo tempo. «Abbiamo difeso molto bene. Il nostro portiere è stato fantastico» ha detto Solskjær, elogiando una difesa finalmente solida. Tre clean sheet consecutivi (contro i cinque di Mourinho in 24 partite) sono l’ultimo risultato ottenuto dal nuovo allenatore.


Il portiere dello United in spaccata nega il gol a Harry Kane

De Gea, portiere spagnolo classe ’90, non aveva iniziato bene la stagione. 29 gol subiti in 17 partite di Premier e qualche papera, come quella contro l’Arsenal, avevano fatto pensare addirittura a una sua partenza a gennaio. Almeno fino all’arrivo di Ole Gunnar Solskjær, con cui ha svoltato: «L’allenatore ha portato gioia, stiamo giocando bene e la squadra è forte», ha riconosciuto il numero 1 dello United. «Questo è il vero Manchester United, abbiamo vinto contro un top team».


L’errore di De Gea contro l’Arsenal del 5 dicembre 2018

Un dato racconta bene la partita perfetta di David De Gea contro il Tottenham: ha fatto undici parate, il suo record di interventi senza subire gol contro un top team di Premier League. Piedi e mani, il portiere dello United ha sbarrato la strada a Kane e compagni, firmando l’aggancio dei Red Devils all’Arsenal (il giorno della cacciata di Mou i Gunners erano otto punti avanti). «Ci sono stati grandi portieri in questo club e lui se la gioca con Edwin (van der Sar) e Peter (Schmeichel) per il titolo di migliore di sempre», dice Solskjær, che ha giocato con Schmeichel e van der Sar e ora si gode De Gea.


De Gea prima ferma Kane e poi vola sul colpo di testa di Dele Alli
>

Leggi anche

Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici