Il giorno in cui il Barça si innamorò di Boateng

Un gran gol di oltre sette anni fa, con la maglia del Milan.
di Redazione Undici
21 Gennaio 2019

Kevin-Prince Boateng è a un passo dal Barcellona. La squadra di Valverde, a sorpresa, ha scelto l’ex Milan per sostituire Munir nel ruolo di vice-Suárez. Boateng, 31 anni, ha giocato un’ottima prima parte di stagione con il Sassuolo, soprattutto prima dell’infortunio, totalizzando 4 gol in 13 presenze. I blaugrana per il ghanese pagheranno due milioni per il prestito oneroso, con riscatto fissato a otto. Per Prince si tratta di un ritorno in Liga: nel 2016/17 aveva giocato 28 partite nel Las Palmas, con 10 gol (tra cui uno bellissimo al Villarreal) e 5 assist.

Il Barcellona per Boateng sarà la decima squadra dopo Hertha Berlino, Tottenham, Borussia Dortmund, Portsmouth, Milan, Schalke 04, Las Palmas, Eintracht Francoforte e Sassuolo. Gli anni migliori sono stati quelli della sua prima esperienza al Milan, quando ha vinto uno Scudetto da protagonista e incantato San Siro con magie e gol spettacolari. Il migliore lo ha segnato proprio al Barça, ai gironi della Champions League 2011/12, in una partita vinta 3-2 dai blaugrana: controllo a seguire con il tacco e destro secco per battere Valdés. Quello non è stato l’unico gol di Kevin-Prince alla sua futura squadra. La stagione successiva infatti ha fatto il primo gol nel 2-0 del Milan al Barcellona negli ottavi della Champions 2013, risultato ribaltato poi dal Barça al ritorno.

Kevin-Prince Boateng racconta il suo bellissimo gol al Barcellona
>

Leggi anche

Calcio
Per i club inglesi, le tournée estive in Asia continuano a essere importantissime
Anche se creano problemi alla preparazione precampionato, è impossibile non pensare all'affetto (e le richieste) dei tifosi locali. E ai soldi, naturalmente.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha speso 50 milioni per Carreras, che è cresciuto nel suo vivaio e che fu ceduto a parametro zero
L'ex terzino del Benfica ha lasciato il Madrid per unirsi (gratis) al Manchester United, ma ora è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Il Birmingham City ha annunciato l’incredibile progetto del suo nuovo stadio, un impianto da 60mila posti che costerà oltre tre miliardi di euro
La proprietà americana, di cui fa parte anche Tom Brady, vuole fare le cose in grande.
di Redazione Undici
Calcio
La capitana dell’Italia agli Europei femminili, Elena Linari, ha scelto di indossare una fascia arcobaleno
Un messaggio significativo su un palcoscenico importante.
di Redazione Undici