Hanno intitolato a Salah una nuova specie di formica

Scoperta in Oman, un professore l'ha chiamata Meranoplus Mosalahi.
di Redazione Undici 23 Gennaio 2019 alle 17:06

A Mohamed Salah, considerato il miglior calciatore egiziano, è stata riservata una celebrazione tutt’altro che comune: una nuova specie di formica è stata nominata Meranoplus Mosalahi, in omaggio al calciatore del Liverpool. L’idea è venuta a Mostafa Sharaf, professore alla King Saud University in Arabia Saudita, che ha scoperto l’insetto durante una spedizione in Oman.

Salah, che proprio oggi ha chiuso il suo account Twitter (con il messaggio «2019 resolution: time to get in touch, for real»), può quindi fregiarsi del singolare titolo di avere intitolata a sé una formica. In attesa, magari, di aggiungere una Premier League al suo singolare palmarès.

>

Leggi anche

Calcio
La finale della Coppa d’Africa 2026 è stata una delle partite più assurde di sempre, lo dicono i video e gli articoli scritti in tutto il mondo
A Rabat sono successe tante cose, non solo una, mai viste prima nella storia del calcio ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici