Hanno intitolato a Salah una nuova specie di formica

Scoperta in Oman, un professore l'ha chiamata Meranoplus Mosalahi.
di Redazione Undici 23 Gennaio 2019 alle 17:06

A Mohamed Salah, considerato il miglior calciatore egiziano, è stata riservata una celebrazione tutt’altro che comune: una nuova specie di formica è stata nominata Meranoplus Mosalahi, in omaggio al calciatore del Liverpool. L’idea è venuta a Mostafa Sharaf, professore alla King Saud University in Arabia Saudita, che ha scoperto l’insetto durante una spedizione in Oman.

Salah, che proprio oggi ha chiuso il suo account Twitter (con il messaggio «2019 resolution: time to get in touch, for real»), può quindi fregiarsi del singolare titolo di avere intitolata a sé una formica. In attesa, magari, di aggiungere una Premier League al suo singolare palmarès.

>

Leggi anche

Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Andrés Iniesta ha fondato una squadra di ciclismo, la NSN Cycling
Un rebranding scaturito da un capitolo controverso del ciclismo su strada, e che attraverso Don Andrés vuole rinascere ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici
Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici