Hanno intitolato a Salah una nuova specie di formica

Scoperta in Oman, un professore l'ha chiamata Meranoplus Mosalahi.
di Redazione Undici 23 Gennaio 2019 alle 17:06

A Mohamed Salah, considerato il miglior calciatore egiziano, è stata riservata una celebrazione tutt’altro che comune: una nuova specie di formica è stata nominata Meranoplus Mosalahi, in omaggio al calciatore del Liverpool. L’idea è venuta a Mostafa Sharaf, professore alla King Saud University in Arabia Saudita, che ha scoperto l’insetto durante una spedizione in Oman.

Salah, che proprio oggi ha chiuso il suo account Twitter (con il messaggio «2019 resolution: time to get in touch, for real»), può quindi fregiarsi del singolare titolo di avere intitolata a sé una formica. In attesa, magari, di aggiungere una Premier League al suo singolare palmarès.

>

Leggi anche

Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici