La squadra di sosia della Premier League

Da Pogba a Klopp, parteciperanno alla Fa People's Cup.
di Redazione Undici 28 Gennaio 2019 alle 16:18

In Inghilterra hanno assemblato una squadra di sosia per competere nella Fa People’s Cup. Si tratta di un torneo non competitivo, a iscrizione gratuita, diviso in diciotto categorie. Alla coppa possono partecipare tutti (uomini, donne e giocatori con disabilità): le squadre sono selezionate online, dove chiunque può inviare l’application. Tra i team che parteciperanno quest’anno alla Fa People’s Cup ci sono anche i “Kloppelgangers“, gioco di parole tra il nome del tecnico del Liverpool e la parola doppelganger, che significa sosia. I giocatori e l’allenatore infatti assomigliano a dei campioni del mondo del calcio: Schmeichel in porta, Dier del Tottenham in difesa, a centrocampo Pogba con Özil e Mané a supporto del Kun Agüero. In panchina, ovviamente, Jürgen Klopp. Le somiglianze non sono proprio spiccate ma si intuiscono, mentre sul campo vedremo cosa sapranno fare i Kloppelgangers.

>

Leggi anche

Calcio
Al sorteggio dei Mondiali di calcio 2026 ci saranno tantissime stelle dello sport, ma solo una c’entra qualcosa con il calcio
Rio Ferdinand condurrà l'evento, ma a compilare i gironi saranno Tom Brady, Shaquille O'Neal e tanti altri volti noti che non hanno molto a che fare col pallone.
di Redazione Undici
Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal vuole imitare (e quindi sta sfidando) il Chelsea sul mercato dei talenti teenager
In Premier League è iniziata una vera e propria battaglia all'ultima firma per accaparrarsi i giovani più promettenti, e i Gunners non vogliono restarne fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Blaise Matuidi si è messo a fare l’imprenditore, ed è anche piuttosto bravo
Insieme a Yohan Benalouane ha lanciato Origins, un fondo d'investimento ormai pluripremiato. E racconta come un calciatore può reinventarsi alla grande anche dopo il ritiro.
di Redazione Undici