La squadra di sosia della Premier League

Da Pogba a Klopp, parteciperanno alla Fa People's Cup.
di Redazione Undici 28 Gennaio 2019 alle 16:18

In Inghilterra hanno assemblato una squadra di sosia per competere nella Fa People’s Cup. Si tratta di un torneo non competitivo, a iscrizione gratuita, diviso in diciotto categorie. Alla coppa possono partecipare tutti (uomini, donne e giocatori con disabilità): le squadre sono selezionate online, dove chiunque può inviare l’application. Tra i team che parteciperanno quest’anno alla Fa People’s Cup ci sono anche i “Kloppelgangers“, gioco di parole tra il nome del tecnico del Liverpool e la parola doppelganger, che significa sosia. I giocatori e l’allenatore infatti assomigliano a dei campioni del mondo del calcio: Schmeichel in porta, Dier del Tottenham in difesa, a centrocampo Pogba con Özil e Mané a supporto del Kun Agüero. In panchina, ovviamente, Jürgen Klopp. Le somiglianze non sono proprio spiccate ma si intuiscono, mentre sul campo vedremo cosa sapranno fare i Kloppelgangers.

>

Leggi anche

Calcio
Un bel po’ di squadre spagnole di seconda divisione stanno investendo tantissimo sugli stadi e sulle infrastrutture
Il Real Saragozza, per esempio, sta ricostruendo completamente La Romareda. Ma anche società più piccole hanno avviato dei progetti davvero interessanti.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie alle aree VIP del Parco dei Principi, il PSG guadagna 6.7 milioni di euro a partita
Non sarà lo stadio più grande d'Europa, ma i 5mila posti riservati ai pacchetti deluxe garantiscono ai parigini introiti da record.
di Redazione Undici
Calcio
Le squadre di Serie A continuano a dare pochissimo spazio ai giovani, soprattutto agli Under 21
Gli ultimi dati dell'osservatorio CIES confermano una tendenza storica e non proprio virtuosa, da parte dei club italiani.
di Redazione Undici
Calcio
Il talento è ovunque ma va educato, e non soltanto in campo: intervista a Mircea Lucescu
Il tecnico rumeno, morto a 80 anni dopo una carriera lunghissima, racconta il suo modello di lavoro, le sue esperienze, il suo rapporto unico con i calciatori.
di Emanuel Rosu