La squadra di sosia della Premier League

Da Pogba a Klopp, parteciperanno alla Fa People's Cup.
di Redazione Undici 28 Gennaio 2019 alle 16:18

In Inghilterra hanno assemblato una squadra di sosia per competere nella Fa People’s Cup. Si tratta di un torneo non competitivo, a iscrizione gratuita, diviso in diciotto categorie. Alla coppa possono partecipare tutti (uomini, donne e giocatori con disabilità): le squadre sono selezionate online, dove chiunque può inviare l’application. Tra i team che parteciperanno quest’anno alla Fa People’s Cup ci sono anche i “Kloppelgangers“, gioco di parole tra il nome del tecnico del Liverpool e la parola doppelganger, che significa sosia. I giocatori e l’allenatore infatti assomigliano a dei campioni del mondo del calcio: Schmeichel in porta, Dier del Tottenham in difesa, a centrocampo Pogba con Özil e Mané a supporto del Kun Agüero. In panchina, ovviamente, Jürgen Klopp. Le somiglianze non sono proprio spiccate ma si intuiscono, mentre sul campo vedremo cosa sapranno fare i Kloppelgangers.

>

Leggi anche

Calcio
Per motivare i giocatori dell’Arsenal in vista della partita decisiva di Premier League contro il Manchester City, Mikel Arteta ha acceso un fuoco sul campo di allenamento
Sciamano, boy scout o semplicemente allenatore eccentrico?
di Redazione Undici
Calcio
Manolo Portanova è stato condannato anche in appello, e forse adesso è arrivato il momento di una riflessione
Il centrocampista della Reggiana, condannato a sei anni di carcere per violenza sessuale in primo e in secondo grado, ha annunciato che farà ricorso in Cassazione. Ma intanto continua a giocare.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United è vicino al ritorno in Champions, ma in caso di qualificazione ci sarebbero un po’ di problemi con gli stipendi dei giocatori in prestito
Con il raggiungimento dell'obiettivo, una clausola molto utilizzata a Old Trafford fa alzare automaticamente gli ingaggi dei calciatori. Anche quelli che sono temporaneamente in altri club.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra di Simone Inzaghi e Benzema, l’Al-Hilal, è stata venduta dal Fondo PIF (ed è una cosa molto importante per il calcio saudita)
La nuova proprietà fa sempre parte della famiglia reale, ma la notizia preannuncia un evidente cambiamento rispetto al grande progetto avviato nel 2023.
di Redazione Undici