In Inghilterra hanno assemblato una squadra di sosia per competere nella Fa People’s Cup. Si tratta di un torneo non competitivo, a iscrizione gratuita, diviso in diciotto categorie. Alla coppa possono partecipare tutti (uomini, donne e giocatori con disabilità): le squadre sono selezionate online, dove chiunque può inviare l’application. Tra i team che parteciperanno quest’anno alla Fa People’s Cup ci sono anche i “Kloppelgangers“, gioco di parole tra il nome del tecnico del Liverpool e la parola doppelganger, che significa sosia. I giocatori e l’allenatore infatti assomigliano a dei campioni del mondo del calcio: Schmeichel in porta, Dier del Tottenham in difesa, a centrocampo Pogba con Özil e Mané a supporto del Kun Agüero. In panchina, ovviamente, Jürgen Klopp. Le somiglianze non sono proprio spiccate ma si intuiscono, mentre sul campo vedremo cosa sapranno fare i Kloppelgangers.
La squadra di sosia della Premier League
Da Pogba a Klopp, parteciperanno alla Fa People's Cup.
di Redazione Undici
28 Gennaio 2019
28 Gennaio 2019

Leggi anche
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.