Il Manchester City ha un problema con le piccole

E Rafa Benítez ne ha approfittato.
di Redazione Undici 30 Gennaio 2019 alle 12:48

Il Manchester City ha perso martedì 2-1 sul campo del Newcastle di Rafa Benítez e, in caso di vittoria del Liverpool sul Leicester mercoledì, scivolerebbe a -7 punti dai Reds e dalla testa della classifica. Dopo il gol di Agüero al primo minuto, Rondón e Ritchie su rigore hanno condannato gli uomini di Guardiola a una sconfitta inattesa e pesante, non la prima contro una squadra medio-piccola. I Citizens hanno perso quattro partite in questa Premier e, eccezion fatta per il 2-0 subìto sul campo del Chelsea, le altre non sono arrivate contro dirette concorrenti: oltre al Newcastle, il City ha perso contro il Crystal Palace e contro il Leicester. Dei due pareggi, uno è arrivato contro il Liverpool (battuto poi nel ritorno), l’altro contro il Wolverhampton.

Il rigore di Ritchie per il 2-1. Secondo Transfermarkt, il valore della rosa del City è di 1,13 miliardi di euro, contro i 176 milioni del Newcastle United

Tra le 18 vittorie collezionate quest’anno in campionato, il Manchester City ha battuto il Liverpool, il Tottenham, l’Arsenal e il Manchester United. Una tendenza simile a quella dello scorso anno: in un campionato che il City ha dominato, arrivando a 100 punti, nel 2017/8 erano arrivate ben otto vittorie e solo due sconfitte contro le cinque grandi, mentre i quattro pareggi erano stati contro l’Everton, il Crystal Palace, il Burnley e l’Huddersfield. Se quest’anno le sconfitte contro le piccole rischiano di compromettere la corsa al repeat in Premier League, gli ottimi risultati ottenuti contro le big fanno ben sperare per la Champions League, vero obiettivo del City (che non l’ha mai vinta) e di Guardiola (che non raggiunge la finale da 2011).

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici
Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici