La rimonta del Barça con un 6-1 è un film già visto

I catalani hanno eliminato il Siviglia in Coppa del Re, come avevano fatto con il Psg nel 2017.
di Redazione Undici 31 Gennaio 2019 alle 13:08

Il Barcellona ha battuto 6-1 il Siviglia nel ritorno dei quarti di finale di Coppa del Re, ribaltando il 2-0 subìto in Andalusia. Per i blaugrana si tratta della nona semifinale consecutiva nella coppa nazionale, un record. Alla doppietta di Coutinho, finalmente protagonista, si sono aggiunti i gol di Rakitic, Sergi Roberto, Suárez e Messi, a segno dopo la classica azione da Playstation degli uomini di Valverde. Protagonista anche il portiere di riserva Cillessen, che sull’1-0 per il Barça ha parato un rigore a Banega. Nell’altra semifinale giocata ieri il Betis, nel cui stadio si giocherà la finale, ha battuto 3-1 l’Espanyol e si è qualificato dopo l’1-1 dell’andata. Passato anche il Valencia, stasera il Real Madrid va a Girona dopo il 4-2 del Bernabéu.

Il 6-1 con cui il Barcellona ha rimontato il Siviglia

Non è la prima volta che il Barça ribalta una situazione difficile nel ritorno, anche se il termine catalano che oggi usiamo anche in Italia si diffonde dopo una rimonta fallita: quella contro l’Inter in Champions del 2010, dopo il 3-1 di San Siro, con tutto il Camp Nou vestito di maglie e striscioni con scritto remuntada. È andata meglio ai blaugrana contro il Milan nel 2013 (2-0 all’andata, 4-0 al ritorno) ma soprattutto due anni fa contro il Paris Saint-Germain, quando con lo stesso risultato ottenuto mercoledì contro il Siviglia, il Barcellona ha ribaltato incredibilmente il 4-0 dell’andata. Una remuntada clamorosa: i blaugrana erano sopra solamente 3-1 all’88’, ma poi una doppietta di Neymar e il gol all’ultimo minuto di Sergi Roberto consegnarono al Barça il passaggio del turno.

Il gol del 6-1 di Sergi Roberto contro il Psg, in una delle rimonte più incredibili di sempre
>

Leggi anche

Calcio
Daniele De Rossi ci ha messo pochissimo a resuscitare il Genoa, e l’ha fatto lavorando sulla testa dei giocatori
Il nuovo tecnico rossoblu ha avuto un impatto positivo sul suo nuovo gruppo, a dirlo sono i risultati. E, soprattutto, i suoi stessi calciatori.
di Redazione Undici
Calcio
Elogio allo strapotere di Rasmus Hojlund, che ha deciso Napoli-Juventus
La doppietta contro i bianconeri dice che il danese non solo è un attaccante di sacrificio, anzi. E Conte non fa che migliorarlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’assist di rabona di Rayan Cherki durante Manchester City-Sunderland ha fatto impazzire tutti, a cominciare da Guardiola
Il francese sta mostrando lampi di classe purissimi e passo dopo passo si sta prendendo il City
di Redazione Undici
Calcio
Araújo ha deciso di restare fuori per i suoi problemi di ansia, e nel frattempo pare proprio che il Barcellona non abbia uno psicologo
La vicenda del difensore uruguaiano ha svelato una grave mancanza del club blaugrana.
di Redazione Undici