La rimonta del Barça con un 6-1 è un film già visto

I catalani hanno eliminato il Siviglia in Coppa del Re, come avevano fatto con il Psg nel 2017.
di Redazione Undici 31 Gennaio 2019 alle 13:08

Il Barcellona ha battuto 6-1 il Siviglia nel ritorno dei quarti di finale di Coppa del Re, ribaltando il 2-0 subìto in Andalusia. Per i blaugrana si tratta della nona semifinale consecutiva nella coppa nazionale, un record. Alla doppietta di Coutinho, finalmente protagonista, si sono aggiunti i gol di Rakitic, Sergi Roberto, Suárez e Messi, a segno dopo la classica azione da Playstation degli uomini di Valverde. Protagonista anche il portiere di riserva Cillessen, che sull’1-0 per il Barça ha parato un rigore a Banega. Nell’altra semifinale giocata ieri il Betis, nel cui stadio si giocherà la finale, ha battuto 3-1 l’Espanyol e si è qualificato dopo l’1-1 dell’andata. Passato anche il Valencia, stasera il Real Madrid va a Girona dopo il 4-2 del Bernabéu.

Il 6-1 con cui il Barcellona ha rimontato il Siviglia

Non è la prima volta che il Barça ribalta una situazione difficile nel ritorno, anche se il termine catalano che oggi usiamo anche in Italia si diffonde dopo una rimonta fallita: quella contro l’Inter in Champions del 2010, dopo il 3-1 di San Siro, con tutto il Camp Nou vestito di maglie e striscioni con scritto remuntada. È andata meglio ai blaugrana contro il Milan nel 2013 (2-0 all’andata, 4-0 al ritorno) ma soprattutto due anni fa contro il Paris Saint-Germain, quando con lo stesso risultato ottenuto mercoledì contro il Siviglia, il Barcellona ha ribaltato incredibilmente il 4-0 dell’andata. Una remuntada clamorosa: i blaugrana erano sopra solamente 3-1 all’88’, ma poi una doppietta di Neymar e il gol all’ultimo minuto di Sergi Roberto consegnarono al Barça il passaggio del turno.

Il gol del 6-1 di Sergi Roberto contro il Psg, in una delle rimonte più incredibili di sempre
>

Leggi anche

Calcio
Lo scontro diretto ha dimostrato che Inter e Napoli sono le migliori squadre della Serie A
A San Siro è venuto fuori un 2-2 godibile, pieno di giocate, concetti tattici ed emozioni di primo livello.
di Redazione Undici
Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici