La rimonta del Barça con un 6-1 è un film già visto

I catalani hanno eliminato il Siviglia in Coppa del Re, come avevano fatto con il Psg nel 2017.
di Redazione Undici 31 Gennaio 2019 alle 13:08

Il Barcellona ha battuto 6-1 il Siviglia nel ritorno dei quarti di finale di Coppa del Re, ribaltando il 2-0 subìto in Andalusia. Per i blaugrana si tratta della nona semifinale consecutiva nella coppa nazionale, un record. Alla doppietta di Coutinho, finalmente protagonista, si sono aggiunti i gol di Rakitic, Sergi Roberto, Suárez e Messi, a segno dopo la classica azione da Playstation degli uomini di Valverde. Protagonista anche il portiere di riserva Cillessen, che sull’1-0 per il Barça ha parato un rigore a Banega. Nell’altra semifinale giocata ieri il Betis, nel cui stadio si giocherà la finale, ha battuto 3-1 l’Espanyol e si è qualificato dopo l’1-1 dell’andata. Passato anche il Valencia, stasera il Real Madrid va a Girona dopo il 4-2 del Bernabéu.

Il 6-1 con cui il Barcellona ha rimontato il Siviglia

Non è la prima volta che il Barça ribalta una situazione difficile nel ritorno, anche se il termine catalano che oggi usiamo anche in Italia si diffonde dopo una rimonta fallita: quella contro l’Inter in Champions del 2010, dopo il 3-1 di San Siro, con tutto il Camp Nou vestito di maglie e striscioni con scritto remuntada. È andata meglio ai blaugrana contro il Milan nel 2013 (2-0 all’andata, 4-0 al ritorno) ma soprattutto due anni fa contro il Paris Saint-Germain, quando con lo stesso risultato ottenuto mercoledì contro il Siviglia, il Barcellona ha ribaltato incredibilmente il 4-0 dell’andata. Una remuntada clamorosa: i blaugrana erano sopra solamente 3-1 all’88’, ma poi una doppietta di Neymar e il gol all’ultimo minuto di Sergi Roberto consegnarono al Barça il passaggio del turno.

Il gol del 6-1 di Sergi Roberto contro il Psg, in una delle rimonte più incredibili di sempre
>

Leggi anche

Calcio
Jürgen Klopp sembra sparito dai radar, e invece sta diventando sempre più influente nell’universo Red Bull
L'ex manager del Liverpool ha preso in mano mercato dei giocatori e degli allenatori del Lipisia e degli altri club del gruppo, ma ha anche inserito nell'organigramma delle figure mai viste prima.
di Redazione Undici
Calcio
Kenneth Taylor alla Lazio ha tutto il potenziale per essere un grande colpo di mercato
Per anni è stato considerato uno dei più grandi talenti dell'Ajax e del calcio olandese in generale, e ora arriva in una squadra che sembra perfetta per le sue caratteristiche.
di Redazione Undici
Calcio
La Lega francese ha scelto il Kuwait per la Supercoppa tra PSG e Marsiglia, ma questa mossa non ha generato alcun entusiasmo (nemmeno a Kuwait City)
Poca pubblicità, pochi eventi, pochissima attenzione da parte degli appassionati locali: il racconto dei giornali francesi non lascia spazio a molti dubbi.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham ha annunciato che c’erano 62 mila persone allo stadio per la partita contro il Nottingham Forest, e invece ce n’erano la metà
Diversi abbonati non si sono presentati e nessuno ha "riacquistato" il loro ingresso sulla piattaforma di ticket exhange.
di Redazione Undici