La rimonta del Barça con un 6-1 è un film già visto

I catalani hanno eliminato il Siviglia in Coppa del Re, come avevano fatto con il Psg nel 2017.
di Redazione Undici 31 Gennaio 2019 alle 13:08

Il Barcellona ha battuto 6-1 il Siviglia nel ritorno dei quarti di finale di Coppa del Re, ribaltando il 2-0 subìto in Andalusia. Per i blaugrana si tratta della nona semifinale consecutiva nella coppa nazionale, un record. Alla doppietta di Coutinho, finalmente protagonista, si sono aggiunti i gol di Rakitic, Sergi Roberto, Suárez e Messi, a segno dopo la classica azione da Playstation degli uomini di Valverde. Protagonista anche il portiere di riserva Cillessen, che sull’1-0 per il Barça ha parato un rigore a Banega. Nell’altra semifinale giocata ieri il Betis, nel cui stadio si giocherà la finale, ha battuto 3-1 l’Espanyol e si è qualificato dopo l’1-1 dell’andata. Passato anche il Valencia, stasera il Real Madrid va a Girona dopo il 4-2 del Bernabéu.

Il 6-1 con cui il Barcellona ha rimontato il Siviglia

Non è la prima volta che il Barça ribalta una situazione difficile nel ritorno, anche se il termine catalano che oggi usiamo anche in Italia si diffonde dopo una rimonta fallita: quella contro l’Inter in Champions del 2010, dopo il 3-1 di San Siro, con tutto il Camp Nou vestito di maglie e striscioni con scritto remuntada. È andata meglio ai blaugrana contro il Milan nel 2013 (2-0 all’andata, 4-0 al ritorno) ma soprattutto due anni fa contro il Paris Saint-Germain, quando con lo stesso risultato ottenuto mercoledì contro il Siviglia, il Barcellona ha ribaltato incredibilmente il 4-0 dell’andata. Una remuntada clamorosa: i blaugrana erano sopra solamente 3-1 all’88’, ma poi una doppietta di Neymar e il gol all’ultimo minuto di Sergi Roberto consegnarono al Barça il passaggio del turno.

Il gol del 6-1 di Sergi Roberto contro il Psg, in una delle rimonte più incredibili di sempre
>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici