La rimonta del Barça con un 6-1 è un film già visto

I catalani hanno eliminato il Siviglia in Coppa del Re, come avevano fatto con il Psg nel 2017.
di Redazione Undici 31 Gennaio 2019 alle 13:08

Il Barcellona ha battuto 6-1 il Siviglia nel ritorno dei quarti di finale di Coppa del Re, ribaltando il 2-0 subìto in Andalusia. Per i blaugrana si tratta della nona semifinale consecutiva nella coppa nazionale, un record. Alla doppietta di Coutinho, finalmente protagonista, si sono aggiunti i gol di Rakitic, Sergi Roberto, Suárez e Messi, a segno dopo la classica azione da Playstation degli uomini di Valverde. Protagonista anche il portiere di riserva Cillessen, che sull’1-0 per il Barça ha parato un rigore a Banega. Nell’altra semifinale giocata ieri il Betis, nel cui stadio si giocherà la finale, ha battuto 3-1 l’Espanyol e si è qualificato dopo l’1-1 dell’andata. Passato anche il Valencia, stasera il Real Madrid va a Girona dopo il 4-2 del Bernabéu.

Il 6-1 con cui il Barcellona ha rimontato il Siviglia

Non è la prima volta che il Barça ribalta una situazione difficile nel ritorno, anche se il termine catalano che oggi usiamo anche in Italia si diffonde dopo una rimonta fallita: quella contro l’Inter in Champions del 2010, dopo il 3-1 di San Siro, con tutto il Camp Nou vestito di maglie e striscioni con scritto remuntada. È andata meglio ai blaugrana contro il Milan nel 2013 (2-0 all’andata, 4-0 al ritorno) ma soprattutto due anni fa contro il Paris Saint-Germain, quando con lo stesso risultato ottenuto mercoledì contro il Siviglia, il Barcellona ha ribaltato incredibilmente il 4-0 dell’andata. Una remuntada clamorosa: i blaugrana erano sopra solamente 3-1 all’88’, ma poi una doppietta di Neymar e il gol all’ultimo minuto di Sergi Roberto consegnarono al Barça il passaggio del turno.

Il gol del 6-1 di Sergi Roberto contro il Psg, in una delle rimonte più incredibili di sempre
>

Leggi anche

Calcio
Se il Getafe di Bordalás è in corsa per tornare in Europa, una buona parte del merito è anche dell’intelligenza artificiale
Report con percentuali di vittoria, piani partita personalizzati e tre tablet che durante il match analizzano dati fisici e aspetti tecnico-tattici: la rivoluzione "predittiva" dell'AI, in Liga, è già cominciata.
di Redazione Undici
Calcio
Cosa sappiamo delle indagini a carico di Gianluca Rocchi, designatore arbitrale della Serie A e della Serie B, in attesa dell’interrogatorio del 30 aprile
La Procura di Milano ha notificato un avviso di garanzia per concorso in frode sportiva. Le accuse riguardano interferenze illecite al VAR e di alcune designazioni pilotate.
di Redazione Undici
Calcio
Il traghettatore del Chelsea, Calum McFarlane, ha una storia davvero incredibile
La Norvegia, le fondazioni benefiche e poi la crescita all'interno dei Blues. Intanto, però, è un allenatore solo ad interim perché gli manca il patentino.
di Redazione Undici
Calcio
Viaggio nella rivoluzione tecnologica che sta cambiando il calcio
Reportage dal quartier generale FIFA, a Zurigo, dove è stato avviato e si sta compiendo un processo che trasformerà il gioco. I protagonisti sono l’intelligenza artificiale e Lenovo, Official Technological Partner della Federazione Internazionale.
di Alfonso Fasano