Meunier è diventato professionista grazie a YouTube

Il Bruges l'ha acquistato dopo aver visto i suoi video in rete.
di Redazione Undici
06 Febbraio 2019

Thomas Meunier si alterna con Dani Alves nel ruolo di esterno destro del Psg, è titolare della nazionale belga, insomma è un calciatore riconoscibile a livello internazionale. La storia della sua affermazione, però, non è del tutto convenzionale. L’ha raccontata lui stesso in un’intervista all’emittente belga RTBF: «Sono stato scartato dallo Standard Liegi, ero nel loro centro di formazione giovanile ma avevo dei problemi disciplinari. Non volevo vivere 24 ore al giorno con le stesse persone, a scuola e poi subito al campo di allenamento, non ero un cattivo ragazzo ma quella non era la situazione giusta per me, non mi sentivo a mio agio. Ho lasciato l’accademia e mio padre non mi ha parlato per alcuni mesi, ho infranto il suo sogno».

Dopo l’addio allo Standard, il percorso di Meunier è ricominciato nella terza divisione belga, con la maglia del Virton. Da lì il passaggio al Bruges, grazie ad alcuni video su Youtube intercettati dallo scouting della squadra nerazzurra. Meunier spiega: «Ho firmato il mio primo contratto da professionista col Bruges nel gennaio 2011, i dirigenti del club hanno visto alcuni miei gol sul web e hanno deciso di acquistarmi. Dopo sei mesi giocavo in prima divisione, grazie a dei video caricati su Youtube». Nel 2016, dopo la partecipazione agli Europei, il passaggio al Psg per sei milioni di euro.

>

Leggi anche

Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici
Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici