I New York Red Bulls hanno abolito il biglietto cartaceo

E a breve allo stadio non si potrà pagare cash.
di Redazione Undici 12 Febbraio 2019 alle 19:10

Nella nuova stagione della Mls, al via il due marzo, i New York Red Bulls stanno introducendo diversi cambiamenti per migliorare l’esperienza dei tifosi allo stadio. Tra questi ci sono nuovi schermi per instant replay e statistiche, ma soprattutto l’abolizione dei biglietti cartacei. Per entrare alla Red Bull Arena di Harrison, New Jersey, i tifosi dovranno scaricare il biglietto sui loro smartphone; l’abbonamento stagionale, invece, sarà da convalidare sull’app di Red Bull.

Anche un’altra franchigia, lo Sporting Kansas City, ha preso lo stesso provvedimento per la stagione che verrà. L’idea è che queste trasformazioni possano semplificare l’accesso allo stadio, e portino a una diminuzioni di frodi e bagarinaggio. Inoltre, nei bar e negli stand dello stadio dei New York Red Bulls il cash è destinato a sparire, com’è già successo in alcuni stadi tedeschi. A partire da quest’anno molti negozi accetteranno solo carte di credito o pagamenti tramite app, una transizione che dovrebbe concludersi nelle prossime stagioni – e che la Nfl ha già annunciato per i Super Bowl a venire.

La Red Bull Arena di Harrison, New Jersey, ospita le partite dei New York Red Bulls e tiene circa 25mila spettatori
>

Leggi anche

Calcio
La Coppa d’Africa ha un grande problema: gli stadi sono mezzi vuoti nonostante i biglietti risultino sold out
Si sono quindi creati dei casi paradossali, come nell'esordio dell'Algeria dove c'erano quasi diecimila persone in meno rispetto a quelle previste
di Redazione Undici
Calcio
Il progetto Insuperabili e il grande potere del calcio come inclusione
Intervista a Davide Leonardi, che dal 2012 è un punto di riferimento per gli atleti diversamente abili: così, insieme a BMW, lo sport diventa un mezzo di integrazione.
di Redazione Undici
Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici