I New York Red Bulls hanno abolito il biglietto cartaceo

E a breve allo stadio non si potrà pagare cash.
di Redazione Undici 12 Febbraio 2019 alle 19:10

Nella nuova stagione della Mls, al via il due marzo, i New York Red Bulls stanno introducendo diversi cambiamenti per migliorare l’esperienza dei tifosi allo stadio. Tra questi ci sono nuovi schermi per instant replay e statistiche, ma soprattutto l’abolizione dei biglietti cartacei. Per entrare alla Red Bull Arena di Harrison, New Jersey, i tifosi dovranno scaricare il biglietto sui loro smartphone; l’abbonamento stagionale, invece, sarà da convalidare sull’app di Red Bull.

Anche un’altra franchigia, lo Sporting Kansas City, ha preso lo stesso provvedimento per la stagione che verrà. L’idea è che queste trasformazioni possano semplificare l’accesso allo stadio, e portino a una diminuzioni di frodi e bagarinaggio. Inoltre, nei bar e negli stand dello stadio dei New York Red Bulls il cash è destinato a sparire, com’è già successo in alcuni stadi tedeschi. A partire da quest’anno molti negozi accetteranno solo carte di credito o pagamenti tramite app, una transizione che dovrebbe concludersi nelle prossime stagioni – e che la Nfl ha già annunciato per i Super Bowl a venire.

La Red Bull Arena di Harrison, New Jersey, ospita le partite dei New York Red Bulls e tiene circa 25mila spettatori
>

Leggi anche

Calcio
Al Wolverhampton sta andando tutto a rotoli, in campo e fuori
Oltre alla disperata situazione in Premier League, a preoccupare sono anche le condizioni dello stadio "Molineux".
di Redazione Undici
Calcio
A causa del cambiamento climatico, la FIFA sta valutando di stravolgere i calendari del calcio internazionale
Per adattarsi alle temperature in aumento in tutto il mondo, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato che le future edizioni dei Mondiali potrebbero giocarsi a marzo o a ottobre.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici
Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici