I New York Red Bulls hanno abolito il biglietto cartaceo

E a breve allo stadio non si potrà pagare cash.
di Redazione Undici 12 Febbraio 2019 alle 19:10

Nella nuova stagione della Mls, al via il due marzo, i New York Red Bulls stanno introducendo diversi cambiamenti per migliorare l’esperienza dei tifosi allo stadio. Tra questi ci sono nuovi schermi per instant replay e statistiche, ma soprattutto l’abolizione dei biglietti cartacei. Per entrare alla Red Bull Arena di Harrison, New Jersey, i tifosi dovranno scaricare il biglietto sui loro smartphone; l’abbonamento stagionale, invece, sarà da convalidare sull’app di Red Bull.

Anche un’altra franchigia, lo Sporting Kansas City, ha preso lo stesso provvedimento per la stagione che verrà. L’idea è che queste trasformazioni possano semplificare l’accesso allo stadio, e portino a una diminuzioni di frodi e bagarinaggio. Inoltre, nei bar e negli stand dello stadio dei New York Red Bulls il cash è destinato a sparire, com’è già successo in alcuni stadi tedeschi. A partire da quest’anno molti negozi accetteranno solo carte di credito o pagamenti tramite app, una transizione che dovrebbe concludersi nelle prossime stagioni – e che la Nfl ha già annunciato per i Super Bowl a venire.

La Red Bull Arena di Harrison, New Jersey, ospita le partite dei New York Red Bulls e tiene circa 25mila spettatori
>

Leggi anche

Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici