I New York Red Bulls hanno abolito il biglietto cartaceo

E a breve allo stadio non si potrà pagare cash.
di Redazione Undici

Nella nuova stagione della Mls, al via il due marzo, i New York Red Bulls stanno introducendo diversi cambiamenti per migliorare l’esperienza dei tifosi allo stadio. Tra questi ci sono nuovi schermi per instant replay e statistiche, ma soprattutto l’abolizione dei biglietti cartacei. Per entrare alla Red Bull Arena di Harrison, New Jersey, i tifosi dovranno scaricare il biglietto sui loro smartphone; l’abbonamento stagionale, invece, sarà da convalidare sull’app di Red Bull.

Anche un’altra franchigia, lo Sporting Kansas City, ha preso lo stesso provvedimento per la stagione che verrà. L’idea è che queste trasformazioni possano semplificare l’accesso allo stadio, e portino a una diminuzioni di frodi e bagarinaggio. Inoltre, nei bar e negli stand dello stadio dei New York Red Bulls il cash è destinato a sparire, com’è già successo in alcuni stadi tedeschi. A partire da quest’anno molti negozi accetteranno solo carte di credito o pagamenti tramite app, una transizione che dovrebbe concludersi nelle prossime stagioni – e che la Nfl ha già annunciato per i Super Bowl a venire.

La Red Bull Arena di Harrison, New Jersey, ospita le partite dei New York Red Bulls e tiene circa 25mila spettatori
>

Leggi anche

Calcio
Forse sarebbe meglio togliere i social ad Alejandro Garnacho
Il talento non si discute, ma l'argentino rischia di dissiparlo con reiterati post al veleno. L'ultimo con la maglia dell'Aston Villa col nome di Rashford: il Manchester United stavolta non perdona.
di Redazione Undici
Calcio
Il Villarreal è il club perfetto per diventare un grande attaccante
Gli ultimi a ringraziare sono Ayoze Pérez e Thierno Barry: inaspettata coppia da 30 gol in due. Con forte odore di plusvalenza.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è arrivato Cristiano Ronaldo, l’Al-Nassr non fa altro che cambiare allenatori
In due anni e mezzo, Stefano Pioli è già il quarto tecnico che lascia il club saudita. E CR7 spesso non ha fatto altro che alimentare la tensione.
di Redazione Undici
Calcio
È iniziata la corsa per ospitare il Mondiale per Club 2029, e in lizza ci sono già Brasile, Spagna e Marocco
Quello che si sta svolgendo negli USA non è un torneo perfetto, per usare un eufemismo, ma intanto la FIFA ha già registrato diverse manifestazioni di interesse per la prossima edizione.
di Redazione Undici