Suárez non segna più in Champions League

Solo 2 reti nelle ultime 22 partite europee.
di Redazione Undici 12 Febbraio 2019 alle 16:09

Luis Suárez ha segnato solo 2 gol nelle sue ultime 22 partite di Champions League. Un dato totalmente in controtendenza con la carriera di un attaccante da 376 reti nei campionati di Olanda, Inghilterra e Spagna (oltre alle 55 realizzate vestendo la maglia dell’Uruguay). Dopo una doppietta al Celtic Glasgow ai gironi, nel settembre 2016, il numero 9 del Barça ha segnato un gol contro il Paris Saint-Germain nello storico 6-1 del marzo 2017, e un altro nel 4-1 alla Roma dello scorso anno, poi ribaltato dai giallorossi al ritorno. In questa stagione ha giocato quattro partite intere in Champions League, senza trovare la via della rete. Complessivamente, nell’ultimo anno e mezzo Suárez ha segnato un solo gol in Europa. In Liga, nello stesso periodo, ha timbrato 40 volte.

Un momento europeo difficile per l’uruguagio, che nelle sue prime stagioni al Barcellona era stato devastante nelle notti europee: 7 gol in 10 partite di Champions nel 2014/15, compreso quello in finale contro la Juventus; 8 gol in 9 partite l’anno successivo. La settimana prossima il Barcellona vola a Lione per l’andata degli ottavi di finale di Champions: per spezzare il dominio del Real Madrid, i blaugrana hanno bisogno di ritrovare il Pistolero formato Europa.

Il gol di Suárez nella finale di Champions League 2015
>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha pubblicato un libro ufficiale che costa 6mila euro
Si chiama Corazón Blanco ed è un progetto che va molto al di là di un semplice racconto della storia del club.
di Redazione Undici
Calcio
Ci sono delle app che permettono di giocare a calcio anche senza essere tesserati per i club, e stanno diventando sempre più popolari
Nate dopo il Covid per la voglia delle persone di tornare a giocare, sono diventate un punto di riferimento soprattutto nelle grandi città francesi.
di Redazione Undici
Calcio
Semih Kilicsoy è una grande sorpresa, ma non è esattamente sbucato fuori dal nulla
L'attaccante del Cagliari, grande rivelazione degli ultimi turni di campionato del 2025, è uno dei talenti più interessanti prodotti dal calcio turco.
di Redazione Undici
Calcio
La Coppa d’Africa ha un grande problema: gli stadi sono mezzi vuoti nonostante i biglietti risultino sold out
Si sono quindi creati dei casi paradossali, come nell'esordio dell'Algeria dove c'erano quasi diecimila persone in meno rispetto a quelle previste
di Redazione Undici