Suárez non segna più in Champions League

Solo 2 reti nelle ultime 22 partite europee.
di Redazione Undici 12 Febbraio 2019 alle 16:09

Luis Suárez ha segnato solo 2 gol nelle sue ultime 22 partite di Champions League. Un dato totalmente in controtendenza con la carriera di un attaccante da 376 reti nei campionati di Olanda, Inghilterra e Spagna (oltre alle 55 realizzate vestendo la maglia dell’Uruguay). Dopo una doppietta al Celtic Glasgow ai gironi, nel settembre 2016, il numero 9 del Barça ha segnato un gol contro il Paris Saint-Germain nello storico 6-1 del marzo 2017, e un altro nel 4-1 alla Roma dello scorso anno, poi ribaltato dai giallorossi al ritorno. In questa stagione ha giocato quattro partite intere in Champions League, senza trovare la via della rete. Complessivamente, nell’ultimo anno e mezzo Suárez ha segnato un solo gol in Europa. In Liga, nello stesso periodo, ha timbrato 40 volte.

Un momento europeo difficile per l’uruguagio, che nelle sue prime stagioni al Barcellona era stato devastante nelle notti europee: 7 gol in 10 partite di Champions nel 2014/15, compreso quello in finale contro la Juventus; 8 gol in 9 partite l’anno successivo. La settimana prossima il Barcellona vola a Lione per l’andata degli ottavi di finale di Champions: per spezzare il dominio del Real Madrid, i blaugrana hanno bisogno di ritrovare il Pistolero formato Europa.

Il gol di Suárez nella finale di Champions League 2015
>

Leggi anche

Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici
Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici
Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici