Suárez non segna più in Champions League

Solo 2 reti nelle ultime 22 partite europee.
di Redazione Undici 12 Febbraio 2019 alle 16:09

Luis Suárez ha segnato solo 2 gol nelle sue ultime 22 partite di Champions League. Un dato totalmente in controtendenza con la carriera di un attaccante da 376 reti nei campionati di Olanda, Inghilterra e Spagna (oltre alle 55 realizzate vestendo la maglia dell’Uruguay). Dopo una doppietta al Celtic Glasgow ai gironi, nel settembre 2016, il numero 9 del Barça ha segnato un gol contro il Paris Saint-Germain nello storico 6-1 del marzo 2017, e un altro nel 4-1 alla Roma dello scorso anno, poi ribaltato dai giallorossi al ritorno. In questa stagione ha giocato quattro partite intere in Champions League, senza trovare la via della rete. Complessivamente, nell’ultimo anno e mezzo Suárez ha segnato un solo gol in Europa. In Liga, nello stesso periodo, ha timbrato 40 volte.

Un momento europeo difficile per l’uruguagio, che nelle sue prime stagioni al Barcellona era stato devastante nelle notti europee: 7 gol in 10 partite di Champions nel 2014/15, compreso quello in finale contro la Juventus; 8 gol in 9 partite l’anno successivo. La settimana prossima il Barcellona vola a Lione per l’andata degli ottavi di finale di Champions: per spezzare il dominio del Real Madrid, i blaugrana hanno bisogno di ritrovare il Pistolero formato Europa.

Il gol di Suárez nella finale di Champions League 2015
>

Leggi anche

Calcio
Con i suoi salti mai visti prima, Ilia Malinin ha cambiato la storia del pattinaggio di figura ed è diventato una star internazionale
A Milano Cortina 2026, la sua prima Olimpiade, l'atleta americano ha già vinto l'oro a squadre ed è in testa alla gara individuale. Ma in realtà il suo impatto è già leggendario.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto l’Atlético Madrid sta continuando ad acquistare squadre in tutto il mondo, e a chiamarle Atlético
L'ultima operazione è stata portata a termine in Ecuador, dopo gli esperimenti – più o meno riusciti – in India, Messico e Canada.
di Redazione Undici
Calcio
Sono sette anni che il Real Madrid sceglie di non fare mercato a gennaio, e in tanti non capiscono il perché
La rosa di Arbeloa avrebbe bisogno di innesti, ma Pérez e gli altri dirigenti non si fidano per niente degli affari di gennaio.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio più grande del mondo, che ospiterà 130mila persone e avrà la forma di un tamburo, sarà costruito in Vietnam
Una struttura a dir poco imponente, e che può sorprendere rispetto alla tradizione sportiva del Paese.
di Redazione Undici