Suárez non segna più in Champions League

Solo 2 reti nelle ultime 22 partite europee.
di Redazione Undici 12 Febbraio 2019 alle 16:09

Luis Suárez ha segnato solo 2 gol nelle sue ultime 22 partite di Champions League. Un dato totalmente in controtendenza con la carriera di un attaccante da 376 reti nei campionati di Olanda, Inghilterra e Spagna (oltre alle 55 realizzate vestendo la maglia dell’Uruguay). Dopo una doppietta al Celtic Glasgow ai gironi, nel settembre 2016, il numero 9 del Barça ha segnato un gol contro il Paris Saint-Germain nello storico 6-1 del marzo 2017, e un altro nel 4-1 alla Roma dello scorso anno, poi ribaltato dai giallorossi al ritorno. In questa stagione ha giocato quattro partite intere in Champions League, senza trovare la via della rete. Complessivamente, nell’ultimo anno e mezzo Suárez ha segnato un solo gol in Europa. In Liga, nello stesso periodo, ha timbrato 40 volte.

Un momento europeo difficile per l’uruguagio, che nelle sue prime stagioni al Barcellona era stato devastante nelle notti europee: 7 gol in 10 partite di Champions nel 2014/15, compreso quello in finale contro la Juventus; 8 gol in 9 partite l’anno successivo. La settimana prossima il Barcellona vola a Lione per l’andata degli ottavi di finale di Champions: per spezzare il dominio del Real Madrid, i blaugrana hanno bisogno di ritrovare il Pistolero formato Europa.

Il gol di Suárez nella finale di Champions League 2015
>

Leggi anche

Calcio
Il Real Saragozza è una big di Spagna, appartiene a un fondo americano e sta ricostruendo il suo stadio, ma nel frattempo è a un passo dalla retrocessione in terza divisione
Il rischio di ritrovarsi con un nuovo stadio da Champions League e una squadra di dilettanti è più concreto che mai.
di Redazione Undici
Calcio
Kobbie Mainoo è il simbolo della rinascita del Manchester United, che è appena tornato in Champions League
Il giovane centrocampista dei Red Devils, nato e cresciuto a Manchester, era finito ai margini durante la gestione-Amorim. Con Carrick, per fortuna, le cose sono cambiate.
di Redazione Undici
Calcio
Il Pachuca, in Messico, vende i biglietti per le partite in piccoli negozi, tra cui una cartoleria, una farmacia e una scuola guida
Questa politica, che va avanti da anni, serve per «sostenere la comunità locale: il club appartiene a tutti».
di Redazione Undici
Calcio
Bonny e Pio Esposito sono le due facce nuove dello scudetto dell’Inter, ma sono soprattutto il futuro della squadra nerazzurra
I due giovani attaccanti hanno avuto un ruolo importante lungo tutta la stagione, ampliando le alternative a disposizione di Chivu e mostrando di aver tutto ciò che serve per diventare davvero grandi.
di Redazione Undici