La più pesante sconfitta interna dello United in Europa

Tra Champions ed Europa League, Old Trafford non era stato mai violato con due gol di scarto.
di Redazione Undici 13 Febbraio 2019 alle 13:28

Manchester United-Psg 0-2 è una partita già entrata nella storia, per ragioni tecniche e soprattutto statistiche. Nel secondo tempo, i francesi hanno letteralmente dominato la squadra di Solskjaer, mostratasi fragile in difesa e dal punto di vista mentale – si veda la doppia ammonizione a Pogba. È la prima sconfitta per il manager norvegese sulla panchina dei Red Devils, dopo dieci vittorie ed un pareggio tra Premier League e Fa Cup. Ma è anche una disfatta storica per la vicenda europea del club inglese, mai battuto con più di un gol di scarto ad Old Trafford in occasione di match internazionali. Un dato incredibile, che da una parte sottolinea l’epopea vincente della società, ma dall’altra mette in evidenza il gap che separa in questo momento lo United dal Psg, quindi pure dagli altri top club, quantomeno sul campo.


L’ultima sconfitta interna del Manchester United in Europa risaliva allo scorso ottobre, contro la Juventus (0-1); nella scorsa stagione, invece, fu il Siviglia di Montella a violare Old Trafford nel return match degli ottavi di finale (1-2). In totale, le sconfitte interne del Manchester United tra Champions League, Europa League (Coppa Uefa) e Coppa delle Coppe sono state 14, la prima contro la Juventus nel 1996 (0-1). Nessuno, però, aveva mai inflitto ai Red Devils una sconfitta così pesante a domicilio. Poi sono arrivati Kimpembe e Mbappé.

>

Leggi anche

Calcio
Il PSG ha la sua prima vera squadra satellite: l’Eupen, che gioca nella seconda divisione belga
Con l’acquisizione dell'Eupen, la proprietà del Qatar si è allineata alle grandi realtà che adottano il modello della multiproprietà.
di francesco giordano
Calcio
Il Gran Galà del Calcio AIC non celebra solo una stagione calcistica, ma anche le prospettive del calcio italiano
Il premio organizzato dal sindacato calciatori guarda anche al futuro. Anche grazie alla partnership con Enel, title sponsor dell'evento.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha confermato che ai Mondiali ci saranno i cooling break in tutte le partite, anche se le temperature non saranno elevate
Dietro il cambiamento delle pause c'è l'interesse dei broadcaster, desiderosi di vendere le pubblicità.
di Redazione Undici
Calcio
Daniele De Rossi ci ha messo pochissimo a resuscitare il Genoa, e l’ha fatto lavorando sulla testa dei giocatori
Il nuovo tecnico rossoblu ha avuto un impatto positivo sul suo nuovo gruppo, a dirlo sono i risultati. E, soprattutto, i suoi stessi calciatori.
di Redazione Undici