La più pesante sconfitta interna dello United in Europa

Tra Champions ed Europa League, Old Trafford non era stato mai violato con due gol di scarto.
di Redazione Undici 13 Febbraio 2019 alle 13:28

Manchester United-Psg 0-2 è una partita già entrata nella storia, per ragioni tecniche e soprattutto statistiche. Nel secondo tempo, i francesi hanno letteralmente dominato la squadra di Solskjaer, mostratasi fragile in difesa e dal punto di vista mentale – si veda la doppia ammonizione a Pogba. È la prima sconfitta per il manager norvegese sulla panchina dei Red Devils, dopo dieci vittorie ed un pareggio tra Premier League e Fa Cup. Ma è anche una disfatta storica per la vicenda europea del club inglese, mai battuto con più di un gol di scarto ad Old Trafford in occasione di match internazionali. Un dato incredibile, che da una parte sottolinea l’epopea vincente della società, ma dall’altra mette in evidenza il gap che separa in questo momento lo United dal Psg, quindi pure dagli altri top club, quantomeno sul campo.


L’ultima sconfitta interna del Manchester United in Europa risaliva allo scorso ottobre, contro la Juventus (0-1); nella scorsa stagione, invece, fu il Siviglia di Montella a violare Old Trafford nel return match degli ottavi di finale (1-2). In totale, le sconfitte interne del Manchester United tra Champions League, Europa League (Coppa Uefa) e Coppa delle Coppe sono state 14, la prima contro la Juventus nel 1996 (0-1). Nessuno, però, aveva mai inflitto ai Red Devils una sconfitta così pesante a domicilio. Poi sono arrivati Kimpembe e Mbappé.

>

Leggi anche

Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici
Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio del Birmingham sarà unico al mondo, anche perché avrà 12 torri a forma di ciminiera
Il progetto prevede la costruzione di un "Colosseo moderno", con bar panoramici e un tetto retrattile.
di Redazione Undici