La più pesante sconfitta interna dello United in Europa

Tra Champions ed Europa League, Old Trafford non era stato mai violato con due gol di scarto.
di Redazione Undici 13 Febbraio 2019 alle 13:28

Manchester United-Psg 0-2 è una partita già entrata nella storia, per ragioni tecniche e soprattutto statistiche. Nel secondo tempo, i francesi hanno letteralmente dominato la squadra di Solskjaer, mostratasi fragile in difesa e dal punto di vista mentale – si veda la doppia ammonizione a Pogba. È la prima sconfitta per il manager norvegese sulla panchina dei Red Devils, dopo dieci vittorie ed un pareggio tra Premier League e Fa Cup. Ma è anche una disfatta storica per la vicenda europea del club inglese, mai battuto con più di un gol di scarto ad Old Trafford in occasione di match internazionali. Un dato incredibile, che da una parte sottolinea l’epopea vincente della società, ma dall’altra mette in evidenza il gap che separa in questo momento lo United dal Psg, quindi pure dagli altri top club, quantomeno sul campo.


L’ultima sconfitta interna del Manchester United in Europa risaliva allo scorso ottobre, contro la Juventus (0-1); nella scorsa stagione, invece, fu il Siviglia di Montella a violare Old Trafford nel return match degli ottavi di finale (1-2). In totale, le sconfitte interne del Manchester United tra Champions League, Europa League (Coppa Uefa) e Coppa delle Coppe sono state 14, la prima contro la Juventus nel 1996 (0-1). Nessuno, però, aveva mai inflitto ai Red Devils una sconfitta così pesante a domicilio. Poi sono arrivati Kimpembe e Mbappé.

>

Leggi anche

Calcio
Julián Álvarez sa fare tutto, lo sa fare benissimo ed è l’anima dell’Atlético Madrid
Corsa, altruismo, visione di gioco, istinto da attaccante moderno. Il capolavoro su punizione al Camp Nou è solo una parte, per quanto accecante, del portfolio dell’attaccante argentino.
di Redazione Undici
Calcio
Un bel po’ di squadre spagnole di seconda divisione stanno investendo tantissimo sugli stadi e sulle infrastrutture
Il Real Saragozza, per esempio, sta ricostruendo completamente La Romareda. Ma anche società più piccole hanno avviato dei progetti davvero interessanti.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie alle aree VIP del Parco dei Principi, il PSG guadagna 6.7 milioni di euro a partita
Non sarà lo stadio più grande d'Europa, ma i 5mila posti riservati ai pacchetti deluxe garantiscono ai parigini introiti da record.
di Redazione Undici
Calcio
Le squadre di Serie A continuano a dare pochissimo spazio ai giovani, soprattutto agli Under 21
Gli ultimi dati dell'osservatorio CIES confermano una tendenza storica e non proprio virtuosa, da parte dei club italiani.
di Redazione Undici