Il video di sport della settimana ha come protagonista un cane

Il bichon frisé Winky non ha vinto, ma la sua esibizione è diventata virale.
di Redazione Undici 14 Febbraio 2019 alle 17:43

Il Westminster Dog Show è un concorso per cani di razza organizzato ogni anno a New York dal Westminster Kennel Club, fondato nel 1877, la più antica organizzazione mondiale in questo ambito. Ogni anno circa tremila cagnolini prodigio si esibiscono in delle prove di abilità e velocità nel tempio del Madison Square Garden, con copertura televisiva curata da importanti reti americane (dal 2017 Fox Sports ne ha acquisito i diritti). Nella prova di agilità, l’obiettivo per i cani è completare nel minor tempo possibile un percorso a ostacoli, guidati dal proprio padrone. Al piccolo Winky però, un bichon frisé diventato virale dopo la sua esibizione dello scorso 10 febbraio, non sembrava importare troppo di essere il più veloce. La calma del simpatico cagnolino, che ha terminato la prova in oltre cento secondi e con qualche penalità (per dire, il cane più veloce ci ha messo meno della metà) ha conquistato il pubblico.

>

Leggi anche

Altri sport
Predazzo è pronta a diventare il tempio del salto con gli sci per Milano Cortina 2026
PLAYGROUND Le venue di Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – L'ultimo test event ha evidenziato i grandi miglioramenti su uno degli impianti a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Altri sport
Tomaso Giacomel sta diventando la stella più luminosa del biathlon italiano
Il biatleta azzurro ha inanellato due successi e tre podi in questo inizio di stagione: il miglior biglietto da visita possibile in vista di Milano Cortina 2026.
di Redazione Undici
Altri sport
I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 saranno accessibili e inclusivi, anche più di quanto previsto
Tutti gli impianti e tutte le venue sono state pensate per permettere a chiunque, siano essi atleti o spettatori, di vivere al meglio l'esperienza olimpica.
di Redazione Undici
Altri sport
Da gennaio la NBA farà sul serio per creare la sua lega in Europa
Secondo gli addetti ai lavori, il nuovo torneo "rispetterà i principi del modello sportivo europeo". E non era mai andato così vicino a realizzarsi.
di Redazione Undici