Dwayne The Rock Johnson, wrestler e attore, conduce su Nbc “The Titan Games”, un nuovo show da lui ideato. Uomini e donne dai 20 ai 50 anni, per la maggior parte non professionisti, si sfidano in fantasiose prove in cui principalmente devono usare la forza. Bisogna sollevare pesi, arrampicarsi, trascinare: un “World’s Strongest Man” più televisivo e spettacolare, in cui i partecipanti devono tra l’altro ingegnarsi parecchio per capire come superare gli ostacoli, visto che spesso non hanno una tecnica specifica per i giochi. Come racconta The Outline, si tratta di una variabile interessante, in un mondo dello sport in cui ormai solo le eccellenze fisiche e tecniche riescono a emergere. La prima prova, per esempio, si chiama “Herculean Pull” e consiste in un’enorme piramide tronca attraversata da dei pesanti tubi: ogni atleta deve tirare i tubi dalla propria parte prima che lo faccia l’altro. Bisogna quindi essere veloci, avere una buona strategia, ma anche gran forza quando capita che tutti e due i concorrenti si attacchino alle estremità dello stesso tubo. Se al mix di competività, vigore e divertimento si aggiunge il carisma di The Rock, ecco spiegato il successo di pubblico (oltre sei milioni di persone collegate) di “The Titan Games”.
The Rock ha inventato un nuovo sport
Si chiama "The Titan Games" e richiede molta forza.
di Redazione Undici 15 Febbraio 2019 alle
14:11
>
Leggi anche
Dopo il successo di Milano Cortina tutti chiedono le Olimpiadi estive a Roma, e qualcuno ci sta pensando sul serio
L'Italia non ospita la manifestazione dal 1960, e le edizioni giuste per candidarsi potrebbero essere quella del 2036 o quella dal 2040.
L’oro in solitudine di Simone Deromedis e l’argento di Federico Tomasoni sono due imprese diverse, ma hanno regalato un momento indimenticabile all’Italia degli sport invernali
Racconto della clamorosa doppietta azzurra nello ski cross.
Johannes Klaebo ha vinto sei medaglie d’oro in una sola Olimpiade invernale, una cosa che non si era mai vista prima
Il fondista norvegese ha riscritto tutti i record del suo sport, e forse è per questo che adesso guarda al futuro con un po' di smarrimento.
L’eredità dei Giochi porta a Milano una nuova squadra di hockey su ghiaccio, che punta a competere con le migliori d’Europa
L’onda olimpica non si è ancora spenta e già si vedono i primi lasciti.