Dwayne The Rock Johnson, wrestler e attore, conduce su Nbc “The Titan Games”, un nuovo show da lui ideato. Uomini e donne dai 20 ai 50 anni, per la maggior parte non professionisti, si sfidano in fantasiose prove in cui principalmente devono usare la forza. Bisogna sollevare pesi, arrampicarsi, trascinare: un “World’s Strongest Man” più televisivo e spettacolare, in cui i partecipanti devono tra l’altro ingegnarsi parecchio per capire come superare gli ostacoli, visto che spesso non hanno una tecnica specifica per i giochi. Come racconta The Outline, si tratta di una variabile interessante, in un mondo dello sport in cui ormai solo le eccellenze fisiche e tecniche riescono a emergere. La prima prova, per esempio, si chiama “Herculean Pull” e consiste in un’enorme piramide tronca attraversata da dei pesanti tubi: ogni atleta deve tirare i tubi dalla propria parte prima che lo faccia l’altro. Bisogna quindi essere veloci, avere una buona strategia, ma anche gran forza quando capita che tutti e due i concorrenti si attacchino alle estremità dello stesso tubo. Se al mix di competività, vigore e divertimento si aggiunge il carisma di The Rock, ecco spiegato il successo di pubblico (oltre sei milioni di persone collegate) di “The Titan Games”.
The Rock ha inventato un nuovo sport
Si chiama "The Titan Games" e richiede molta forza.
di Redazione Undici
15 Febbraio 2019
15 Febbraio 2019

Leggi anche
Il nuoto, la salute mentale, i Giochi di Milano Cortina: Federica Pellegrini si racconta
Un'intervista con la Divina a 360 gradi, nell'ambito della collaborazione con Nike Swim.
Volevamo elevare il basket femminile e abbiamo fatto un passo importante, intervista a Lorela Cubaj
Il centro della Nazionale parla del grande percorso agli Europei, della delusione in semifinale e della rinascita nella finale per il bronzo, della sua carriera e del movimento italiano.
La sfida alla gravità della nuova generazione di climber
Quando si tratta di arrampicata sportiva, non è facile ereditare il testimone dei pionieri del passato. Ma c'è un gruppo di talenti che ha in testa una missione: quella di non porsi limiti, proprio come nella filosofia di Sector No Limits.
Il nuovo presidente del CONI è Luciano Buonfiglio, ex canoista e presidente di Federcanoa
Ha partecipato alle Olimpiadi di Montreal del 1976, dal 2005 è il massimo dirigente della Federazione Italiana Canoa Kayak ed è stato vicepresidente del Coni durante il primo mandato di Malagò.