Dwayne The Rock Johnson, wrestler e attore, conduce su Nbc “The Titan Games”, un nuovo show da lui ideato. Uomini e donne dai 20 ai 50 anni, per la maggior parte non professionisti, si sfidano in fantasiose prove in cui principalmente devono usare la forza. Bisogna sollevare pesi, arrampicarsi, trascinare: un “World’s Strongest Man” più televisivo e spettacolare, in cui i partecipanti devono tra l’altro ingegnarsi parecchio per capire come superare gli ostacoli, visto che spesso non hanno una tecnica specifica per i giochi. Come racconta The Outline, si tratta di una variabile interessante, in un mondo dello sport in cui ormai solo le eccellenze fisiche e tecniche riescono a emergere. La prima prova, per esempio, si chiama “Herculean Pull” e consiste in un’enorme piramide tronca attraversata da dei pesanti tubi: ogni atleta deve tirare i tubi dalla propria parte prima che lo faccia l’altro. Bisogna quindi essere veloci, avere una buona strategia, ma anche gran forza quando capita che tutti e due i concorrenti si attacchino alle estremità dello stesso tubo. Se al mix di competività, vigore e divertimento si aggiunge il carisma di The Rock, ecco spiegato il successo di pubblico (oltre sei milioni di persone collegate) di “The Titan Games”.
The Rock ha inventato un nuovo sport
Si chiama "The Titan Games" e richiede molta forza.
di Redazione Undici
15 Febbraio 2019
15 Febbraio 2019

Leggi anche
C’è una nuotatrice cinese di 12 anni, Yu Zidi, che si è qualificata ai Mondiali e che sta facendo tempi strepitosi
Al punto che, nei 200 farfalla e nei 400 misti, ha già un ritmo da medaglia olimpica.
La NBA sta pensando davvero a un’espansione (e sì, tutti stanno pensando proprio ai Seattle SuperSonics)
La lega di basket americana valuta l'introduzione di due nuove franchigie, e per ragioni diverse non potrebbero essere che a Seattle e a Las Vegas.
Lo sport è il mio ospite fisso, intervista a Daniele Tinti
Il creatore di Tintoria parla del suo amore per la Roma, per Totti, per il rugby, per la mente dei grandi agonisti. Anche se ne ha intervistati pochi.
Il nuoto, la salute mentale, i Giochi di Milano Cortina: Federica Pellegrini si racconta
Un'intervista con la Divina a 360 gradi, nell'ambito della collaborazione con Nike Swim.