Il Villarreal, diciottesimo in Liga e in piena lotta per evitare retrocessione, ha battuto a sorpresa per 3-0 il Siviglia quarto in classifica. Gli andalusi vivono un periodo negativo: hanno sconfitto la Lazio in Europa League, ma hanno messo insieme appena un punto nelle ultime quattro partite di campionato. Un successo importante per il Villarreal, tre punti che hanno il sapore della continuità dopo il successo in Europa League a Lisbona, in casa dello Sporting. I gol del Submarino Amarillo sono stati realizzati da Álvaro, Ekambi e Pedraza. Non ha segnato ma è stato protagonista nella vittoria anche Carlos Bacca. L’ex Milan gioca al Madrigal dall’anno scorso, e in questa stagione ha collezionato 8 reti in tutte le competizioni. Sul finire di primo tempo, Bacca ha liberato il camerunense Toko Ekambi con un bellissimo assist di tacco. Una gran giocata del colombiano, autore qualche anno fa in maglia rossonera di un gol in rabona al Carpi.
L’assist di tacco di Bacca
L'ex Milan ha mandato in porta Ekambi con una magia.

Leggi anche
È iniziata la corsa per ospitare il Mondiale per Club 2029, e in lizza ci sono già Brasile, Spagna e Marocco
Quello che si sta svolgendo negli USA non è un torneo perfetto, per usare un eufemismo, ma intanto la FIFA ha già registrato diverse manifestazioni di interesse per la prossima edizione.
Come siamo arrivati alla clamorosa retrocessione del Lione (che però potrebbe ancora salvarsi)
L'Olympique, come preannunciato a novembre, è stato spedito in Ligue 2 per irregolarità finanziarie. Può ancora fare appello, ma il danno è fatto.
La forza del Bologna è che siamo un branco di matti, intervista a Riccardo Orsolini
Uno dei migliori giocatori dell'ultimo campionato racconta i suoi esordi, il suo percorso, il suo modo di giocare e vivere il calcio: con la leggerezza, col sorriso.
L’Inter Miami ha già incassato 21 milioni di euro grazie al Mondiale per Club, come se avesse vinto 71 volte la MLS
Ecco perché le società hanno spinto e spingono così tanto per partecipare al nuovo torneo FIFA.