L’assist di tacco di Bacca

L'ex Milan ha mandato in porta Ekambi con una magia.
di Redazione Undici 18 Febbraio 2019 alle 14:04

Il Villarreal, diciottesimo in Liga e in piena lotta per evitare retrocessione, ha battuto a sorpresa per 3-0 il Siviglia quarto in classifica. Gli andalusi vivono un periodo negativo: hanno sconfitto la Lazio in Europa League, ma hanno messo insieme appena un punto nelle ultime quattro partite di campionato. Un successo importante per il Villarreal, tre punti che hanno il sapore della continuità dopo il successo in Europa League a Lisbona, in casa dello Sporting. I gol del Submarino Amarillo sono stati realizzati da Álvaro, Ekambi e Pedraza. Non ha segnato ma è stato protagonista nella vittoria anche Carlos Bacca. L’ex Milan gioca al Madrigal dall’anno scorso, e in questa stagione ha collezionato 8 reti in tutte le competizioni. Sul finire di primo tempo, Bacca ha liberato il camerunense Toko Ekambi con un bellissimo assist di tacco. Una gran giocata del colombiano, autore qualche anno fa in maglia rossonera di un gol in rabona al Carpi.

Tacco di Bacca a liberare Ekambi per il momentaneo 2-0 Villarreal
>

Leggi anche

Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è tornato in Francia, Florian Thauvin è diventato il simbolo del Lens, si è ripreso la Nazionale e adesso anche un incredibile primo posto in Ligue 1
Più della doppietta del sorpasso in vetta sul PSG, pesa il suo modo di interpretare il calcio e lo spogliatoio. Da vero campione ritrovato.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato in campo dopo due anni, e lo ha fatto a modo suo, con stile
Cambi di gioco millimetrici, tocchi di tacco e passaggi no-look. Con la sua corsa leggera e lo sguardo sempre alto, l'ex centrocampista della Juve e della Francia ha esordito con il Monaco. E sembra volersi riprendere tutto.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Conte si è inventato un nuovo Napoli, aggressivo e intenso, ed è l’ennesima volta che succede
Il tecnico azzurro sta risolvendo i problemi e l'emergenza con un nuovo sistema di gioco e dei nuovi concetti difensivi: aggressività, intensità e marcature uomo su uomo.
di Redazione Undici