I proprietari del City stanno per comprare una squadra cinese

Una nuova frontiera dopo Usa, Australia, Giappone e Uruguay.
di Redazione Undici 18 Febbraio 2019 alle 18:22

Il Manchester City giocherà dopodomani l’andata degli ottavi di finale di Champions contro lo Schalke 04, nel frattempo il suo gruppo proprietario continua ad espandersi in tutto il mondo. Come scrive il Guardian, City Football Group, la holding dello sceicco Mansour, sta per ufficializzare l’acquisto del Sichuan Jiuniu, club di terza serie cinese. Una mossa non a sorpresa, considerando che il 13 per cento delle azioni della compagnia sono state vendute a due gruppi cinesi nel 2015 e l’anno successivo sono stati aperti degli uffici da quelle parti. La Cina sarebbe la nuova tessera di un puzzle che oltre al City comprende club negli Stati Uniti (New York Fc), Australia (Melbourne Fc), Giappone (Yokohama Marinos) e Uruguay (Torque). La squadra di Chengdu, importante centro cinese, nasce nel 2006 dalle ceneri del Sichuan Guancheng e gioca oggi in uno stadio da 42mila posti.

>

Leggi anche

Calcio
Stefano Pioli e la Fiorentina, storia di un’implosione
Una difesa a tre a dir poco inefficace, Kean depotenziato, assenza totale di reazione di fronte alla crisi. E uno scollamento preoccupante tra risultati e ambizioni.
di Redazione Undici
Calcio
Adesso anche Pep Guardiola è diventato un amante del gioco in contropiede
I dati di quest'avvio di stagione sono notevoli, orientati a un tipo di gioco che non eravamo abituati a vedere nel calcio di Pep.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi sessant’anni, nessun allenatore del Real Madrid ha iniziato bene come Xabi Alonso
Il Real ha giocato 14 partite e ne ha vinte 13. Ha subito pochissimi gol e ha messo Mbappé nelle condizioni di essere devastante.
di Redazione Undici
Calcio
Santiago Castro sta diventando uno dei migliori centravanti della Serie A
I due gol contro il Parma sono solo l'apice di una prestazione eccellente e completa, cioè piena di tante giocate utili.
di Redazione Undici