In Bundesliga odiano il Monday night

I tifosi protestano con il dito medio e tirando palline da tennis.
di Redazione Undici
19 Febbraio 2019

Nonostante i tifosi tedeschi abbiano ottenuto l’abolizione del posticipo del lunedì dal 2021/2022, in Germania continuano le proteste durante le partite del Monday night. Nel testa-coda dell’ultima giornata tra Norimberga e Borussia Dortmund (finito 0-0, con i gialloneri ormai solamente a +3 dal Bayern), l’arbitro ha dovuto interrompere due volte la partita per la singolare dimostrazione dei tifosi, che hanno bombardato il campo con tantissime palline da tennis colorate di nero. I calciatori delle due squadre sono stati costretti prima a schivare le palline e poi a toglierle dal campo per riprendere a giocare. Sulle tribune, invece, i tifosi hanno esibito dei poster raffiguranti il dito medio. Anche in passato c’erano state proteste contro la dittatura dei diritti tv, per la quale si decide di giocare anche il lunedì sera: dal lancio di carta igienica srotolata all’abbandono della curva, i supporter del Dortmund e di altre squadre si erano fatti sentire, fino a convincere le televisioni a farla finita con i lunedì, a partire dal 2021/22. Un provvedimento che, evidentemente, non è bastato ai tifosi perché smettessero di manifestare.

I giocatori del Dortmund raccolgono le palline da tennis piovute in campo nella partita giocata lunedì sera a Norimberga
>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso era l’unico allenatore che poteva provare a cambiare il Real Madrid, e lo sta già facendo
Il Mondiale per Club ha già evidenziato alcuni cambiamenti importanti, nell'approccio e nello stile dei Blancos. Merito di un tecnico che è arrivato e si è messo fin da subito al centro del villaggio.
di Alessandro Cappelli
Calcio
I giocatori del Chelsea stanno usando i loro profili Instagram per convincere i tifosi a comprare i biglietti del Mondiale per Club
Enzo Fernández e Robert Sánchez, tra gli altri, hanno pubblicato delle stories in cui invitavano i tifosi ad andare allo stadio.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta provando a conquistare gli Stati Uniti, specialmente New York
Il Mondiale per Club è un'occasione per verificare la penetrazione del brand in un Paese che offre enormi opportunità commerciali.
di Redazione Undici
Calcio
Desiré Doué non ha ancora uno sponsor personale, e così indossa scarpini diversi per ogni partita
L'attaccante del PSG non ha vincoli di esclusiva, ma ovviamente questa situazione è destinata a finire presto.
di Redazione Undici