Un nuovo record per Football Manager?

Un videogiocatore italiano è arrivato alla 222esima stagione.
di Redazione Undici 20 Febbraio 2019 alle 17:12

Il record certificato per la partita più lunga di Football Manager appartiene al polacco Michal Leniec, alla guida (virtuale) del Lech Poznan per 221 stagioni di gioco. Un primato di longevità (e di vittorie) certificato anche dal Comitato del Guinness World Record, con tanto di consegna del famoso attestato. Sotto, il tweet che attesta il record.

Ora potrebbero esserci delle novità, in arrivo direttamente dall’Italia. Un giocatore italiano di Football Manager sostiene di aver battuto il record, alla vigilia della 222esima stagione di gioco. Il suo nome è Angelo Proietti, e con la sua Viterbese è arrivato fino all’annata 2230/2231. Sette anni “reali” da quando ha iniziato la partita, e 953 titoli vinti con la squadra laziale. Considerando che la carriera è portata avanti con l’edizione 2010 del videogame, si tratterebbe del nuovo record da inserire nel Guinness dei Primati. Nei gruppi social in cui si parla del gioco, sono già partite le prime segnalazioni per aggiornare il primato. Sotto, uno screen della partita, direttamente dal futuro.

>

Leggi anche

Altri sport
Milano Cortina 2026 sarà l’Olimpiade dei territori, e segnerà una nuova era per i Giochi Invernali: intervista a Giovanni Malagò
Il presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 è il grande promotore dei Giochi che tornano in Italia dopo vent’anni. Con lui abbiamo parlato del significato sportivo, sociale, economico e culturale che sta intorno a un appuntamento così importante.
di Francesco Paolo Giordano
Altri sport
Le Olimpiadi e lo sport insegnano a credere sempre nei sogni, intervista a Orietta Bertò
AROUND MiCo La visione e il modello organizzativo di Milano Cortina 2026 – La giocatrice di wheelchair curling, nonché ambassador dei Giochi, Olimpici e Paralimpici Invernali, è pronta a vivere un evento che per lei significa tantissimo.
di francesco giordano
Altri sport
I prezzi per uno spot pubblicitario durante il Super Bowl sono diventati davvero enormi
Alcuni giornali dicono otto milioni, altri arrivano a quota dieci milioni, sempre per uno spot di 30 secondi. In ogni caso, l'edizione 2026 aggiornerà tutti i record di incassi.
di Redazione Undici
Altri sport
Milano Cortina 2026 ha avuto un impatto culturale enorme su un’intera generazione, e continuerà ad averlo nei prossimi anni
Nel corso della marcia d’avvicinamento ai Giochi Invernali, ci sono stati diversi progetti di grande richiamo. Come per esempio l'Olimpiade culturale e il programma Gen 26.
di Redazione Undici