Un nuovo record per Football Manager?

Un videogiocatore italiano è arrivato alla 222esima stagione.
di Redazione Undici 20 Febbraio 2019 alle 17:12

Il record certificato per la partita più lunga di Football Manager appartiene al polacco Michal Leniec, alla guida (virtuale) del Lech Poznan per 221 stagioni di gioco. Un primato di longevità (e di vittorie) certificato anche dal Comitato del Guinness World Record, con tanto di consegna del famoso attestato. Sotto, il tweet che attesta il record.

Ora potrebbero esserci delle novità, in arrivo direttamente dall’Italia. Un giocatore italiano di Football Manager sostiene di aver battuto il record, alla vigilia della 222esima stagione di gioco. Il suo nome è Angelo Proietti, e con la sua Viterbese è arrivato fino all’annata 2230/2231. Sette anni “reali” da quando ha iniziato la partita, e 953 titoli vinti con la squadra laziale. Considerando che la carriera è portata avanti con l’edizione 2010 del videogame, si tratterebbe del nuovo record da inserire nel Guinness dei Primati. Nei gruppi social in cui si parla del gioco, sono già partite le prime segnalazioni per aggiornare il primato. Sotto, uno screen della partita, direttamente dal futuro.

>

Leggi anche

Altri sport
Le Olimpiadi Invernali del 2026 lasceranno a Milano l’arena più grande d’Europa, un gioiello da 45mila posti
PLAYGROUND Le venue di Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 Sulla scia di quanto visto a Parigi, il capoluogo lombardo si arricchirà di nuove strutture e poli di aggregazione. L’esempio più illuminante è la metamorfosi dello Speed Skating Stadium.
di Redazione Undici
Altri sport
Anche l’après-ski sarà una delle grandi attrazioni di Milano Cortina 2026
I rifugi di alta montagna sono diventati dei luoghi alla moda, che spingono il turismo quasi come le far e le piste. E sarà così anche alle Olimpiadi.
di Redazione Undici
Altri sport
A Bormio è tutto pronto per i Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026
PLAYGROUND Le venue di Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 Uno dei luoghi simbolo degli sport invernali italiani si presenterà alle Olimpiadi con impianti rinnovati, e che lasceranno qualcosa anche alla fine dell'evento.
di Redazione Undici
Altri sport
Federica Brignone si è allenata anche a Natale, ed è una buonissima notizia in vista di Milano Cortina 2026
La campionessa azzurra, che sarà portabandiera ai Giochi Olimpici Invernali, continua a fare progressi.
di Redazione Undici