Un nuovo record per Football Manager?

Un videogiocatore italiano è arrivato alla 222esima stagione.
di Redazione Undici 20 Febbraio 2019 alle 17:12

Il record certificato per la partita più lunga di Football Manager appartiene al polacco Michal Leniec, alla guida (virtuale) del Lech Poznan per 221 stagioni di gioco. Un primato di longevità (e di vittorie) certificato anche dal Comitato del Guinness World Record, con tanto di consegna del famoso attestato. Sotto, il tweet che attesta il record.

Ora potrebbero esserci delle novità, in arrivo direttamente dall’Italia. Un giocatore italiano di Football Manager sostiene di aver battuto il record, alla vigilia della 222esima stagione di gioco. Il suo nome è Angelo Proietti, e con la sua Viterbese è arrivato fino all’annata 2230/2231. Sette anni “reali” da quando ha iniziato la partita, e 953 titoli vinti con la squadra laziale. Considerando che la carriera è portata avanti con l’edizione 2010 del videogame, si tratterebbe del nuovo record da inserire nel Guinness dei Primati. Nei gruppi social in cui si parla del gioco, sono già partite le prime segnalazioni per aggiornare il primato. Sotto, uno screen della partita, direttamente dal futuro.

>

Leggi anche

Altri sport
Fare paracadutismo significa volare sopra la paura
Ogni lancio permette di sfidare e superare se stessi. Come insegna la filosofia di Sector No Limits, che si applica ai grandi del passato, ma anche a una nuova generazione di temerari entusiasti.
di Jacopo Morelli
Altri sport
Lara Colturi è giovanissima, ma ha già una grande esperienza ed è destinata a farci divertire
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – La sciatrice italo-albanese ha fatto delle scelte particolari, ma che al momento si stanno rivelando esatte. Anche grazie al suo enorme talento.
di Redazione Undici
Altri sport
È stata accesa la Fiamma Olimpica dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
È iniziato il viaggio che porterà la Torcia fino a Milano, dove il 6 febbraio si svolgerà la cerimonia di apertura dell'evento a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Altri sport
Il film Ambra Sabatini. A un metro dal traguardo racconta una grande storia d’amore, non solo la carriera di una fuoriclasse
Abbiamo intervistato la sprinter paralimpica italiana, oro a Tokyo 2021 e protagonista di un docufilm che va ben oltre la biografia di una sportiva.
di Fabio Simonelli