La punizione capolavoro di Di María

Un tiro bellissimo dai trenta metri, contro il Montpellier.
di Redazione Undici

Evidentemente, Angel Di María sentiva forte l’aria delle notti di Champions, anche se il suo Psg non era impegnato nella massima competizione continentale. Una settimana dopo la grande prestazione di Manchester, la squadra campione di Francia ha dovuto rituffarsi nel campionato, per recuperare uno dei match rinviati a causa delle proteste dei gilet gialli. Contro il Montpellier, al Parco dei Principi, i ragazzi di Tuchel hanno confermato di vivere un momento di grande forma, gli avversari sono stati travolti con un netto 5-1. E anche l’argentino ha mostrato ancora una condizione eccezionale, soprattutto grazie ad una punizione splendida, valsa per la rete del 2-1 durante il recupero del primo tempo. Una conclusione fantastica del Fideo, che dai trenta metri trova una traiettoria perfetta per potenza e precisione, il pallone tocca la traversa prima di finire in rete. La faccia e l’esultanza di Di María sottolineano il compiacimento per una realizzazione incredibile, e la consapevolezza di aver appena realizzato un piccolo capolavoro.

>

Leggi anche

Calcio
Perché Giroud sta tornando in Europa dopo l’esperienza a Los Angeles
Il Lille doveva sostituire David, lui voleva tornare a casa dopo un anno difficile, in campo e fuori. E così Olivier è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Estêvão Willian è un giocatore del Chelsea che giocherà contro il Chelsea al Mondiale per Club
Il giovane attaccante del Palmeiras vivrà una situazione abbastanza surreale: si sarebbe già dovuto trasferire i Blues, ma li affronterà nei quarti di finale del nuovo torneo FIFA.
di Redazione Undici
Calcio
Ma allora Francesco Pio Esposito e Valentín Carboni sono già pronti per giocare nell’Inter?
Chivu li sta lanciando al Mondiale per Club, il club nerazzurro vuole svecchiare la squadra (anche per motivi economici). E, allora, perché non tentare?
di Giovanni Zampiron
Calcio
Dopo il rinnovo di contratto, Cristiano Ronaldo è diventato il capo, neanche tanto occulto, dell’Al-Nassr
Oltre a un nuovo (ed enorme) stipendio, il club di Gedda ha offerto a CR7 delle quote azionarie. E un certo peso nella gestione sportiva.
di Redazione Undici