Una maglia mash-up celebra i vent’anni dell’Inter con Nike

Sarà indossata nel Derby del 17 marzo.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2019 alle 11:38

In principio furono Ronaldo, Baggio, Bergomi, Pirlo. Siamo nel 1998/99, l’Inter si riaffaccia in Champions League dopo il secondo posto della stagione precedente e sfoggia la sua prima maglia con lo swoosh di Nike. Vent’anni dopo la partnership tra il club nerazzurro e il brand americano è ancora viva, anzi è la più duratura nella storia del calcio italiano ad alto livello. Per celebrare questo prestigioso anniversario, ecco la divisa mash-up che raccoglie dieci design alternatisi in questi vent’anni: cinque davanti e altrettanti sul retro, dal primo kit del 1998 fino a quello dell’ultima stagione, passando per il motivo gessato del 2015 e per la storica maglia del Triplete 2010.

Il crest dell’Inter sarà contornato d’oro, sulla maglia ci sarà anche la scritta interna “20 anni” per celebrare il lungo legame commerciale tra il club nerazzurro e Nike. La divisa sarà indossata in occasione del Derby di Milano del 17 marzo prossimo.

Champions League 1998/99, Inter-Manchester United: Ronaldo indossa la prima maglia nerazzurra con lo swoosh di Nike (Getty Images).
>

Leggi anche

Calcio
La Real Sociedad ha vinto la Copa del Rey grazie al contributo di 13 giocatori cresciuti nel vivaio
Anche la finale contro l'Atlético Madrid, non a caso viene da dire, è stata decisa da quattro canterani.
di Redazione Undici
Calcio
Timo Werner ha segnato il suo primo gol in gare ufficiali dopo 18 mesi di digiuno assoluto
A 30 anni appena compiuti, una parabola discendente che in pochi avrebbero immaginato.
di Redazione Undici
Calcio
Lo Strasburgo ha schierato l’undici titolare più giovane di sempre
La squadra alsaziana ha iniziato il match contro il Rennes con una formazione dall'età media di 20,5 anni.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bayern Monaco ha vinto la sua ennesima Bundesliga, ma il grande protagonista della festa è stato un uccello di porcellana
L'inizio di questa storia risale a un anno fa, ai festeggiamenti del titolo 2025, quando alcuni giocatori hanno portato via una statuetta da un locale bavarese. Quella statuetta, ora, è finita sulle maglie che celebrano il titolo nazionale.
di Redazione Undici