Una maglia mash-up celebra i vent’anni dell’Inter con Nike

Sarà indossata nel Derby del 17 marzo.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2019 alle 11:38

In principio furono Ronaldo, Baggio, Bergomi, Pirlo. Siamo nel 1998/99, l’Inter si riaffaccia in Champions League dopo il secondo posto della stagione precedente e sfoggia la sua prima maglia con lo swoosh di Nike. Vent’anni dopo la partnership tra il club nerazzurro e il brand americano è ancora viva, anzi è la più duratura nella storia del calcio italiano ad alto livello. Per celebrare questo prestigioso anniversario, ecco la divisa mash-up che raccoglie dieci design alternatisi in questi vent’anni: cinque davanti e altrettanti sul retro, dal primo kit del 1998 fino a quello dell’ultima stagione, passando per il motivo gessato del 2015 e per la storica maglia del Triplete 2010.

Il crest dell’Inter sarà contornato d’oro, sulla maglia ci sarà anche la scritta interna “20 anni” per celebrare il lungo legame commerciale tra il club nerazzurro e Nike. La divisa sarà indossata in occasione del Derby di Milano del 17 marzo prossimo.

Champions League 1998/99, Inter-Manchester United: Ronaldo indossa la prima maglia nerazzurra con lo swoosh di Nike (Getty Images).
>

Leggi anche

Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici