Una maglia mash-up celebra i vent’anni dell’Inter con Nike

Sarà indossata nel Derby del 17 marzo.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2019 alle 11:38

In principio furono Ronaldo, Baggio, Bergomi, Pirlo. Siamo nel 1998/99, l’Inter si riaffaccia in Champions League dopo il secondo posto della stagione precedente e sfoggia la sua prima maglia con lo swoosh di Nike. Vent’anni dopo la partnership tra il club nerazzurro e il brand americano è ancora viva, anzi è la più duratura nella storia del calcio italiano ad alto livello. Per celebrare questo prestigioso anniversario, ecco la divisa mash-up che raccoglie dieci design alternatisi in questi vent’anni: cinque davanti e altrettanti sul retro, dal primo kit del 1998 fino a quello dell’ultima stagione, passando per il motivo gessato del 2015 e per la storica maglia del Triplete 2010.

Il crest dell’Inter sarà contornato d’oro, sulla maglia ci sarà anche la scritta interna “20 anni” per celebrare il lungo legame commerciale tra il club nerazzurro e Nike. La divisa sarà indossata in occasione del Derby di Milano del 17 marzo prossimo.

Champions League 1998/99, Inter-Manchester United: Ronaldo indossa la prima maglia nerazzurra con lo swoosh di Nike (Getty Images).
>

Leggi anche

Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici
Calcio
Se Sergio Ramos dovesse diventare il proprietario del Siviglia non potrebbe più giocare in Spagna, ed è tutta colpa di Gerard Piqué
L'ex difensore del Barcellona ha avuto un ruolo nell'organizzazione della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita, solo che era ancora in attività. Da allora esiste una legge che vieta questi possibili conflitti d'interesse.
di Redazione Undici
Calcio
L’addio dell’Everton ha quasi azzerato il movimento intorno a Goodison Park, ma per qualcuno non è esattamente un dramma
Il campo ora è utilizzato dalla squadra femminile, e così l'afflusso si.è ridotto notevolmente: un problema per i commercianti, una buona notizia per i residenti.
di Redazione Undici