Una maglia mash-up celebra i vent’anni dell’Inter con Nike

Sarà indossata nel Derby del 17 marzo.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2019 alle 11:38

In principio furono Ronaldo, Baggio, Bergomi, Pirlo. Siamo nel 1998/99, l’Inter si riaffaccia in Champions League dopo il secondo posto della stagione precedente e sfoggia la sua prima maglia con lo swoosh di Nike. Vent’anni dopo la partnership tra il club nerazzurro e il brand americano è ancora viva, anzi è la più duratura nella storia del calcio italiano ad alto livello. Per celebrare questo prestigioso anniversario, ecco la divisa mash-up che raccoglie dieci design alternatisi in questi vent’anni: cinque davanti e altrettanti sul retro, dal primo kit del 1998 fino a quello dell’ultima stagione, passando per il motivo gessato del 2015 e per la storica maglia del Triplete 2010.

Il crest dell’Inter sarà contornato d’oro, sulla maglia ci sarà anche la scritta interna “20 anni” per celebrare il lungo legame commerciale tra il club nerazzurro e Nike. La divisa sarà indossata in occasione del Derby di Milano del 17 marzo prossimo.

Champions League 1998/99, Inter-Manchester United: Ronaldo indossa la prima maglia nerazzurra con lo swoosh di Nike (Getty Images).
>

Leggi anche

Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha debiti per 500 milioni di euro, eppure continua a spendere delle cifre molto importanti sul mercato
E deve ringraziare un sistema decisamente permissivo, nel quale il club di Istanbul è semplicemente troppo grande per ricevere sanzioni.
di Redazione Undici