Al Dortmund fanno un corso per i tifosi in sovrappeso

Dodici settimane di lezioni teoriche e pratiche.
di Redazione Undici 01 Marzo 2019 alle 13:31

Il Borussia Dortmund, attualmente primo in Bundesliga e tra i club con il maggior seguito di pubblico al mondo, ha lanciato un programma per aiutare i tifosi in sovrappeso a rimettersi in forma. L’iniziativa prevede due lezioni a settimana per dodici settimane, una teorica (su come adottare uno stile di vita sano) e una pratica, in cui si gioca a calcio. Il corso è aperto a tutte le persone tra i 35 e i 65 anni che hanno un Indice di Massa Corporea (rapporto tra peso in chili e quadrato dell’altezza in metri) superiore a 28: per intenderci, l’Organizzazione mondiale della sanità considera obesi gli individui con un IMC maggiore di 30. Come riporta So Foot, il programma del Dortmund pare abbia un buon successo, con i tifosi che sono dimagriti di media sette chili ciascuno.

>

Leggi anche

Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici
Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici