Al Dortmund fanno un corso per i tifosi in sovrappeso

Dodici settimane di lezioni teoriche e pratiche.
di Redazione Undici 01 Marzo 2019 alle 13:31

Il Borussia Dortmund, attualmente primo in Bundesliga e tra i club con il maggior seguito di pubblico al mondo, ha lanciato un programma per aiutare i tifosi in sovrappeso a rimettersi in forma. L’iniziativa prevede due lezioni a settimana per dodici settimane, una teorica (su come adottare uno stile di vita sano) e una pratica, in cui si gioca a calcio. Il corso è aperto a tutte le persone tra i 35 e i 65 anni che hanno un Indice di Massa Corporea (rapporto tra peso in chili e quadrato dell’altezza in metri) superiore a 28: per intenderci, l’Organizzazione mondiale della sanità considera obesi gli individui con un IMC maggiore di 30. Come riporta So Foot, il programma del Dortmund pare abbia un buon successo, con i tifosi che sono dimagriti di media sette chili ciascuno.

>

Leggi anche

Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici
Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici