Al Dortmund fanno un corso per i tifosi in sovrappeso

Dodici settimane di lezioni teoriche e pratiche.
di Redazione Undici 01 Marzo 2019 alle 13:31

Il Borussia Dortmund, attualmente primo in Bundesliga e tra i club con il maggior seguito di pubblico al mondo, ha lanciato un programma per aiutare i tifosi in sovrappeso a rimettersi in forma. L’iniziativa prevede due lezioni a settimana per dodici settimane, una teorica (su come adottare uno stile di vita sano) e una pratica, in cui si gioca a calcio. Il corso è aperto a tutte le persone tra i 35 e i 65 anni che hanno un Indice di Massa Corporea (rapporto tra peso in chili e quadrato dell’altezza in metri) superiore a 28: per intenderci, l’Organizzazione mondiale della sanità considera obesi gli individui con un IMC maggiore di 30. Come riporta So Foot, il programma del Dortmund pare abbia un buon successo, con i tifosi che sono dimagriti di media sette chili ciascuno.

>

Leggi anche

Calcio
La finale della Coppa d’Africa 2026 è stata una delle partite più assurde di sempre, lo dicono i video e gli articoli scritti in tutto il mondo
A Rabat sono successe tante cose, non solo una, mai viste prima nella storia del calcio ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici