Al Dortmund fanno un corso per i tifosi in sovrappeso

Dodici settimane di lezioni teoriche e pratiche.
di Redazione Undici 01 Marzo 2019 alle 13:31

Il Borussia Dortmund, attualmente primo in Bundesliga e tra i club con il maggior seguito di pubblico al mondo, ha lanciato un programma per aiutare i tifosi in sovrappeso a rimettersi in forma. L’iniziativa prevede due lezioni a settimana per dodici settimane, una teorica (su come adottare uno stile di vita sano) e una pratica, in cui si gioca a calcio. Il corso è aperto a tutte le persone tra i 35 e i 65 anni che hanno un Indice di Massa Corporea (rapporto tra peso in chili e quadrato dell’altezza in metri) superiore a 28: per intenderci, l’Organizzazione mondiale della sanità considera obesi gli individui con un IMC maggiore di 30. Come riporta So Foot, il programma del Dortmund pare abbia un buon successo, con i tifosi che sono dimagriti di media sette chili ciascuno.

>

Leggi anche

Calcio
Curaçao ai Mondiali è un’impresa che arriva da lontano, un progetto che va avanti da anni
La Nazionale caraibica, che rappresenterà il Paese più piccolo nella storia della Coppa del Mondo, è stata costruita pezzo per pezzo, con fantasia e coraggio.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Scott McTominay adesso è un eroe per un intero Paese, la Scozia, dopo esserlo diventato a Napoli
Un eurogol anche nel match che ha riportato la sua Nazionale ai Mondiali: per il centrocampista di Conte è l'apice di un'annata eccezionale.
di Redazione Undici
Calcio
Haiti si è qualificata ai Mondiali nonostante il suo allenatore non abbia mai messo piede nel Paese
Dilaniato dalla guerra civile dal 2021, il Paese caraibico rivedrà la sua Nazionale al Mondiale dopo 52 anni. Un trionfo di dolore e speranza, firmato da una squadra che per gran parte non ha mai nemmeno visto la terra e il popolo che rappresenterà.
di Redazione Undici
Calcio
Tutti i candidati ai premi del Gran Galà del Calcio AIC, la notte che celebra la bellezza del calcio italiano
Sono state annunciate le shortlist dell'evento che ogni anno premia e celebra i grandi protagonisti della Serie A.
di Redazione Undici