Ibrahimovic mangerà polpette gratis da Ikea, per tutta la vita

«Le persone ricche non comprano i mobili Ikea? Quelle intelligenti sì».
di Redazione Undici
01 Marzo 2019

Zlatan Ibrahimovic adora l’Ikea. In una divertente intervista al Jimmy Kimmel Live, il centravanti svedese ha raccontato che trasferendosi a Los Angeles, dove gioca per i Galaxy (domani riparte l’Mls), ha affittato con la famiglia una casa senza mobili e ha quindi deciso di comprarli da Ikea. L’agente immobiliare ha osservato: «La gente ricca non va da Ikea», ma Ibra ha risposto: «Quella intelligente sì, però». Anche se «i mobili li monta mia moglie», ha detto scherzando l’ex Juve, Inter e Milan, ospite del talk show americano. L’azienda di mobili, una delle cose più conosciute della Svezia all’estero (un’altra è ovviamente lo stesso Zlatan), per ricambiare la stima di Ibra ha deciso di premiarlo offrendogli le famose polpette, le köttbullar (il piatto nazionale svedese), gratis, per tutta la vita.

Altra curiosità: David Beckham avrebbe potuto pagare i mobili della casa californiana di Ibra. I due erano compagni di squadra al Paris Saint-Germain, e avevano fatto una scommessa sul quarto di finale tra Svezia e Inghilterra degli scorsi Mondiali: se avesse vinto la Nazionale svedese, Ibra sarebbe potuto andare da Ikea e comprare tutto quello che voleva con i soldi di Beckham. I Tre Leoni però hanno vinto 2-0 e Ibra dovrà andare a Wembley con la maglia dell’Inghilterra a mangiare fish and chips. Quello dovrà pagarlo, a differenza delle polpette.

Svezia-Inghilterra, ai tempi di Ibra, è andata in maniera diversa
>

Leggi anche

Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici
Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici