Calcetto Eleganza e il calcio in periferia a Milano

Un nuovo drop del "progetto" milanese.
di Redazione Undici 06 Marzo 2019 alle 18:08

Il modo più semplice di descrivere Calcetto Eleganza è probabilmente con le loro stesse parole: un progetto organico che, attraverso una squadra di calcio, combina sport, moda, cultura e idee. Sono nati nel 2014 a Milano e a Milano sono molto legati, come dimostra bene la loro anima fatta di pallone e moda. Calcetto Eleganza è anche una squadra a tutti gli effetti (anzi due, una maschile e una femminile) e, in questi anni, hanno prodotto sciarpe e magliette. L’ultimo drop, in uscita venerdì 8 marzo, è un cappellino. Prodotto in due semplicissime versioni – bianco e nero –, è arricchito sulla parte frontale dal motto di C.E.: Non per sport ma per moda.

La campagna prodotta per il lancio del cappellino è un vero e proprio omaggio al calcio milanese più “vero”, cioè un lungo tour fotografico e reportagistico in cinque società dilettantistiche meneghine: Alcione, La Spezia, A.S. Barona, U.S. Visconti, Garibaldina. Ognuna di queste società è particolarmente legata a un quartiere poco esplorato nella narrazione mainstream sul capoluogo lombardo, e che viene qui celebrato: si viaggia tra Dergano e Bovisa, Famagosta, Baggio, Barona. I soggetti delle fotografie sono storici protagonisti di quelle società: allenatori dei portieri, dirigenti, magazzinieri.

Sciarpa e cappellino di Calcetto Eleganza si possono comprare qui.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
Il nuovo spirito outdoor dell’Inter è arrivato fino alla Montagnetta di San Siro
Il lancio della quarta maglia della squadra nerazzurra, firmata Nike ACG, è stato celebrato con un'attivazione al Parco Monte Stella, con un evento lungo cinque giorni che porta il calcio in una nuova dimensione.
di Redazione Undici
Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici