Rashford non aveva mai calciato un rigore

Ha iniziato realizzando il gol decisivo in Psg-Manchester United.
di Redazione Undici 07 Marzo 2019 alle 12:09

Il Manchester United ha eliminato il Paris Saint-Germain con un’incredibile rimonta. Il successo dei Red Devils è una prima volta assoluta, anche in senso statistico: nessuna squadra aveva mai passato un turno ad eliminazione diretta in Champions League partendo da una sconfitta casalinga per 0-2. Il 3-1 del Parco dei Principi è stato suggellato da Marcus Rashford, il giovane attaccante inglese ha segnato al 93esimo il rigore decisivo, battendo Buffon con un destro a incrociare forte e preciso. Un’altra curiosità statistica riguarda proprio Rashford: non aveva mai calciato un penalty da quando gioca in prima squadra per i Red Devils. Ieri, l’assenza del rigorista Pogba ha portato l’attaccante classe 1997 sul dischetto. La realizzazione del penalty è stata una grande dimostrazione di freddezza, visti i tre minuti abbondanti passati dal fallo di mano di Kimpembe. Se non avesse segnato, il Manchester United sarebbe stato eliminato.

Marcus Rashford deve ancora compiere 22 anni, eppure ha già segnato 43 reti in 159 partite con i Red Devils. Ai gol realizzati, vanno aggiunti 26 assist decisivi. Uno spot per il movimento giovanile inglese, una certificazione rispetto all’attenzione del Manchester United nei confronti della sua Academy. Il ritorno ai quarti di finale di Champions dopo quattro anni è passato dal rigore di Rashford, ma anche dall’utilizzo di altri giocatori cresciuti nel vivaio: oltre all’attaccante inglese, ieri sera hanno giocato anche McTominay e Andreas Pereira (dall’inizio), Tahith Chong e il classe 2001 Mason Greenwood, il più giovane esordiente di sempre in Europa per il club di Old Trafford.

Il rigore di Rashford
>

Leggi anche

Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici