L’esultanza di Balotelli su Instagram ha fruttato 270mila euro

I benefici a lungo termine potrebbero valere diversi milioni di euro.
di Redazione Undici 08 Marzo 2019 alle 13:24

Mario Balotelli ha letteralmente costruito un momento iconico. Lo abbiamo capito fin dall’istante in cui il centravanti del Marsiglia si è fatto passare il suo telefono da un fotografo a bordo campo, subito dopo il bel gol realizzato al Saint Etienne. Un’esultanza su Instagram, una Stories che ha generato un enorme traffico. E poi un video pubblicato sul suo profilo, che ad oggi conta 3,9 milioni di visualizzazioni. Un numero che continua ad aumentare, una settimana dopo la prima pubblicazione.

Il sito specializzato The Metrics Factory ha misurato l’impatto del video su Instagram. Incrociando e sommando i dati degli account di Balotelli, dell’Olympique Marsiglia e dello sponsor tecnico dell’attaccante (Puma), le visualizzazioni superano quota 9 milioni. Secondo le stime economiche in riferimento a queste cifre, il Marsiglia avrebbe introitato una cifra potenziale intorno ai 270mila euro. Quentin Gressien, direttore di The Metrics Factory, ha spiegato che «i benefici a lungo termine per le visualizzazioni del video di Balotelli potrebbero valere milioni di euro». Insomma, sono bastati pochi secondi di video per generare un enorme engangement, e per generare un nuovo business.

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici