L’esultanza di Balotelli su Instagram ha fruttato 270mila euro

I benefici a lungo termine potrebbero valere diversi milioni di euro.
di Redazione Undici 08 Marzo 2019 alle 13:24

Mario Balotelli ha letteralmente costruito un momento iconico. Lo abbiamo capito fin dall’istante in cui il centravanti del Marsiglia si è fatto passare il suo telefono da un fotografo a bordo campo, subito dopo il bel gol realizzato al Saint Etienne. Un’esultanza su Instagram, una Stories che ha generato un enorme traffico. E poi un video pubblicato sul suo profilo, che ad oggi conta 3,9 milioni di visualizzazioni. Un numero che continua ad aumentare, una settimana dopo la prima pubblicazione.

Il sito specializzato The Metrics Factory ha misurato l’impatto del video su Instagram. Incrociando e sommando i dati degli account di Balotelli, dell’Olympique Marsiglia e dello sponsor tecnico dell’attaccante (Puma), le visualizzazioni superano quota 9 milioni. Secondo le stime economiche in riferimento a queste cifre, il Marsiglia avrebbe introitato una cifra potenziale intorno ai 270mila euro. Quentin Gressien, direttore di The Metrics Factory, ha spiegato che «i benefici a lungo termine per le visualizzazioni del video di Balotelli potrebbero valere milioni di euro». Insomma, sono bastati pochi secondi di video per generare un enorme engangement, e per generare un nuovo business.

>

Leggi anche

Calcio
La finale della Coppa d’Africa 2026 è stata una delle partite più assurde di sempre, lo dicono i video e gli articoli scritti in tutto il mondo
A Rabat sono successe tante cose, non solo una, mai viste prima nella storia del calcio ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici