L’esultanza di Balotelli su Instagram ha fruttato 270mila euro

I benefici a lungo termine potrebbero valere diversi milioni di euro.
di Redazione Undici 08 Marzo 2019 alle 13:24

Mario Balotelli ha letteralmente costruito un momento iconico. Lo abbiamo capito fin dall’istante in cui il centravanti del Marsiglia si è fatto passare il suo telefono da un fotografo a bordo campo, subito dopo il bel gol realizzato al Saint Etienne. Un’esultanza su Instagram, una Stories che ha generato un enorme traffico. E poi un video pubblicato sul suo profilo, che ad oggi conta 3,9 milioni di visualizzazioni. Un numero che continua ad aumentare, una settimana dopo la prima pubblicazione.

Il sito specializzato The Metrics Factory ha misurato l’impatto del video su Instagram. Incrociando e sommando i dati degli account di Balotelli, dell’Olympique Marsiglia e dello sponsor tecnico dell’attaccante (Puma), le visualizzazioni superano quota 9 milioni. Secondo le stime economiche in riferimento a queste cifre, il Marsiglia avrebbe introitato una cifra potenziale intorno ai 270mila euro. Quentin Gressien, direttore di The Metrics Factory, ha spiegato che «i benefici a lungo termine per le visualizzazioni del video di Balotelli potrebbero valere milioni di euro». Insomma, sono bastati pochi secondi di video per generare un enorme engangement, e per generare un nuovo business.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi dell’Aston Villa sono molto arrabbiati per il modo in cui la politica locale sta sostenendo il progetto del nuovo stadio del Birmingham City
Da tempo i due club stanno battagliando su chi offrirà delle strutture migliori ai propri fan
di Redazione Undici
Calcio
La rovesciata di Scott McTominay è stata esposta in un museo scozzese
"L'immagine perfetta", come ormai la chiamano in patria dopo la storica vittoria sulla Danimarca, è finita incorniciata alla National Gallery di Edimburgo. Eurogol su tela.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bologna di Italiano sta imparando anche a soffrire, quindi sta diventando una grande squadra
Nella semifinale di Supecoppa contro l'Inter è arrivata una vittoria dal significato enorme, per i rossoblu.
di Redazione Undici
Calcio
La criminalità organizzata ha messo in ginocchio il calcio ecuadoriano, con cinque giocatori uccisi nel 2025
Mario Pineida, esperto difensore del Barcellona Sporting, è l'ultima vittima di una spirale di violenza spaventosa: dietro gli omicidi ci sono le mafie locali e gli affari generati dalle scommesse calcistiche clandestine.
di Redazione Undici