L’esultanza di Balotelli su Instagram ha fruttato 270mila euro

I benefici a lungo termine potrebbero valere diversi milioni di euro.
di Redazione Undici 08 Marzo 2019 alle 13:24

Mario Balotelli ha letteralmente costruito un momento iconico. Lo abbiamo capito fin dall’istante in cui il centravanti del Marsiglia si è fatto passare il suo telefono da un fotografo a bordo campo, subito dopo il bel gol realizzato al Saint Etienne. Un’esultanza su Instagram, una Stories che ha generato un enorme traffico. E poi un video pubblicato sul suo profilo, che ad oggi conta 3,9 milioni di visualizzazioni. Un numero che continua ad aumentare, una settimana dopo la prima pubblicazione.

Il sito specializzato The Metrics Factory ha misurato l’impatto del video su Instagram. Incrociando e sommando i dati degli account di Balotelli, dell’Olympique Marsiglia e dello sponsor tecnico dell’attaccante (Puma), le visualizzazioni superano quota 9 milioni. Secondo le stime economiche in riferimento a queste cifre, il Marsiglia avrebbe introitato una cifra potenziale intorno ai 270mila euro. Quentin Gressien, direttore di The Metrics Factory, ha spiegato che «i benefici a lungo termine per le visualizzazioni del video di Balotelli potrebbero valere milioni di euro». Insomma, sono bastati pochi secondi di video per generare un enorme engangement, e per generare un nuovo business.

>

Leggi anche

Calcio
Oliver Bierhoff ha detto che «anche la Bundesliga dovrebbe giocare alcune partite all’estero»
Bayern Monaco e Borussia Dortmund, però, sono contrarie all'idea, così come quasi tutti i dirigenti della federazione
di Redazione Undici
Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici