Nike ha presentato le divise di 14 Nazionali femminili

di Redazione Undici 12 Marzo 2019 alle 17:01

Lunedì 11 marzo Nike ha presentato, in un maxi-evento organizzato a Parigi, ben 14 nuove divise di altrettante Nazionali di calcio femminili. Mancano soltanto poche settimane all’inizio dei Mondiali in Francia, e il brand di Beaverton ha anche svelato un accordo con la Uefa per supportare proprio il calcio femminile: diventerà fornitore ufficiale di palloni per la Women’s Champions League e per il prossimo Europeo, che inaugurerà nel 2021. Inoltre ha sottoscritto il piano quinquennale dell’Unione per rendere il calcio il principale sport femminile in Europa.

Le Nazionali sponsorizzate Nike che hanno sfilato a Parigi sono alcune tra le più forti al mondo: in primo luogo Stati Uniti, Francia, Australia, Inghilterra e Norvegia, ma anche Sudafrica, Nuova Zelanda, Olanda, Corea del Sud, Cile, Nigeria, Cina e Canada. Tutte le divise si possono vedere qui.

A livello di grassroots, attraverso nuove collaborazioni con le community locali e l’accesso ai prodotti, Nike sta da tempo affrontando gli ostacoli che limitano il coinvolgimento delle ragazze nello sport per aiutarle a partecipare con maggiore fiducia. A Parigi, Nike affianca l’associazione “Sport dans la Ville” per formare allenatrici e coinvolgere le ragazze attraverso sport che vanno dal calcio el pugilato al tennis e alla danza. A livello mondiale, Nike ha stretto una partnership con “Women Win” e “Gurls Talk” per supportare le allenatrici emergenti che stanno ispirando la prossima generazione di ragazze a essere attive.

L’evento si è tenuto a Palais Brongniart, la storica vecchia borsa di Parigi: fu costruito su volere di Napoleone nel 1808 e completato nel 1826, e ha mantenuto la sua funzione fino al 1987. Si trova nel 2° arrondissement, poco distante dal Louvre.

>

Leggi anche

Calcio
L’Inghilterra sta usando come raccattapalle i suoi giovani talenti, in modo che partecipino alle partite della Nazionale e non si lascino “sedurre” dal altre Federazioni
Il 75% degli Under 15 eleggibili per le nazionali del Tre Leoni potrebbe giocare anche per un altro paese
di Redazione Undici
Calcio
Contro l’Estonia, l’Italia di Gattuso ha trovato ciò di cui aveva bisogno: tanti gol, un po’ di entusiasmo e di consapevolezza
Il ciclo precedente aveva lasciato la Nazionale in mezzo alle macerie, ma la verità è che la squadra azzurra ha una discreta base per ricostruire se stessa.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea non è riuscito a liberarsi di Sterling e del suo stipendio da 20 milioni di euro l’anno, così ha deciso di metterlo fuori rosa
Una decisione drastica, per un giocatore dall'ingaggio da record. E che anche per questo non era riuscito a trovare una sistemazione in estate.
di Redazione Undici
Calcio
La Serie A 2025/26 è il campionato con i giocatori più alti del mondo, e il Cagliari è la squadra coi giocatori più alti del mondo
Un record ancora più curioso, se si pensa che la Sardegna conta invece una delle popolazioni più basse d'Europa.
di Redazione Undici