David Villa ha segnato in tutti i continenti

I primi gol in Asia con la maglia della sua nuova squadra, il Vissel Kobe.
di Redazione Undici 15 Marzo 2019 alle 15:45

Dallo scorso mese di dicembre, David Villa si è trasferito al Vissel Kobe, squadra della prima divisione giapponese. Il centravanti spagnolo gioca insieme a Sergi Samper, Andrés Iniesta e Lukas Podolski, in pratica si è formata una piccola colonia europea in J-League. Villa ha già segnato due reti nella sua nuova avventura, e per lui si tratta di due marcature storiche: sono le prime realizzate in Asia nella sua carriera, il che lo porta ad aver fatto gol in tutti i continenti.

Il record ha un valore enorme, perché fa riferimento a gol realizzati in competizioni ufficiali: oltre ad aver segnato in Europa (con le maglie, tra le altre, di Valencia e Barcellona), Villa ci è riuscito in Oceania (2 reti con il Melbourne City, prima di trasferirsi negli Stati Uniti), in Africa (con la Nazionale spagnola ai Mondiali 2010) e in America (con la maglia dei New York City). Addirittura, Villa ha differenziato anche i gol tra America del Nord e America Latina: nella Copa del Mondo 2014, giocata in Brasile, il centravanti asturiano ha segnato in occasione di Spagna-Australia, terza partita del girone eliminatorio. Sotto, la prima rete realizzata da Villa in Giappone, contro il Sagan Tosu. Ironia della sorte, nel Sagan gioca il suo eterno rivale per il posto da titolare in Nazionale, Fernando Torres.

>

Leggi anche

Calcio
Il successo del brand Napoli, intervista a Valentina De Laurentiis
La scelta mai vista prima dell'autoproduzione, una nuova brand identity, un rapporto sempre più stretto con le tradizioni e la cultura della città: è così che il club azzurro è diventato un modello, anche per il modo in cui si racconta.
di Alfonso Fasano
Calcio
Il Bayern Monaco ha già il suo nuovo fenomeno di 17 anni, si chiama Lennart Karl e sembra davvero molto forte
Due eurogol in tre giorni per gridare il suo nome al grande calcio: difficile pensare a un'entrata in scena migliore.
di Redazione Undici
Calcio
La Premier League ha fissato una sola partita per il Boxing Day 2025, scrive il Times
Una delle tradizioni più antiche e più amate del calcio inglese è rimasta "ingolfata" in un calendario sempre più asfissiante.
di Redazione Undici
Calcio
Il progetto della Juventus non sta funzionando, questo è chiaro, ma anche Tudor ha le sue colpe
L'esonero nasce dal fatto che la squadra bianconera non sia mai stata adatta alle idee del tecnico croato. Che però, in ogni caso, non ha mai dato l'impressione di poter invertire davvero la rotta.
di Francesco Gottardi