David Villa ha segnato in tutti i continenti

I primi gol in Asia con la maglia della sua nuova squadra, il Vissel Kobe.
di Redazione Undici 15 Marzo 2019 alle 15:45

Dallo scorso mese di dicembre, David Villa si è trasferito al Vissel Kobe, squadra della prima divisione giapponese. Il centravanti spagnolo gioca insieme a Sergi Samper, Andrés Iniesta e Lukas Podolski, in pratica si è formata una piccola colonia europea in J-League. Villa ha già segnato due reti nella sua nuova avventura, e per lui si tratta di due marcature storiche: sono le prime realizzate in Asia nella sua carriera, il che lo porta ad aver fatto gol in tutti i continenti.

Il record ha un valore enorme, perché fa riferimento a gol realizzati in competizioni ufficiali: oltre ad aver segnato in Europa (con le maglie, tra le altre, di Valencia e Barcellona), Villa ci è riuscito in Oceania (2 reti con il Melbourne City, prima di trasferirsi negli Stati Uniti), in Africa (con la Nazionale spagnola ai Mondiali 2010) e in America (con la maglia dei New York City). Addirittura, Villa ha differenziato anche i gol tra America del Nord e America Latina: nella Copa del Mondo 2014, giocata in Brasile, il centravanti asturiano ha segnato in occasione di Spagna-Australia, terza partita del girone eliminatorio. Sotto, la prima rete realizzata da Villa in Giappone, contro il Sagan Tosu. Ironia della sorte, nel Sagan gioca il suo eterno rivale per il posto da titolare in Nazionale, Fernando Torres.

>

Leggi anche

Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici