David Villa ha segnato in tutti i continenti

I primi gol in Asia con la maglia della sua nuova squadra, il Vissel Kobe.
di Redazione Undici 15 Marzo 2019 alle 15:45

Dallo scorso mese di dicembre, David Villa si è trasferito al Vissel Kobe, squadra della prima divisione giapponese. Il centravanti spagnolo gioca insieme a Sergi Samper, Andrés Iniesta e Lukas Podolski, in pratica si è formata una piccola colonia europea in J-League. Villa ha già segnato due reti nella sua nuova avventura, e per lui si tratta di due marcature storiche: sono le prime realizzate in Asia nella sua carriera, il che lo porta ad aver fatto gol in tutti i continenti.

Il record ha un valore enorme, perché fa riferimento a gol realizzati in competizioni ufficiali: oltre ad aver segnato in Europa (con le maglie, tra le altre, di Valencia e Barcellona), Villa ci è riuscito in Oceania (2 reti con il Melbourne City, prima di trasferirsi negli Stati Uniti), in Africa (con la Nazionale spagnola ai Mondiali 2010) e in America (con la maglia dei New York City). Addirittura, Villa ha differenziato anche i gol tra America del Nord e America Latina: nella Copa del Mondo 2014, giocata in Brasile, il centravanti asturiano ha segnato in occasione di Spagna-Australia, terza partita del girone eliminatorio. Sotto, la prima rete realizzata da Villa in Giappone, contro il Sagan Tosu. Ironia della sorte, nel Sagan gioca il suo eterno rivale per il posto da titolare in Nazionale, Fernando Torres.

>

Leggi anche

Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici