David Villa ha segnato in tutti i continenti

I primi gol in Asia con la maglia della sua nuova squadra, il Vissel Kobe.
di Redazione Undici
15 Marzo 2019

Dallo scorso mese di dicembre, David Villa si è trasferito al Vissel Kobe, squadra della prima divisione giapponese. Il centravanti spagnolo gioca insieme a Sergi Samper, Andrés Iniesta e Lukas Podolski, in pratica si è formata una piccola colonia europea in J-League. Villa ha già segnato due reti nella sua nuova avventura, e per lui si tratta di due marcature storiche: sono le prime realizzate in Asia nella sua carriera, il che lo porta ad aver fatto gol in tutti i continenti.

Il record ha un valore enorme, perché fa riferimento a gol realizzati in competizioni ufficiali: oltre ad aver segnato in Europa (con le maglie, tra le altre, di Valencia e Barcellona), Villa ci è riuscito in Oceania (2 reti con il Melbourne City, prima di trasferirsi negli Stati Uniti), in Africa (con la Nazionale spagnola ai Mondiali 2010) e in America (con la maglia dei New York City). Addirittura, Villa ha differenziato anche i gol tra America del Nord e America Latina: nella Copa del Mondo 2014, giocata in Brasile, il centravanti asturiano ha segnato in occasione di Spagna-Australia, terza partita del girone eliminatorio. Sotto, la prima rete realizzata da Villa in Giappone, contro il Sagan Tosu. Ironia della sorte, nel Sagan gioca il suo eterno rivale per il posto da titolare in Nazionale, Fernando Torres.

>

Leggi anche

Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici
Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici