La dimissioni di Scholes sono arrivate su Whatsapp

Solo un mese sulla panchina dell'Oldham Athletic.
di Redazione Undici 15 Marzo 2019 alle 12:40

Lo score di Paul Scholes sulla panchina dell’Oldham Athletic (League Two, quarta categoria della piramide inglese) era negativo ma non troppo: una vittoria, tre pareggi e due sconfitte in sei partite dalla sua nomina come manager. Eppure, l’ex centrocampista del Manchester United ha deciso di lasciare l’incarico dopo appena 31 giorni di lavoro. La parte più incredibile della notizia riguarda le modalità di presentazione delle dimissioni: secondo quanto riportato da Sky Sports (e da altri media britannici), Scholes avrebbe informato la società del suo addio con un messaggio di testo su Whatsapp.

Il presidente dell’Oldham, intervistato proprio da Sky Sports, ha confermato questa versione ed ha spiegato che non c’erano stati segnali premonitori della volontà di Scholes. «Siamo molto delusi dalla decisione di Paul», ha spiegato «ma anche sorpresi dalle modalità del suo addio. Non ci ha dato ragioni in merito alla sua scelta, ha ricevuto il sostegno e l’autonomia richiesti e non aveva manifestato insofferenza su qualche aspetto del suo lavoro. Ha semplicemente deciso di lasciare il suo incarico, rifiutandosi di discutere di eventuali problematiche. Sappiamo che il compito di un manager è molto difficile, noi in ogni caso saremmo stati pronti a risolvere tutte le questioni di cui ci avrebbe parlato. Invece non ci ha dato questa possibilità».  Scholes ha vissuto la prima esperienza all’Oldham come allenatore, dopo alcuni mesi da componente dello staff tecnico del Manchester United. Il club della Greater Manchester, l’area metropolitana della città inglese, si trova al quattordicesimo posto in classifica, a nove punti dalla zona playoff e sedici punti sopra il penultimo posto, che decreta la retrocessione.

>

Leggi anche

Calcio
Tutti i candidati ai premi del Gran Galà del Calcio AIC, la notte che celebra la bellezza del calcio italiano
Sono state annunciate le shortlist dell'evento che ogni anno premia e celebra i grandi protagonisti della Serie A.
di Redazione Undici
Calcio
Alvaro Carreras è l’ultimo grave errore di mercato del Manchester United
I Red Devils continuano a lasciar partire talenti che, appena arrivati altrove, cominciano a brillare. Il terzino sinistro titolare del Real Madrid è solo l'ultimo di una lunga lista.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona può finalmente tornare al Camp Nou, ma sono già scoppiate le polemiche per i prezzi dei biglietti
A meno di 189 euro sarà impossibile ammirare Yamal e compagni in azione nello stadio restaurato. E chiaramente ai tifosi blaugrana non va giù.
di Redazione Undici
Calcio
La Repubblica Democratica del Congo non è arrivata a un passo dai Mondiali grazie a un rito voodoo
L'allenatore della Nigeria sostiene che sia andata proprio così, ma in realtà dietro questo percorso c'è un lavoro che va avanti da anni.
di Redazione Undici