I giocatori che incidono di più sulle loro squadre

Tra gol e assist, la top ten dei calciatori che portano più punti.
di Redazione Undici
21 Marzo 2019

Nicolas Pépé è uno dei giovani più accattivanti della Ligue 1: nella sua seconda stagione con il Lilla sta confermando quanto di buono si dice su di lui – la velocità, il dribbling facile, la grande tecnica nello stretto. Alle sue caratteristiche di base Pépé ha aggiunto la capacità di decidere le partite: ha già segnato 17 volte in campionato – meglio di lui ha fatto solo Mbappé – e ha servito 8 assist. Tradotto: 25 “partecipazioni” a un gol che sono valsi 25 punti. Per Whoscored, l’ivoriano è il giocatore che ha fruttato più punti alla sua squadra tra i top 5 campionati europei – per una percentuale sul totale del 44 per cento.

Dietro di lui, i giocatori più in vista d’Europa: Eden Hazard e Leo Messi hanno portato in dote 20 punti, attestandosi tra il 35 e il 30 per cento di incidenza – con l’argentino entrato in ben 41 gol dei blaugrana in Liga. Pogba ha procurato allo United 19 punti, mentre a quota 18 punti ci sono Cristiano Ronaldo, Griezmann, Sancho e Aubameyang. Nella top ten anche un altro giocatore del nostro campionato: si tratta di Duván Zapata, artefice del 38 per cento dei punti dell’Atalanta grazie a 14 gol e 8 assist.

>

Leggi anche

Calcio
Cosa sappiamo finora della morte di Diogo Jota
L'attaccante del Liverpool ha perso la vita in un incidente stradale insieme a suo fratello, su un'autostrada spagnola.
di Redazione Undici
Calcio
I prezzi dei biglietti per i quarti di finale del Mondiale per Club sono molto più bassi rispetto alle partite della fase a gironi
Il sistema dinamico dei prezzi voluto dalla FIFA e la scarsa domanda da parte del pubblico ha determinato un netto calo.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del diavoletto è la grande novità della nuova maglia Away del Milan
Il vecchio simbolo del club rossonero è il protagonista del nuovo kit, bianco come da tradizione.
di Redazione Undici
Calcio
Intelligenza e spavalderia di Jonathan David, il predestinato arrivato alla Juve dopo anni di inseguimento
L'attaccante canadese, ciclicamente accostato a tutte le big di Serie A, ha finalmente trovato la sua nuova casa.
di Redazione Undici