Una squadra inglese farà dei provini per trovare giocatori mancini

Il Port Vale ha istituito il "Left-Footer Talent Identification Day".
di Redazione Undici 26 Marzo 2019 alle 13:40

Il Port Vale non sta vivendo una grande stagione, in linea con una storia piuttosto grigia: mai oltre la seconda divisione, è sceso in League 2 (la quarta categoria della piramide inglese) nel 2017 e ora rischia un’ulteriore retrocessione nella National League. Per cercare di invertire il trend, la squadra amata dal cantante Robbie Williams (che ha anche acquistato alcune azioni della società) sembra voler ripartire dal settore giovanile. Solo che però il Port Vale ha un problema di reclutamento per i prospetti del futuro, soprattutto in riferimento ad un aspetto particolare del gioco: non riesce a trovare giocatori mancini. Al punto che la dirigenza, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, ha indetto una giornata di provini proprio per scovare nuovi elementi di piede sinistro.

La nota del Port Vale parte da una statistica: l’80% della popolazione mondiale usa il destro come piede forte, quindi siamo alla ricerca di elementi validi all’interno del restante 20%. Ci sono tutte le informazioni per sostenere il provino, aperto a coloro che «sentono di avere le qualità per giocare nella nostra Academy e che potrebbero avere le potenzialità per diventare il prossimo Anthony Gardner, Steve Guppy o Lionel Messi». I primi due sono calciatori mancini passati per il Port Vale, Gardner conta anche una presenza nella Nazionale inglese, nel 2004. Un’ultima info di servizio: il “Left-Footer Talent Identification Day” è gratuito, ed è rivolto a giovani calciatori tra i 7 e i 14 anni. Ovviamente, devono giocare principalmente con il piede sinistro.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Sono sette anni che il Real Madrid sceglie di non fare mercato a gennaio, e in tanti non capiscono il perché
La rosa di Arbeloa avrebbe bisogno di innesti, ma Pérez e gli altri dirigenti non si fidano per niente degli affari di gennaio.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio più grande del mondo, che ospiterà 130mila persone e avrà la forma di un tamburo, sarà costruito in Vietnam
Una struttura a dir poco imponente, e che può sorprendere rispetto alla tradizione sportiva del Paese.
di Redazione Undici
Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici