Una squadra inglese farà dei provini per trovare giocatori mancini

Il Port Vale ha istituito il "Left-Footer Talent Identification Day".
di Redazione Undici
26 Marzo 2019

Il Port Vale non sta vivendo una grande stagione, in linea con una storia piuttosto grigia: mai oltre la seconda divisione, è sceso in League 2 (la quarta categoria della piramide inglese) nel 2017 e ora rischia un’ulteriore retrocessione nella National League. Per cercare di invertire il trend, la squadra amata dal cantante Robbie Williams (che ha anche acquistato alcune azioni della società) sembra voler ripartire dal settore giovanile. Solo che però il Port Vale ha un problema di reclutamento per i prospetti del futuro, soprattutto in riferimento ad un aspetto particolare del gioco: non riesce a trovare giocatori mancini. Al punto che la dirigenza, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, ha indetto una giornata di provini proprio per scovare nuovi elementi di piede sinistro.

La nota del Port Vale parte da una statistica: l’80% della popolazione mondiale usa il destro come piede forte, quindi siamo alla ricerca di elementi validi all’interno del restante 20%. Ci sono tutte le informazioni per sostenere il provino, aperto a coloro che «sentono di avere le qualità per giocare nella nostra Academy e che potrebbero avere le potenzialità per diventare il prossimo Anthony Gardner, Steve Guppy o Lionel Messi». I primi due sono calciatori mancini passati per il Port Vale, Gardner conta anche una presenza nella Nazionale inglese, nel 2004. Un’ultima info di servizio: il “Left-Footer Talent Identification Day” è gratuito, ed è rivolto a giovani calciatori tra i 7 e i 14 anni. Ovviamente, devono giocare principalmente con il piede sinistro.

 

 

>

Leggi anche

Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici
Calcio
L’arma segreta del Chelsea sono i corner battuti corti
Il merito è del set pieces coach, Carlos Cueva, arrivato l'estate scorsa dal Brentford e molto creativo nel suo lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Vitinha e João Neves, ovvero: come il PSG ha costruito la coppia di centrocampo più forte del mondo
Qualità, adattabilità e complementarietà: così il duo portoghese governa, rifinisce e finalizza il calcio cinematografico di Luis Enrique.
di Gianmarco Calvaresi
Calcio
Il rinnovo di Nico Williams con l’Athletic Club è una notizia enorme
L'attaccante basco ha firmato un nuovo accordo fino al 2035 e così ha messo fine alle speculazioni sul suo passaggio al Barcellona.
di Redazione Undici