Vedere gli Usa allo stadio è più costoso che vedere la Francia

Il biglietto più economico per Usa-Cile è costato 42 dollari.
di Redazione Undici
27 Marzo 2019

Gli Stati Uniti hanno pareggiato 1-1 contro il Cile, in un’amichevole giocata nello stadio della Houston Dynamo, franchigia di Mls. Due reti nei primi otto minuti di gioco, vantaggio dei padroni di casa con Pulisic e pareggio immediato di Oscar Opazo. Il risultato ha permesso alla Nazionale americana di allungare la sua striscia di imbattibilità, il nuovo ct Berhalter si è insediato a dicembre e ha conquistato tre vittorie – contro Panama, Costa Rica ed Ecuador – prima del pareggio con la Roja. Oltre a raccontare la partita, il Guardian ha sottolineato un aspetto extracampo molto particolare: il prezzo alto dei biglietti per accedere allo stadio di Houston. Il più economico valeva 42 dollari, fino a un massimo di 600 per un accesso “Vip”, che consentiva anche di accedere negli spazi riservati ai calciatori.

Secondo il quotidiano inglese, si tratta di un listino decisamente alto. Anche perché non esistono biglietti ridotti, o comunque i bambini sotto i due anni entrano allo stadio gratis solo se siedono sulle ginocchia dei propri genitori. Un portavoce della federcalcio americana ha spiegato che «i prezzi dei biglietti sono stabiliti per ogni partita in base a diversi fattori di mercato, tra cui la fornitura e la domanda previste, la qualità e il tipo di evento, le squadre partecipanti e altre considerazioni». L’elevato costo dei biglietti per un evento sportivo è tipico della cultura americana, solo che il confronto con altre Nazionali è impietoso: un biglietto per lo Stade de France per il match tra i campioni del Mondo in carica e l’Islanda ha un costo minimo di 28 dollari e massimo di 122. Tra l’altro, in una città di certo non economica come Parigi.

>

Leggi anche

Calcio
Kylian Mbappé ha un debole per gli Stati Uniti, commerciale e non solo
Dai grandi brand alle grandi città, passando per l'NBA: da parecchio tempo la stella del Real coltiva una predilizione per tutto ciò che è a stelle e strisce.
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso era l’unico allenatore che poteva provare a cambiare il Real Madrid, e lo sta già facendo
Il Mondiale per Club ha già evidenziato alcuni cambiamenti importanti, nell'approccio e nello stile dei Blancos. Merito di un tecnico che è arrivato e si è messo fin da subito al centro del villaggio.
di Alessandro Cappelli
Calcio
I giocatori del Chelsea stanno usando i loro profili Instagram per convincere i tifosi a comprare i biglietti del Mondiale per Club
Enzo Fernández e Robert Sánchez, tra gli altri, hanno pubblicato delle stories in cui invitavano i tifosi ad andare allo stadio.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta provando a conquistare gli Stati Uniti, specialmente New York
Il Mondiale per Club è un'occasione per verificare la penetrazione del brand in un Paese che offre enormi opportunità commerciali.
di Redazione Undici