In Norvegia hanno annunciato Solskjaer allo United con un video a tema hobbit

Ci sono anche Mourinho, Pochettino, Pogba e Ferguson.
di Redazione Undici 28 Marzo 2019 alle 13:08

Ole Gunnar Solskjaer è il nuovo allenatore del Manchester United. O meglio: il club inglese ha annunciato il rinnovo del contratto del tecnico norvegese fino al 2022, quindi la sua posizione di caretaker (traghettatore) si è evoluta a quella di manager a tempo pieno. Una scelta inevitabile, dato l’eccezionale impatto dall’ex attaccante sulla panchina di Old Trafford: i quarti di finale di Champions League raggiunti a spese del Psg, la rimonta in Premier con una striscia record (10 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta in tredici partite), soprattutto il rinnovato entusiasmo dentro la squadra e nell’ambiente dei Red Devils.

In Norvegia, hanno deciso di annunciare l’operazione in maniera creativa. L’emittente TV2 Sporten ha rappresentato il percorso di Solskjaer con un video a tema hobbit, in cui l’allenatore parte verso il Manchester United e fa incontri particolari sulla sua strada. Lascia la sede del Molde e incrocia le facce di Mourinho, Pochettino, Pogba, Ferguson, poi consegna il suo contratto al vicepresidente dello United, Ed Woodward. Poi Solskjaer monta a cavallo e si unisce alla carovana del suo nuovo/vecchio club. Dopo un apprendistato molto positivo, il viaggio è pronto a cominciare in maniera definitiva, gli obiettivi a breve termine sono il quarto posto in Premier League e la doppia sfida di Champions League contro il Barcellona.

>

Leggi anche

Calcio
La finale della Coppa d’Africa 2026 è stata una delle partite più assurde di sempre, lo dicono i video e gli articoli scritti in tutto il mondo
A Rabat sono successe tante cose, non solo una, mai viste prima nella storia del calcio ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici