In Norvegia hanno annunciato Solskjaer allo United con un video a tema hobbit

Ci sono anche Mourinho, Pochettino, Pogba e Ferguson.
di Redazione Undici 28 Marzo 2019 alle 13:08

Ole Gunnar Solskjaer è il nuovo allenatore del Manchester United. O meglio: il club inglese ha annunciato il rinnovo del contratto del tecnico norvegese fino al 2022, quindi la sua posizione di caretaker (traghettatore) si è evoluta a quella di manager a tempo pieno. Una scelta inevitabile, dato l’eccezionale impatto dall’ex attaccante sulla panchina di Old Trafford: i quarti di finale di Champions League raggiunti a spese del Psg, la rimonta in Premier con una striscia record (10 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta in tredici partite), soprattutto il rinnovato entusiasmo dentro la squadra e nell’ambiente dei Red Devils.

In Norvegia, hanno deciso di annunciare l’operazione in maniera creativa. L’emittente TV2 Sporten ha rappresentato il percorso di Solskjaer con un video a tema hobbit, in cui l’allenatore parte verso il Manchester United e fa incontri particolari sulla sua strada. Lascia la sede del Molde e incrocia le facce di Mourinho, Pochettino, Pogba, Ferguson, poi consegna il suo contratto al vicepresidente dello United, Ed Woodward. Poi Solskjaer monta a cavallo e si unisce alla carovana del suo nuovo/vecchio club. Dopo un apprendistato molto positivo, il viaggio è pronto a cominciare in maniera definitiva, gli obiettivi a breve termine sono il quarto posto in Premier League e la doppia sfida di Champions League contro il Barcellona.

>

Leggi anche

Calcio
E se fosse davvero, incredibilmente, l’anno dell’Arsenal?
Vince, convince e soprattutto non subisce gol. La rosa è lunga e il vero Gyokeres non si è ancora visto: tra Premier e Champions, i Gunners hanno un tabù da sfatare.
di Redazione Undici
Calcio
L’incredibile risalita del Parma dalla Serie D alla Serie A, raccontata in un libro
Si intitola Come noi nessuno mai e lo ha scritto Nicolò Fabris, che ha vissuto quest'impresa dall'interno.
di Redazione Undici
Calcio
Quella del Mjällby campione di Svezia è una storia bellissima, ma che poteva avvenire solo in Svezia
Il club di un piccolissimo villaggio ha vinto il primo titolo della sua storia. L'ex tecnico Andreas Brännström racconta com'è arrivato questo trofeo, ma anche le anomalie e gli anacronismi del modello calcistico svedese.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Villarreal-Barcellona non si giocherà più a Miami, e i due club non l’hanno presa benissimo
La società catalana si è detta «rammaricata», i dirigenti del Submarino Amarillo sono «indignati» per la decisione della Liga.
di Redazione Undici