In Norvegia hanno annunciato Solskjaer allo United con un video a tema hobbit

Ci sono anche Mourinho, Pochettino, Pogba e Ferguson.
di Redazione Undici 28 Marzo 2019 alle 13:08

Ole Gunnar Solskjaer è il nuovo allenatore del Manchester United. O meglio: il club inglese ha annunciato il rinnovo del contratto del tecnico norvegese fino al 2022, quindi la sua posizione di caretaker (traghettatore) si è evoluta a quella di manager a tempo pieno. Una scelta inevitabile, dato l’eccezionale impatto dall’ex attaccante sulla panchina di Old Trafford: i quarti di finale di Champions League raggiunti a spese del Psg, la rimonta in Premier con una striscia record (10 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta in tredici partite), soprattutto il rinnovato entusiasmo dentro la squadra e nell’ambiente dei Red Devils.

In Norvegia, hanno deciso di annunciare l’operazione in maniera creativa. L’emittente TV2 Sporten ha rappresentato il percorso di Solskjaer con un video a tema hobbit, in cui l’allenatore parte verso il Manchester United e fa incontri particolari sulla sua strada. Lascia la sede del Molde e incrocia le facce di Mourinho, Pochettino, Pogba, Ferguson, poi consegna il suo contratto al vicepresidente dello United, Ed Woodward. Poi Solskjaer monta a cavallo e si unisce alla carovana del suo nuovo/vecchio club. Dopo un apprendistato molto positivo, il viaggio è pronto a cominciare in maniera definitiva, gli obiettivi a breve termine sono il quarto posto in Premier League e la doppia sfida di Champions League contro il Barcellona.

>

Leggi anche

Calcio
Estêvão Willian sta impattando come un meteorite, sul Chelsea e sul calcio europeo
La magia contro il Barcellona è il suo terzo gol in altrettante partite di Champions: soltanto Mbappé e Haaland ci erano riusciti prima di lui.
di Redazione Undici
Calcio
La vita di Maradona diventerà una serie tv animata, che sarà prodotta in India
Un racconto dei momenti chiave della carriera del Pibe de Oro e della sua influenza culturale in Argentina e in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Per Roberto De Zerbi e il suo staff, l’addio allo Shakhtar a causa dell’invasione russa in Ucraina è ancora un grande trauma
L'attuale tecnico del Marsiglia e il suo ex vice, Paolo Bianco, hanno raccontato i giorni in cui è iniziato il conflitto.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi di diverse squadre della Premier hanno scritto alla Lega per chiedere il congelamento dei prezzi dei biglietti
Nell'aumento generale rientrano non solo i costi per i singoli match, ma anche i trasporti, il cibo e le bevande da stadio.
di Redazione Undici