In Norvegia hanno annunciato Solskjaer allo United con un video a tema hobbit

Ci sono anche Mourinho, Pochettino, Pogba e Ferguson.
di Redazione Undici 28 Marzo 2019 alle 13:08

Ole Gunnar Solskjaer è il nuovo allenatore del Manchester United. O meglio: il club inglese ha annunciato il rinnovo del contratto del tecnico norvegese fino al 2022, quindi la sua posizione di caretaker (traghettatore) si è evoluta a quella di manager a tempo pieno. Una scelta inevitabile, dato l’eccezionale impatto dall’ex attaccante sulla panchina di Old Trafford: i quarti di finale di Champions League raggiunti a spese del Psg, la rimonta in Premier con una striscia record (10 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta in tredici partite), soprattutto il rinnovato entusiasmo dentro la squadra e nell’ambiente dei Red Devils.

In Norvegia, hanno deciso di annunciare l’operazione in maniera creativa. L’emittente TV2 Sporten ha rappresentato il percorso di Solskjaer con un video a tema hobbit, in cui l’allenatore parte verso il Manchester United e fa incontri particolari sulla sua strada. Lascia la sede del Molde e incrocia le facce di Mourinho, Pochettino, Pogba, Ferguson, poi consegna il suo contratto al vicepresidente dello United, Ed Woodward. Poi Solskjaer monta a cavallo e si unisce alla carovana del suo nuovo/vecchio club. Dopo un apprendistato molto positivo, il viaggio è pronto a cominciare in maniera definitiva, gli obiettivi a breve termine sono il quarto posto in Premier League e la doppia sfida di Champions League contro il Barcellona.

>

Leggi anche

Calcio
Jürgen Klopp sembra sparito dai radar, e invece sta diventando sempre più influente nell’universo Red Bull
L'ex manager del Liverpool ha preso in mano mercato dei giocatori e degli allenatori del Lipisia e degli altri club del gruppo, ma ha anche inserito nell'organigramma delle figure mai viste prima.
di Redazione Undici
Calcio
Kenneth Taylor alla Lazio ha tutto il potenziale per essere un grande colpo di mercato
Per anni è stato considerato uno dei più grandi talenti dell'Ajax e del calcio olandese in generale, e ora arriva in una squadra che sembra perfetta per le sue caratteristiche.
di Redazione Undici
Calcio
La Lega francese ha scelto il Kuwait per la Supercoppa tra PSG e Marsiglia, ma questa mossa non ha generato alcun entusiasmo (nemmeno a Kuwait City)
Poca pubblicità, pochi eventi, pochissima attenzione da parte degli appassionati locali: il racconto dei giornali francesi non lascia spazio a molti dubbi.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham ha annunciato che c’erano 62 mila persone allo stadio per la partita contro il Nottingham Forest, e invece ce n’erano la metà
Diversi abbonati non si sono presentati e nessuno ha "riacquistato" il loro ingresso sulla piattaforma di ticket exhange.
di Redazione Undici