In Norvegia hanno annunciato Solskjaer allo United con un video a tema hobbit

Ci sono anche Mourinho, Pochettino, Pogba e Ferguson.
di Redazione Undici 28 Marzo 2019 alle 13:08

Ole Gunnar Solskjaer è il nuovo allenatore del Manchester United. O meglio: il club inglese ha annunciato il rinnovo del contratto del tecnico norvegese fino al 2022, quindi la sua posizione di caretaker (traghettatore) si è evoluta a quella di manager a tempo pieno. Una scelta inevitabile, dato l’eccezionale impatto dall’ex attaccante sulla panchina di Old Trafford: i quarti di finale di Champions League raggiunti a spese del Psg, la rimonta in Premier con una striscia record (10 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta in tredici partite), soprattutto il rinnovato entusiasmo dentro la squadra e nell’ambiente dei Red Devils.

In Norvegia, hanno deciso di annunciare l’operazione in maniera creativa. L’emittente TV2 Sporten ha rappresentato il percorso di Solskjaer con un video a tema hobbit, in cui l’allenatore parte verso il Manchester United e fa incontri particolari sulla sua strada. Lascia la sede del Molde e incrocia le facce di Mourinho, Pochettino, Pogba, Ferguson, poi consegna il suo contratto al vicepresidente dello United, Ed Woodward. Poi Solskjaer monta a cavallo e si unisce alla carovana del suo nuovo/vecchio club. Dopo un apprendistato molto positivo, il viaggio è pronto a cominciare in maniera definitiva, gli obiettivi a breve termine sono il quarto posto in Premier League e la doppia sfida di Champions League contro il Barcellona.

>

Leggi anche

Calcio
John Carew è diventato un attore piuttosto famoso, e ha detto che vorrebbe fare il cattivo in un film di James Bond
Dopo il ritiro dal calcio, l'ex centravanti della Roma si è ritagliato una buona carriera in tv e al cinema. Arrivando a recitare insieme ad Angelina Jolie.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici