Xabi Alonso ha vinto il primo titolo da allenatore

Ha guidato il Real Madrid Under 13 alla vittoria in campionato.
di Redazione Undici 28 Marzo 2019 alle 11:57

Xabi Alonso è stato uno dei giocatori più forti e rappresentativi della sua generazione. Due anni fa si è ritirato, ma oggi ha già una nuova carriera da allenatore. Ed è iniziata particolarmente bene: il suo Real Madrid Under 13 ha vinto il campionato di categoria con tre giornate di anticipo, decisivo il successo in casa dell’Adarve per chiudere i conti sulle inseguitrici. Si tratta della prima stagione da tecnico per il centrocampista basco, che ha commentato così la vittoria del titolo: «In questa fase, i ragazzi devono pensare a crescere come calciatori, ma la competitività fa parte del gioco e quindi dobbiamo coltivare anche il desiderio di vincere. Ho avuto molte soddisfazioni durante la stagione, mi sono sentito coinvolto, ho lavorato molto per preparare le partite. Il mio futuro? Arriverà il momento di prendere una decisione, in questa stagione ho capito che mi piace vivere sul campo, anche da allenatore». Sotto, l’intervista integrale tratta dal profilo Twitter delle giovanili del Real Madrid.

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha pubblicato un libro ufficiale che costa 6mila euro
Si chiama Corazón Blanco ed è un progetto che va molto al di là di un semplice racconto della storia del club.
di Redazione Undici
Calcio
Ci sono delle app che permettono di giocare a calcio anche senza essere tesserati per i club, e stanno diventando sempre più popolari
Nate dopo il Covid per la voglia delle persone di tornare a giocare, sono diventate un punto di riferimento soprattutto nelle grandi città francesi.
di Redazione Undici
Calcio
Semih Kilicsoy è una grande sorpresa, ma non è esattamente sbucato fuori dal nulla
L'attaccante del Cagliari, grande rivelazione degli ultimi turni di campionato del 2025, è uno dei talenti più interessanti prodotti dal calcio turco.
di Redazione Undici
Calcio
La Coppa d’Africa ha un grande problema: gli stadi sono mezzi vuoti nonostante i biglietti risultino sold out
Si sono quindi creati dei casi paradossali, come nell'esordio dell'Algeria dove c'erano quasi diecimila persone in meno rispetto a quelle previste
di Redazione Undici