Xabi Alonso ha vinto il primo titolo da allenatore

Ha guidato il Real Madrid Under 13 alla vittoria in campionato.
di Redazione Undici
28 Marzo 2019

Xabi Alonso è stato uno dei giocatori più forti e rappresentativi della sua generazione. Due anni fa si è ritirato, ma oggi ha già una nuova carriera da allenatore. Ed è iniziata particolarmente bene: il suo Real Madrid Under 13 ha vinto il campionato di categoria con tre giornate di anticipo, decisivo il successo in casa dell’Adarve per chiudere i conti sulle inseguitrici. Si tratta della prima stagione da tecnico per il centrocampista basco, che ha commentato così la vittoria del titolo: «In questa fase, i ragazzi devono pensare a crescere come calciatori, ma la competitività fa parte del gioco e quindi dobbiamo coltivare anche il desiderio di vincere. Ho avuto molte soddisfazioni durante la stagione, mi sono sentito coinvolto, ho lavorato molto per preparare le partite. Il mio futuro? Arriverà il momento di prendere una decisione, in questa stagione ho capito che mi piace vivere sul campo, anche da allenatore». Sotto, l’intervista integrale tratta dal profilo Twitter delle giovanili del Real Madrid.

>

Leggi anche

Calcio
Per omaggiare Toni Kroos, la sua città natale ha cambiato nome da “Greifswald” a “Krooswald”
Per pochi giorni, va bene, ma è un'onorificenza molto rara e quindi molto significativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici