Xabi Alonso ha vinto il primo titolo da allenatore

Ha guidato il Real Madrid Under 13 alla vittoria in campionato.
di Redazione Undici
28 Marzo 2019

Xabi Alonso è stato uno dei giocatori più forti e rappresentativi della sua generazione. Due anni fa si è ritirato, ma oggi ha già una nuova carriera da allenatore. Ed è iniziata particolarmente bene: il suo Real Madrid Under 13 ha vinto il campionato di categoria con tre giornate di anticipo, decisivo il successo in casa dell’Adarve per chiudere i conti sulle inseguitrici. Si tratta della prima stagione da tecnico per il centrocampista basco, che ha commentato così la vittoria del titolo: «In questa fase, i ragazzi devono pensare a crescere come calciatori, ma la competitività fa parte del gioco e quindi dobbiamo coltivare anche il desiderio di vincere. Ho avuto molte soddisfazioni durante la stagione, mi sono sentito coinvolto, ho lavorato molto per preparare le partite. Il mio futuro? Arriverà il momento di prendere una decisione, in questa stagione ho capito che mi piace vivere sul campo, anche da allenatore». Sotto, l’intervista integrale tratta dal profilo Twitter delle giovanili del Real Madrid.

>

Leggi anche

Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici
Calcio
Per il Fluminense il Mondiale per Club è stato una vera benedizione, sia in campo che fuori
La squadra brasiliana è arrivata in semifinale, ma non solo: ha guadagnato tantissimi soldi e tantissimi follower.
di Redazione Undici