Xabi Alonso ha vinto il primo titolo da allenatore

Ha guidato il Real Madrid Under 13 alla vittoria in campionato.
di Redazione Undici 28 Marzo 2019 alle 11:57

Xabi Alonso è stato uno dei giocatori più forti e rappresentativi della sua generazione. Due anni fa si è ritirato, ma oggi ha già una nuova carriera da allenatore. Ed è iniziata particolarmente bene: il suo Real Madrid Under 13 ha vinto il campionato di categoria con tre giornate di anticipo, decisivo il successo in casa dell’Adarve per chiudere i conti sulle inseguitrici. Si tratta della prima stagione da tecnico per il centrocampista basco, che ha commentato così la vittoria del titolo: «In questa fase, i ragazzi devono pensare a crescere come calciatori, ma la competitività fa parte del gioco e quindi dobbiamo coltivare anche il desiderio di vincere. Ho avuto molte soddisfazioni durante la stagione, mi sono sentito coinvolto, ho lavorato molto per preparare le partite. Il mio futuro? Arriverà il momento di prendere una decisione, in questa stagione ho capito che mi piace vivere sul campo, anche da allenatore». Sotto, l’intervista integrale tratta dal profilo Twitter delle giovanili del Real Madrid.

>

Leggi anche

Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici
Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici