Un documentario su Nicolas Anelka

Una produzione originale di Netflix sulla vita dell'attaccante francese.
di Redazione Undici 29 Marzo 2019 alle 12:44

Nicolas Anelka è stato uno dei calciatori più riconoscibili della sua generazione, ha vissuto una lunga e luminosa carriera in grandissime squadre – Arsenal, Real Madrid, Psg, Liverpool, Chelsea, Juventus – ma ha sempre diviso pubblico e critica in merito alle sue qualità e ai suoi comportamenti dentro e fuori dal campo. Forse anche per questo Netflix ha scelto di produrre un documentario sulla sua vicenda sportiva e sulla sua figura, inserendolo in un programma di grandi investimenti per contenuti originali in lingua francese – non a caso, presto Netflix aprirà un ufficio in Francia.

La narrazione coprirà tutti gli aspetti della vita di Anelka: le tappe della sua carriera in giro per il mondo (ha giocato anche in Turchia, Cine, Brasile, India) ma anche la sua infanzia, la sua conversione all’islam, il rapporto difficile con i commissari tecnici della Nazionale francese, il clamoroso caso del Mondiale 2010. Molti personaggi importanti hanno rilasciato la propria testimonianza, da Paul Pogba fino a Thierry Henry e Arsène Wenger. L’uscita del documentario è prevista per il 2020.

>

Leggi anche

Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici
Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici
Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici