Un documentario su Nicolas Anelka

Una produzione originale di Netflix sulla vita dell'attaccante francese.
di Redazione Undici 29 Marzo 2019 alle 12:44

Nicolas Anelka è stato uno dei calciatori più riconoscibili della sua generazione, ha vissuto una lunga e luminosa carriera in grandissime squadre – Arsenal, Real Madrid, Psg, Liverpool, Chelsea, Juventus – ma ha sempre diviso pubblico e critica in merito alle sue qualità e ai suoi comportamenti dentro e fuori dal campo. Forse anche per questo Netflix ha scelto di produrre un documentario sulla sua vicenda sportiva e sulla sua figura, inserendolo in un programma di grandi investimenti per contenuti originali in lingua francese – non a caso, presto Netflix aprirà un ufficio in Francia.

La narrazione coprirà tutti gli aspetti della vita di Anelka: le tappe della sua carriera in giro per il mondo (ha giocato anche in Turchia, Cine, Brasile, India) ma anche la sua infanzia, la sua conversione all’islam, il rapporto difficile con i commissari tecnici della Nazionale francese, il clamoroso caso del Mondiale 2010. Molti personaggi importanti hanno rilasciato la propria testimonianza, da Paul Pogba fino a Thierry Henry e Arsène Wenger. L’uscita del documentario è prevista per il 2020.

>

Leggi anche

Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici