Un documentario su Nicolas Anelka

Una produzione originale di Netflix sulla vita dell'attaccante francese.
di Redazione Undici 29 Marzo 2019 alle 12:44

Nicolas Anelka è stato uno dei calciatori più riconoscibili della sua generazione, ha vissuto una lunga e luminosa carriera in grandissime squadre – Arsenal, Real Madrid, Psg, Liverpool, Chelsea, Juventus – ma ha sempre diviso pubblico e critica in merito alle sue qualità e ai suoi comportamenti dentro e fuori dal campo. Forse anche per questo Netflix ha scelto di produrre un documentario sulla sua vicenda sportiva e sulla sua figura, inserendolo in un programma di grandi investimenti per contenuti originali in lingua francese – non a caso, presto Netflix aprirà un ufficio in Francia.

La narrazione coprirà tutti gli aspetti della vita di Anelka: le tappe della sua carriera in giro per il mondo (ha giocato anche in Turchia, Cine, Brasile, India) ma anche la sua infanzia, la sua conversione all’islam, il rapporto difficile con i commissari tecnici della Nazionale francese, il clamoroso caso del Mondiale 2010. Molti personaggi importanti hanno rilasciato la propria testimonianza, da Paul Pogba fino a Thierry Henry e Arsène Wenger. L’uscita del documentario è prevista per il 2020.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici