Un documentario su Nicolas Anelka

Una produzione originale di Netflix sulla vita dell'attaccante francese.
di Redazione Undici
29 Marzo 2019

Nicolas Anelka è stato uno dei calciatori più riconoscibili della sua generazione, ha vissuto una lunga e luminosa carriera in grandissime squadre – Arsenal, Real Madrid, Psg, Liverpool, Chelsea, Juventus – ma ha sempre diviso pubblico e critica in merito alle sue qualità e ai suoi comportamenti dentro e fuori dal campo. Forse anche per questo Netflix ha scelto di produrre un documentario sulla sua vicenda sportiva e sulla sua figura, inserendolo in un programma di grandi investimenti per contenuti originali in lingua francese – non a caso, presto Netflix aprirà un ufficio in Francia.

La narrazione coprirà tutti gli aspetti della vita di Anelka: le tappe della sua carriera in giro per il mondo (ha giocato anche in Turchia, Cine, Brasile, India) ma anche la sua infanzia, la sua conversione all’islam, il rapporto difficile con i commissari tecnici della Nazionale francese, il clamoroso caso del Mondiale 2010. Molti personaggi importanti hanno rilasciato la propria testimonianza, da Paul Pogba fino a Thierry Henry e Arsène Wenger. L’uscita del documentario è prevista per il 2020.

>

Leggi anche

Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici
Calcio
Per il Fluminense il Mondiale per Club è stato una vera benedizione, sia in campo che fuori
La squadra brasiliana è arrivata in semifinale, ma non solo: ha guadagnato tantissimi soldi e tantissimi follower.
di Redazione Undici