Un documentario su Nicolas Anelka

Una produzione originale di Netflix sulla vita dell'attaccante francese.
di Redazione Undici
29 Marzo 2019

Nicolas Anelka è stato uno dei calciatori più riconoscibili della sua generazione, ha vissuto una lunga e luminosa carriera in grandissime squadre – Arsenal, Real Madrid, Psg, Liverpool, Chelsea, Juventus – ma ha sempre diviso pubblico e critica in merito alle sue qualità e ai suoi comportamenti dentro e fuori dal campo. Forse anche per questo Netflix ha scelto di produrre un documentario sulla sua vicenda sportiva e sulla sua figura, inserendolo in un programma di grandi investimenti per contenuti originali in lingua francese – non a caso, presto Netflix aprirà un ufficio in Francia.

La narrazione coprirà tutti gli aspetti della vita di Anelka: le tappe della sua carriera in giro per il mondo (ha giocato anche in Turchia, Cine, Brasile, India) ma anche la sua infanzia, la sua conversione all’islam, il rapporto difficile con i commissari tecnici della Nazionale francese, il clamoroso caso del Mondiale 2010. Molti personaggi importanti hanno rilasciato la propria testimonianza, da Paul Pogba fino a Thierry Henry e Arsène Wenger. L’uscita del documentario è prevista per il 2020.

>

Leggi anche

Calcio
Ora anche Giorgio Chiellini è comproprietario di un club, il Los Angeles FC (ma in realtà aveva già investito nel calcio femminile)
L'ex capitano della Juventus è entrato a far parte del gruppo che gestisce la sua ex squadra in MLS, ma manterrà il suo nuovo impegno nella dirigenza bianconera.
di Redazione Undici
Calcio
Sono tornati i New York Cosmos, questa volta è vero, e nel nuovo progetto c’è anche Giuseppe Rossi
La storica squadra che fu di Pelé risultava inattiva dal 2021, ma ora dovrebbe essere ricreata come nuova franchigia USL.
di Redazione Undici
Calcio
Retegui e Theo Hernández, l’Arabia Saudita ha cambiato prospettiva (e forse dovremmo farlo anche noi)
Non dobbiamo più sorprenderci se giocatori di alto livello, nonché ancora giovani, decidano di lasciare il calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta facendo qualcosa che non avevamo mai visto prima
La schiacciante vittoria contro il Real Madrid è una conferma: la squadra di Luis Enrique, in questo momento, non ha rivali. E può vincere addirittura sette titoli in un anno solare.
di Redazione Undici