Il gol più bello nella storia del Barcellona

I tifosi hanno scelto lo slalom di Messi contro il Getafe.
di Redazione Undici
29 Marzo 2019

I tifosi del Barcellona hanno scelto il gol più bello nella storia del club catalano. La “consultazione” si è svolta attraverso un sondaggio sul sito internet e sui canali social del Barça, ed ha coinvolto 500mila utenti di tutto il mondo. Dei quattro gol selezionati per la finale, tre sono stati firmati da Leo Messi, mentre il quarto è quello di Sergi Roberto contro il Psg, nell’incredibile 6-1 della Champions League 2016/17. La scelta dei supporter azulgrana è caduta sullo splendido slalom di Messi contro il Getafe, nell’andata della semifinale di Copa del Rey 2006/2007. Nonostante il 5-2 al Camp Nou, la squadra allora allenata da Rijkaard fu eliminata con un clamoroso 4-0 al ritorno. La rete, in ogni caso, resta splendida, ed evidentemente è un ricordo indelebile per la tifoseria del Barça, che l’ha preferita con una percentuale del 45%. Da sottolineare il fatto che Messi ha segnato questo gol ad aprile 2007 quando non aveva ancora compiuto vent’anni – li avrebbe festeggiati tre mesi dopo. Al secondo posto, c’è un altro slalom di Leo Messi, contro l’Athletic Bilbao nel 2015 (28% dei voti); medaglia di bronzo per la marcatura nella semifinale di Champions League 2010/2011, contro il Real Madrid. Sotto, il video del gol vincitore del contest.

>

Leggi anche

Calcio
La maglia numero 10 è sempre la più ambita dai calciatori, anche se la cosa è meno romantica di come sembra
Un numero sempre da sogno, che ormai travalica la posizione in campo e continua a pesare soprattutto per questioni di marketing.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha annunciato che avrebbe riaperto il Camp Nou ad agosto, per il Trofeo Gamper, ma non ha ancora i permessi necessari
di Redazione Undici
Calcio
Il Mondiale per Club ha dimostrato che forse è arrivato il momento di prendere sul serio il Chelsea
La vittoria contro il PSG è un segnale chiaro: il progetto dei Blues e di Maresca sembra ancora confusionario, ma sta iniziando a dare i suoi frutti.
di Redazione Undici
Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici