Esiste una stagione più pazza di quella di Alfredo Morelos?

Gol, ammonizioni ed espulsioni a raffica nei Rangers.
di Redazione Undici 01 Aprile 2019 alle 12:10

Alfredo Morelos ha fatto un percorso poco comune tra i molti giocatori sudamericani (è colombiano) che scelgono di giocare in Europa: a 19 anni ha lasciato Medellín per trasferirsi allo HJK di Helsinki, in Finlandia, e da lì, dopo due stagioni, è passato ai Rangers di Glasgow. Classe 1996, Morelos in Scozia è esploso: alla sua prima stagione ha segnato 18 gol (14 in Scottish Premier League), mentre in quella in corso siamo a quota 29 reti in tutte le competizioni. È un rendimento straordinario, se solo non fosse macchiato da una condotta disastrosa: l’espulsione nell’Old Firm contro i Rangers, domenica 31 marzo, è stata la quinta della stagione. E ha segnato pesantemente la partita per la squadra di Steven Gerrard: dopo quella che sembra una provocazione da parte di Scott Brown, al minuto 31 e a palla lontana, Morelos ha colpito la bandiera del Celtic con una gomitata in faccia. La partita si è conclusa 2-1 per il Celtic, che conduce la Scottish Premier League con 13 punti di vantaggio sui Rangers.

La gomitata, tutt’altro che casuale, è verso la fine del video

Intervistato nel dopo partita, Steven Gerrard ha detto: «Non lo posso più difendere. Sarà punito con una multa equivalente allo stipendio di una settimana». I problemi di temperamento di Morelos non riguardano soltanto i cartellini rossi: sono stati addirittura 17 quelli gialli.

Per fare un rapporto: il giocatore più espulso nella storia della Serie A, famoso per essere uno dei più “cattivi” di sempre, è Paolo Montero, ex difensore di Atalanta e Juventus, che ne ha totalizzate 16 in 14 stagioni in Italia, praticamente “soltanto” una all’anno.

A movimentare ancora di più l’anno di Morelos, ci sono ben due contratti firmati in questa sola stagione: un’estensione contrattuale fino al 2022, arrivata a settembre 2018, e un’ulteriore fino al 2023, firmata a marzo 2019.

>

Leggi anche

Calcio
Luis Díaz del Bayen Monaco ha l’obbligo contrattuale di imparare il tedesco, altrimenti dovrà pagare delle multe molto elevate
L'attaccante colombiano, così come gli altri stranieri del club bavarese, deve imparare la lingua. Anche perché, in caso di mancato studio e/o di miglioramenti a rilento, potrebbe pagare una cifra di 50mila euro.
di Redazione Undici
Calcio
I giovani talenti britannici sono sempre più ricercati e costosi, e la “colpa” è soprattutto di Brexit
L'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea ha cambiato molti scenari di mercato, soprattutto a livello giovanile.
di Redazione Undici
Calcio
Jorge Sampaoli non sarà diventato un allenatore top, ma intanto è diventato ricco grazie a tutte le buonuscite che ha incassato
A volte, per alcuni tecnici, gli esoneri non sono esattamente un dramma.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea ha fatto e sta continuando a fare contratti lunghissimi ai suoi giocatori, ma ad alcuni di loro la situazione inizia a non piacere più così tanto
Il trend si è esteso anche ad altri club di Premier League ma gli svantaggi sono enormi
di Redazione Undici