Esiste una stagione più pazza di quella di Alfredo Morelos?

Gol, ammonizioni ed espulsioni a raffica nei Rangers.
di Redazione Undici 01 Aprile 2019 alle 12:10

Alfredo Morelos ha fatto un percorso poco comune tra i molti giocatori sudamericani (è colombiano) che scelgono di giocare in Europa: a 19 anni ha lasciato Medellín per trasferirsi allo HJK di Helsinki, in Finlandia, e da lì, dopo due stagioni, è passato ai Rangers di Glasgow. Classe 1996, Morelos in Scozia è esploso: alla sua prima stagione ha segnato 18 gol (14 in Scottish Premier League), mentre in quella in corso siamo a quota 29 reti in tutte le competizioni. È un rendimento straordinario, se solo non fosse macchiato da una condotta disastrosa: l’espulsione nell’Old Firm contro i Rangers, domenica 31 marzo, è stata la quinta della stagione. E ha segnato pesantemente la partita per la squadra di Steven Gerrard: dopo quella che sembra una provocazione da parte di Scott Brown, al minuto 31 e a palla lontana, Morelos ha colpito la bandiera del Celtic con una gomitata in faccia. La partita si è conclusa 2-1 per il Celtic, che conduce la Scottish Premier League con 13 punti di vantaggio sui Rangers.

La gomitata, tutt’altro che casuale, è verso la fine del video

Intervistato nel dopo partita, Steven Gerrard ha detto: «Non lo posso più difendere. Sarà punito con una multa equivalente allo stipendio di una settimana». I problemi di temperamento di Morelos non riguardano soltanto i cartellini rossi: sono stati addirittura 17 quelli gialli.

Per fare un rapporto: il giocatore più espulso nella storia della Serie A, famoso per essere uno dei più “cattivi” di sempre, è Paolo Montero, ex difensore di Atalanta e Juventus, che ne ha totalizzate 16 in 14 stagioni in Italia, praticamente “soltanto” una all’anno.

A movimentare ancora di più l’anno di Morelos, ci sono ben due contratti firmati in questa sola stagione: un’estensione contrattuale fino al 2022, arrivata a settembre 2018, e un’ulteriore fino al 2023, firmata a marzo 2019.

>

Leggi anche

Calcio
Il Chelsea sta vivendo un’annata terribile ed è quasi fuori dalla prossima Champions League, ma potrà limitare i danni grazie alle clausole inserite nei contratti
I Blues garantiscono stipendi più bassi rispetto ad altri top club, ma nel frattempo offrono diversi bonus: una strategia che potrebbe rivelarsi utile al termine di questa stagione.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona sta sviluppando un grande progetto immobiliare a Dubai, dove sorgeranno diversi “Barça Cafè” e “Barça Store”
E non è tutto: il club catalano ha concesso il suo marchio per un complesso di lusso ad Abu Dhabi, sempre negli Emirati Arabi Uniti.
di Redazione Undici
Calcio
Le squadre della Liga stanno riscoprendo una loro vecchia passione: gli allenatori che vengono dalla Germania
L'arrivo di Edin Terzic all'Athletic Bilbao conferma una tendenza molto chiara nelle ultime stagioni, ma che in realtà esiste da un bel po' di anni.
di Redazione Undici
Calcio
L’Intelligenza Artificiale sarà protagonista nelle partite dei Mondiali, e dopo il calcio non sarà più lo stesso
Lenovo, Official Technology Partner della FIFA, lancerà due tecnologie mai viste prima in Coppa del Mondo: FIFA AI Pro, che aiuterà tutte le Nazionali nell’analisi tattica, e 3D Digital Avatars, che renderà iper-realistiche le ricostruzioni digitali del VAR.
di Alfonso Fasano