Nike lancia la maglia remake del Barcellona 1998/99

Un'edizione limitata per festeggiare i 20 anni di partnership.
di Redazione Undici 08 Aprile 2019 alle 17:57

Guardiola, Luis Enrique, Luis Figo, Rivaldo, Kluivert, Zenden, Ronald e Frank de Boer: il Barcellona 1998/99 è una delle migliori edizioni della squadra catalana, con Louis van Gaal in panchina e uno staff tecnico composto, tra gli altri, da José Mourinho, André Villas-Boas, Ronald Koeman. È anche la prima stagione in cui il club spagnolo ha indossato prodotti Nike, il brand che ancora oggi disegna ogni anno la camiseta blaugrana. L’azienda americana ha deciso di lanciare sul mercato una maglia remake di quella utilizzata vent’anni fa, proprio per celebrare una delle partnership più vincenti nella storia dello sport. Non verrà utilizzata in campo, ma sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 10 aprile (giorno del match contro il Manchester United in Champions League). Il modello ebbe un grande successo per lo stile minimale, l’assenza di sponsor e la posizione centrale del logo del Barça e dello swoosh al centro. E anche per riprodurre l’effetto anni Novanta, ovviamente.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici