Nike lancia la maglia remake del Barcellona 1998/99

Un'edizione limitata per festeggiare i 20 anni di partnership.
di Redazione Undici 08 Aprile 2019 alle 17:57

Guardiola, Luis Enrique, Luis Figo, Rivaldo, Kluivert, Zenden, Ronald e Frank de Boer: il Barcellona 1998/99 è una delle migliori edizioni della squadra catalana, con Louis van Gaal in panchina e uno staff tecnico composto, tra gli altri, da José Mourinho, André Villas-Boas, Ronald Koeman. È anche la prima stagione in cui il club spagnolo ha indossato prodotti Nike, il brand che ancora oggi disegna ogni anno la camiseta blaugrana. L’azienda americana ha deciso di lanciare sul mercato una maglia remake di quella utilizzata vent’anni fa, proprio per celebrare una delle partnership più vincenti nella storia dello sport. Non verrà utilizzata in campo, ma sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 10 aprile (giorno del match contro il Manchester United in Champions League). Il modello ebbe un grande successo per lo stile minimale, l’assenza di sponsor e la posizione centrale del logo del Barça e dello swoosh al centro. E anche per riprodurre l’effetto anni Novanta, ovviamente.

>

Leggi anche

Lifestyle
Il nuovo spirito outdoor dell’Inter è arrivato fino alla Montagnetta di San Siro
Il lancio della quarta maglia della squadra nerazzurra, firmata Nike ACG, è stato celebrato con un'attivazione al Parco Monte Stella, con un evento lungo cinque giorni che porta il calcio in una nuova dimensione.
di Redazione Undici
Lifestyle
All Conditions Cup: la nuova collezione Nike ACG x Inter sfida l’estremo
L'evento che ha svelato la linea legata al nuovo Fourth Kit del club nerazzurro è stato sospeso tra la neve e le nuvole, e così il calcio è andato oltre ogni limite.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo sport continua a essere un’attrazione irresistibile per Stone Island
Paolo Maldini è l'ultimo volto di "Community as a Form of Research", la campagna che ha coinvolto icone sportive come Hide Nakata, Carmelo Anthony. Ne abbiamo parlato con Robert Triefus, CEO del brand, e con il direttore creativo Ferdinando Verderi.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina cambieranno la mobilità del Nord Italia, nel segno dello sport
Un viaggio tra le due capitali dei Giochi invernali, andata e ritorno: alla scoperta di luoghi, sport, attività culturali, tra i luoghi che definiscono la quintessenza dello sport invernale e che rientrano nel progetto di potenziamento delle tratte ferroviarie promosso dal Gruppo FS.
di Redazione Undici