Nike lancia la maglia remake del Barcellona 1998/99

Un'edizione limitata per festeggiare i 20 anni di partnership.
di Redazione Undici 08 Aprile 2019 alle 17:57

Guardiola, Luis Enrique, Luis Figo, Rivaldo, Kluivert, Zenden, Ronald e Frank de Boer: il Barcellona 1998/99 è una delle migliori edizioni della squadra catalana, con Louis van Gaal in panchina e uno staff tecnico composto, tra gli altri, da José Mourinho, André Villas-Boas, Ronald Koeman. È anche la prima stagione in cui il club spagnolo ha indossato prodotti Nike, il brand che ancora oggi disegna ogni anno la camiseta blaugrana. L’azienda americana ha deciso di lanciare sul mercato una maglia remake di quella utilizzata vent’anni fa, proprio per celebrare una delle partnership più vincenti nella storia dello sport. Non verrà utilizzata in campo, ma sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 10 aprile (giorno del match contro il Manchester United in Champions League). Il modello ebbe un grande successo per lo stile minimale, l’assenza di sponsor e la posizione centrale del logo del Barça e dello swoosh al centro. E anche per riprodurre l’effetto anni Novanta, ovviamente.

>

Leggi anche

Lifestyle
Ceres e il Genoa hanno ricordato agli inglesi un debito vecchio di 255 anni, e che riguarda uno dei simboli più famosi al mondo: la Croce di San Giorgio
Racconto di un’attivazione che mette insieme storia, leggenda e legami culturali. Nel nome del mare, nel nome del calcio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova collezione di One Block Down unisce gli ultras italiani e la terrace culture britannica
Con la collezione Classic Rivalry, il brand milanese reinterpreta l’identità degli stadi tra Italia e Inghilterra degli anni Ottanta e Novanta, lasciando che i simboli del passato rivivano con stile nel presente.
di Redazione Undici
Lifestyle
«Me la cavo a calcio»: l’eleganza silenziosa di João Neves per Ami Paris
Il centrocampista del Paris Saint-Germain è il nuovo volto della Spring Collection firmata Ami Paris, in una campagna che svela la sua natura più genuina.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova collab tra Inter e Pink Floyd dimostra che il calcio non ha confini
Il club Nerazzurro, insieme a Sony Music Italy, celebra i 50 anni di Wish You Were Here dei Pink Floyd con un’esclusiva capsule collection, intrecciando sport e musica.
di Redazione Undici