I gol più belli che Messi non ha segnato

Una compilation di grandi azioni che non si sono concretizzate.
di Redazione Undici 10 Aprile 2019 alle 13:09

Lionel Messi sta disputando una stagione strepitosa. I “soliti” numeri sotto porta (43 gol e 21 assist in 40 partite tra Liga, Champions e Copa del Rey), ma anche la sensazione di una raggiunta maturità, e di centralità assoluta nel gioco del Barcellona di Valverde. È la miglior versione possibile del fuoriclasse argentino, anche per la qualità delle giocate. Quella non è una novità, come si evince anche dalla particolare compilation che sta circolando in rete, e che raccoglie i migliori gol non realizzai nel corso della sua carriera. Si tratta di una serie di azioni non trasformate dall’attaccante del Barça e dell’Argentina, tiri finiti fuori di pochi centimetri o sul palo, intercettati dai portieri, respinti all’ultimo istante o anche sbagliati dallo stesso Messi. Che commette errori, come tutti i calciatori e tutti gli esseri umani, ma che a volte sa costruire un capolavoro anche se alla fine si rivela incompiuto.

>

Leggi anche

Calcio
Endrick è arrivato all’OL ed è stato accolto come un re, ma anche lui ha detto di aver avuto un buon impatto con Lione
E sul suo prestito in Francia, ci sarebbe il benevolo zampino di Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici