Lionel Messi sta disputando una stagione strepitosa. I “soliti” numeri sotto porta (43 gol e 21 assist in 40 partite tra Liga, Champions e Copa del Rey), ma anche la sensazione di una raggiunta maturità, e di centralità assoluta nel gioco del Barcellona di Valverde. È la miglior versione possibile del fuoriclasse argentino, anche per la qualità delle giocate. Quella non è una novità, come si evince anche dalla particolare compilation che sta circolando in rete, e che raccoglie i migliori gol non realizzai nel corso della sua carriera. Si tratta di una serie di azioni non trasformate dall’attaccante del Barça e dell’Argentina, tiri finiti fuori di pochi centimetri o sul palo, intercettati dai portieri, respinti all’ultimo istante o anche sbagliati dallo stesso Messi. Che commette errori, come tutti i calciatori e tutti gli esseri umani, ma che a volte sa costruire un capolavoro anche se alla fine si rivela incompiuto.
I gol più belli che Messi non ha segnato
Una compilation di grandi azioni che non si sono concretizzate.
di Redazione Undici 10 Aprile 2019 alle
13:09

Leggi anche
I club di Europa League stanno facendo pressioni sull’UEFA per non affrontare il Maccabi Tel Aviv, scrive il Times
La squadra israeliana è qualificata al tabellone principale di Europa League dopo aver superato i turni preliminari.
Per le sue trasferte in Champions League, il Kairat Almaty farà più chilometri di quanti ne servono per circumnavigare il globo terrestre
Quasi 45mila km, mentre l'intera circonferenza terrestre ne misura 40.075. In confronto, la trasferta del Real Madrid in Kazakistan è una gita fuori porta.
La rinascita all’Udinese e il gol contro l’Inter, intervista a Oumar Solet
Il difensore francese è arrivato in Italia da svincolato e si è imposto subito per fisicità e qualità.
Pur di esonerare Mourinho, il Fenerbahce ha versato una buonuscita di 15 milioni di euro
Secondo Marca, il club turco ha licenziato il tecnico portoghese a causa dell'eliminazione ai preliminari di Champions League.