Lionel Messi sta disputando una stagione strepitosa. I “soliti” numeri sotto porta (43 gol e 21 assist in 40 partite tra Liga, Champions e Copa del Rey), ma anche la sensazione di una raggiunta maturità, e di centralità assoluta nel gioco del Barcellona di Valverde. È la miglior versione possibile del fuoriclasse argentino, anche per la qualità delle giocate. Quella non è una novità, come si evince anche dalla particolare compilation che sta circolando in rete, e che raccoglie i migliori gol non realizzai nel corso della sua carriera. Si tratta di una serie di azioni non trasformate dall’attaccante del Barça e dell’Argentina, tiri finiti fuori di pochi centimetri o sul palo, intercettati dai portieri, respinti all’ultimo istante o anche sbagliati dallo stesso Messi. Che commette errori, come tutti i calciatori e tutti gli esseri umani, ma che a volte sa costruire un capolavoro anche se alla fine si rivela incompiuto.
I gol più belli che Messi non ha segnato
Una compilation di grandi azioni che non si sono concretizzate.
di Redazione Undici 10 Aprile 2019 alle
13:09
>
Leggi anche
Gianluca Scamacca sta tornando a essere se stesso, a ricordarci quanto può essere decisivo
Quattro gol in una settimana, e la sensazione che i problemi fisici siano ormai alle spalle: tutte buone notizie per l'Atalanta, e forse anche per la Nazionale.
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.