Messi ha dribblato tre volte Phil Jones nella stessa azione

Uno scatto, un tunnel, una sterzata, tutto in pochi secondi.
di Redazione Undici 17 Aprile 2019 alle 13:38

Un’altra notte magica per Leo Messi. Il fuoriclasse del Barcellona ha segnato due reti nel match interno contro il Manchester United, il 3-0 finale ha regalato ai blaugrana l’accesso alle semifinali di Champions a quattro anni dall’ultima volta. La prima marcatura è splendida, nasce da un tunnel su Fred e si concretizza con un tiro a giro sul palo lontano. La seconda rete è arrivata a causa di un grave errore di De Gea su una conclusione di destro non proprio irresistibile.

Eppure, uno dei momenti più significativi della partita di Messi cade al minuto numero 46′, all’inizio del recupero del primo tempo. Leo prende palla a centrocampo e aggira Phil Jones una prima volta; il difensore del Manchester United torna su di lui e Messi lo salta con un tunnel, portando il pallone verso il piede destro; Jones non si arrende, va di nuovo su Messi e Messi lo salta ancora per la terza volta, toccando il pallone con l’esterno sinistro e poi servendo Jordi Alba sulla corsa. Palla al centro, l’azione non si concretizza ma resta splendida, da vedere e rivedere.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA sta già vendendo i parcheggi per le gare dei Mondiali 2026, e il vero problema è che un posto auto può costare più del biglietto per lo stadio
La FIFA sta già sfruttando uno storico problema logistico e culturale degli Stati Uniti: l'assenza di trasporto pubblico e la dipendenza dalle auto.
di Redazione Undici
Calcio
Karl Etta Eyong è la nuova stella della Liga e la sua storia è davvero singolare
L'attaccante camerunese del Levante, classe 2003, ha già messo insieme sei gol e tre assist. E così il Barcellona e il Real Madrid sono interessati a lui.
di Redazione Undici
Calcio
Leo Messi è tornato al Camp Nou senza dire nulla al Barcellona, e in questa mossa c’entrano le elezioni
La Pulce è tornato in quello che per 17 anni è stato il suo giardino di casa, ma dietro questa visita ci potrebbe essere un messaggio politico
di Redazione Undici
Calcio
Forse ci ha messo più del previsto, ma Jérémy Doku è diventato uno degli esterni offensivi più forti del mondo
L'immagine di copertina è l'exploit contro il Liverpool: un monologo assoluto, da parte di uno sprinter e un dribblatore senza pari, finalmente anche decisivo sotto porta.
di Redazione Undici