Dani Alves è diventato il giocatore più vincente della storia

Ha conquistato la Ligue 1 con il Psg, è il 42esimo titolo della sua carriera.
di Redazione Undici 23 Aprile 2019 alle 12:32

Battendo per 3-1 il Monaco, il Psg ha conquistato matematicamente la Ligue 1, per il club parigino è il sesto trionfo in campionato negli ultimi sette anni. Non è un successo qualunque per Dani Alves, terzino destro brasiliano alla seconda stagione in Francia: l’ex Barcellona e Juventus ha sollevato al cielo il titolo numero 42 della sua carriera, una quota che vale il primo posto nella classifica all-time dei calciatori più vincenti. Sabato prossimo potrebbe toccare quota 43, il Psg affronterà il Rennes nella finale di Coppa di Francia. Secondo le statistiche, Dani Alves ha superato Hossam Hassan, leggendario attaccante egiziano, che può vantare 41 successi tra squadre di club (Al-Ahly, Al Ain e Zamalek) e Nazionale. Anche il primato di Alves è composito, ai trionfi con squadre di club – di cui diremo dopo – vanno aggiunte la Coppa America 2007, 2 Confederations Cup e un Mondiale Under 20 con il Brasile. Sotto, l’elenco completo dei titoli vinti da Dani Alves con Bahia, Siviglia, Barcellona, Juventus e Psg:

· Bahia (2 campionati Noroeste)
· Siviglia (una Coppa di Spagna, una Supercoppa Spagnola, 2 Coppe Uefa e una Supercoppa Europea)
· Barcellona (6 campionati, 4 Coppe del Re, 4 Supercoppe di Spagna, 3 Champions League, 3 Supercoppe Europee, 3 Mondiali per club)
· Juventus (un campionato, una Coppa Italia)
· Psg (2 campionati, una Coppa di Lega, una Coppa di Francia e 2 Supercoppe).

>

Leggi anche

Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha detto di essere innamorato del VAR
La stella del Manchester City pochi giorni fa ha interrotto una striscia da record
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso meriterebbe più tempo al Real Madrid, tempo che probabilmente non avrà
La rivoluzione del tecnico basco non sta andando veloce come imporrebbe il prestigio del Madrid. E allora la sconfitta contro il Manchester City ha già fatto scattare l'allarme-esonero.
di Redazione Undici
Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici