Dani Alves è diventato il giocatore più vincente della storia

Ha conquistato la Ligue 1 con il Psg, è il 42esimo titolo della sua carriera.
di Redazione Undici 23 Aprile 2019 alle 12:32

Battendo per 3-1 il Monaco, il Psg ha conquistato matematicamente la Ligue 1, per il club parigino è il sesto trionfo in campionato negli ultimi sette anni. Non è un successo qualunque per Dani Alves, terzino destro brasiliano alla seconda stagione in Francia: l’ex Barcellona e Juventus ha sollevato al cielo il titolo numero 42 della sua carriera, una quota che vale il primo posto nella classifica all-time dei calciatori più vincenti. Sabato prossimo potrebbe toccare quota 43, il Psg affronterà il Rennes nella finale di Coppa di Francia. Secondo le statistiche, Dani Alves ha superato Hossam Hassan, leggendario attaccante egiziano, che può vantare 41 successi tra squadre di club (Al-Ahly, Al Ain e Zamalek) e Nazionale. Anche il primato di Alves è composito, ai trionfi con squadre di club – di cui diremo dopo – vanno aggiunte la Coppa America 2007, 2 Confederations Cup e un Mondiale Under 20 con il Brasile. Sotto, l’elenco completo dei titoli vinti da Dani Alves con Bahia, Siviglia, Barcellona, Juventus e Psg:

· Bahia (2 campionati Noroeste)
· Siviglia (una Coppa di Spagna, una Supercoppa Spagnola, 2 Coppe Uefa e una Supercoppa Europea)
· Barcellona (6 campionati, 4 Coppe del Re, 4 Supercoppe di Spagna, 3 Champions League, 3 Supercoppe Europee, 3 Mondiali per club)
· Juventus (un campionato, una Coppa Italia)
· Psg (2 campionati, una Coppa di Lega, una Coppa di Francia e 2 Supercoppe).

>

Leggi anche

Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici