Dani Alves è diventato il giocatore più vincente della storia

Ha conquistato la Ligue 1 con il Psg, è il 42esimo titolo della sua carriera.
di Redazione Undici 23 Aprile 2019 alle 12:32

Battendo per 3-1 il Monaco, il Psg ha conquistato matematicamente la Ligue 1, per il club parigino è il sesto trionfo in campionato negli ultimi sette anni. Non è un successo qualunque per Dani Alves, terzino destro brasiliano alla seconda stagione in Francia: l’ex Barcellona e Juventus ha sollevato al cielo il titolo numero 42 della sua carriera, una quota che vale il primo posto nella classifica all-time dei calciatori più vincenti. Sabato prossimo potrebbe toccare quota 43, il Psg affronterà il Rennes nella finale di Coppa di Francia. Secondo le statistiche, Dani Alves ha superato Hossam Hassan, leggendario attaccante egiziano, che può vantare 41 successi tra squadre di club (Al-Ahly, Al Ain e Zamalek) e Nazionale. Anche il primato di Alves è composito, ai trionfi con squadre di club – di cui diremo dopo – vanno aggiunte la Coppa America 2007, 2 Confederations Cup e un Mondiale Under 20 con il Brasile. Sotto, l’elenco completo dei titoli vinti da Dani Alves con Bahia, Siviglia, Barcellona, Juventus e Psg:

· Bahia (2 campionati Noroeste)
· Siviglia (una Coppa di Spagna, una Supercoppa Spagnola, 2 Coppe Uefa e una Supercoppa Europea)
· Barcellona (6 campionati, 4 Coppe del Re, 4 Supercoppe di Spagna, 3 Champions League, 3 Supercoppe Europee, 3 Mondiali per club)
· Juventus (un campionato, una Coppa Italia)
· Psg (2 campionati, una Coppa di Lega, una Coppa di Francia e 2 Supercoppe).

>

Leggi anche

Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici