Dani Alves è diventato il giocatore più vincente della storia

Ha conquistato la Ligue 1 con il Psg, è il 42esimo titolo della sua carriera.
di Redazione Undici
23 Aprile 2019

Battendo per 3-1 il Monaco, il Psg ha conquistato matematicamente la Ligue 1, per il club parigino è il sesto trionfo in campionato negli ultimi sette anni. Non è un successo qualunque per Dani Alves, terzino destro brasiliano alla seconda stagione in Francia: l’ex Barcellona e Juventus ha sollevato al cielo il titolo numero 42 della sua carriera, una quota che vale il primo posto nella classifica all-time dei calciatori più vincenti. Sabato prossimo potrebbe toccare quota 43, il Psg affronterà il Rennes nella finale di Coppa di Francia. Secondo le statistiche, Dani Alves ha superato Hossam Hassan, leggendario attaccante egiziano, che può vantare 41 successi tra squadre di club (Al-Ahly, Al Ain e Zamalek) e Nazionale. Anche il primato di Alves è composito, ai trionfi con squadre di club – di cui diremo dopo – vanno aggiunte la Coppa America 2007, 2 Confederations Cup e un Mondiale Under 20 con il Brasile. Sotto, l’elenco completo dei titoli vinti da Dani Alves con Bahia, Siviglia, Barcellona, Juventus e Psg:

· Bahia (2 campionati Noroeste)
· Siviglia (una Coppa di Spagna, una Supercoppa Spagnola, 2 Coppe Uefa e una Supercoppa Europea)
· Barcellona (6 campionati, 4 Coppe del Re, 4 Supercoppe di Spagna, 3 Champions League, 3 Supercoppe Europee, 3 Mondiali per club)
· Juventus (un campionato, una Coppa Italia)
· Psg (2 campionati, una Coppa di Lega, una Coppa di Francia e 2 Supercoppe).

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici