Ronnie O’Sullivan è uno dei giocatori di biliardo – specialità snooker – più forti del mondo, ha vinto il titolo iridato per cinque volte, non a caso è soprannominato The Rocket. Nonostante questo palmarés e questa riconoscibilità, ieri è stato protagonista di una clamorosa sconfitta al primo turno del World Snooker Championship, in corso di svolgimento a Sheffield, nel Regno Unito. O’Sullivan è stato battuto da James Cahill, un 23enne giocatore dilettante alla prima partecipazione al torneo più importante. Il match è finito 10-8 per Cahill, che i bookmaker davano 500-1 per la vittoria finale del titolo. O’Sullivan ha spiegato di essere stato debilitato da un virus «che mi faceva sentire pesante, che non mi ha permesso di dare il massimo»; allo stesso modo, però, l’ex campione del mondo ha elogiato il suo avversario: «James ha giocato in maniera brillante, approfittando dei miei errori». Per Cahill, è una vittoria che vale tantissimo, anche come rivincita personale: era uno dei giovani più promettenti del circuito, era diventato professionista a 17 anni, poi però qualche annata negativa l’aveva fatto retrocedere allo status da dilettante. Ieri ha esordito al torneo mondiale, e ha colto una vittoria inattesa, che di certo rilancerà la sua carriera.
Un dilettante ha battuto il cinque volte campione del mondo di biliardo
Al primo turno del World Snooker Championship.
di Redazione Undici 24 Aprile 2019 alle
11:31
>
Leggi anche
Voglio godermi Milano Cortina 2026 e poterla ricordare, un giorno, senza rimpianti: intervista a Matteo Rizzo
Il pattinatore di figura azzurro è arrivato alla terza Olimpiade della carriera, all'apice di un percorso bello e complesso.
Nel pattinaggio di figura, l’Italia può coltivare ambizioni importanti in vista di Milano Cortina 2026
Dalla coppia Guignard-Fabbri a Lara Naki Gutmann, passando per Matteo Rizzo, la squadra azzurra ha tutto ciò che serve per far bene alle Olimpiadi Invernali.
Disegno i miei trick, mi diverto sugli sci e non ho più niente da dimostrare, intervista a Jesper Tjäder
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Campione del Mondo, bronzo olimpico, il freestyler svedese racconta il suo modo unico di affrontare lo sport. E la vita.
Flora Tabanelli è pronta a tornare, ed è una grande notizia in vista di Milano Cortina 2026
Un infortunio gravissimo, una rincorsa difficile al sogno olimpico. E ora, finalmente, il rientro per uno stage di allenamento in vista dei Giochi Olimpici Invernali.