Un giocatore è stato licenziato per un rigore calciato a cucchiaio

La conclusione di Bendrix Parra è stata parata di petto dal portiere.
di Redazione Undici 24 Aprile 2019 alle 14:15

Bendrix Parra è un centrocampista venezuelano 26enne, ex calciatore dell’Independiente Foot-Ball Club di Asunción. È stato licenziato dal suo club per un rigore sbagliato. O meglio: per un rigore sbagliato dopo un tentativo di cucchiaio. Una storia curiosa, avvenuta in occasione del match di Copa Sudamericana (l’equivalente dell’Europa League per il subcontinente sudamericano) contro La Equidad, valido per i 32esimi di finale. In occasione della lotteria dei rigori, Parra ha calciato il rigore con un pallonetto centrale, intercettato di petto dal portiere avversario Novoa, nel frattempo lanciatosi alla sua sinistra. Parra ha sfogato la sua rabbia calciando il pallone nella porta vuota, ma il peggio doveva ancora arrivare. Al termine della partita (vinta da La Equidad al termine dei calci di rigore), il presidente dell’Independiente, Heriberto Gamarra, ha rescisso il contratto con il calciatore. Le sue parole: «Vogliamo lasciarci questo episodio alle spalle, per questa eliminazione abbiamo perso 200mila dollari». Parra, da parte sua, si è scusato per l’accaduto. E ora è svincolato.

>

Leggi anche

Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici
Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici