Un giocatore è stato licenziato per un rigore calciato a cucchiaio

La conclusione di Bendrix Parra è stata parata di petto dal portiere.
di Redazione Undici 24 Aprile 2019 alle 14:15

Bendrix Parra è un centrocampista venezuelano 26enne, ex calciatore dell’Independiente Foot-Ball Club di Asunción. È stato licenziato dal suo club per un rigore sbagliato. O meglio: per un rigore sbagliato dopo un tentativo di cucchiaio. Una storia curiosa, avvenuta in occasione del match di Copa Sudamericana (l’equivalente dell’Europa League per il subcontinente sudamericano) contro La Equidad, valido per i 32esimi di finale. In occasione della lotteria dei rigori, Parra ha calciato il rigore con un pallonetto centrale, intercettato di petto dal portiere avversario Novoa, nel frattempo lanciatosi alla sua sinistra. Parra ha sfogato la sua rabbia calciando il pallone nella porta vuota, ma il peggio doveva ancora arrivare. Al termine della partita (vinta da La Equidad al termine dei calci di rigore), il presidente dell’Independiente, Heriberto Gamarra, ha rescisso il contratto con il calciatore. Le sue parole: «Vogliamo lasciarci questo episodio alle spalle, per questa eliminazione abbiamo perso 200mila dollari». Parra, da parte sua, si è scusato per l’accaduto. E ora è svincolato.

>

Leggi anche

Calcio
Endrick è arrivato all’OL ed è stato accolto come un re, ma anche lui ha detto di aver avuto un buon impatto con Lione
E sul suo prestito in Francia, ci sarebbe il benevolo zampino di Carlo Ancelotti.
di Redazione Undici
Calcio
Nella Top 100 dei calciatori più costosi al mondo ci sono pochi giocatori di Serie A e pochissimi giocatori italiani
Secondo il CIES, Kenan Yildiz è il giocatore col valore più alto del nostro campionato. Che, però, è a distanza siderale dalla Premier League.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dello Strasburgo, che da anni protestano contro la multiproprietà, hanno preso molto male il passaggio di Rosenior al Chelsea
I gruppi organizzati hanno pubblicato un comunicato molto duro nei confronti di Marc Keller, che una volta era un idolo e ora è considerato come un complice di BlueCo.
di Redazione Undici
Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici