Nani ha impattato come un meteorite sulla Mls

Ha segnato 5 gol nelle ultime 4 partite con l'Orlando City.
di Redazione Undici 29 Aprile 2019 alle 11:59

C’era grande attesa per il passaggio di Luis Nani dallo Sporting Lisbona all’Orlando City, in Mls. Il fantasista portoghese, reduce da una stagione alla Lazio e da sei mesi allo Sporting Lisbona, aveva ravvivato l’interesse attorno all’ex squadra di Kakà, priva di un uomo-franchigia dal ritiro del brasiliano ex Milan. Nani è arrivato nell’ultima finestra di mercato, e non aveva iniziato bene la sua avventura in Florida: 20 minuti all’esordio contro il New York City, poi altre quattro partite con un solo assist. Poi, ecco il cambio di marcia: nelle ultime quattro gare (contro Colorado Rapids, Real Salt Lake City, Vancouver Whitecaps e di nuovo NYC), l’esterno portoghese ha realizzato 5 gol. Il modo migliore per onorare la fascia di capitano, finita sul suo braccio già alla seconda partita ufficiale con la nuova squadra – un modo tangibile per certificare l’importanza del suo arrivo all’Orlando City, e nella Mls.

Nani fa praticamente quello che vuole

Al di là del numero di gol, la sensazione è che Nani (a 32 anni) sia un calciatore decisamente superiore alla media del campionato americano, quindi dominante in ogni aspetto del gioco. In una recente intervista, ha spiegato che il suo trasferimento negli Stati Uniti è stato in qualche modo forzato dalle difficili condizioni economiche dello Sporting Lisbona: «Non potevano più coprire il mio stipendio, allora ho deciso di iniziare una avventura nuova, diversa». A differenza di tanti altri calciatori che hanno fatto lo stesso percorso, Nani si sente ancora in piena efficienza, al punto di ambire alla convocazione per il prossimo Campionato Europeo: «Mi sento bene, sono un giovane con molta esperienza. È ovvio che vorrei essere chiamato dalla Nazionale, sono motivato a dimostrare di poter essere ancora utile alla causa». L’avvio della sua avventura in Florida sembra confermare queste sue sensazioni.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi e i club francesi, a cominciare ovviamente dal PSG, si sono fissati con la corsa e con Strava
Il calcio sta guardando con attenzione alla (vasta) comunità dei runner, e le prime iniziative hanno avuto subito un grande successo.
di Redazione Undici
Calcio
Novak Djokovic si sta appassionando tantissimo al Le Mans, un club di Ligue 2 in cui ha investito insieme ad altri sportivi famosi
Un triangolo imprenditoriale che si lega in primis a Georgios Frangulis, futuro marito di Aryna Sabalenka, di cui Nole è molto amico.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo Glimt non inizierà il campionato norvegese per via del suo percorso in Champions League, e ora il calendario rischia di andare davvero nel caos
Le prime due gare di Eliteserien sono state rinviate, e ora c'è il "rischio" che le cose andranno così anche per quelle successive.
di Redazione Undici
Calcio
Tra il PSG e il Chelsea c’era un grande equilibrio, poi però Khvicha Kvaratskhelia si è alzato dalla panchina e ha spaccato la partita
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un impatto immediato, e da fuoriclasse. Come gli è successo spesso in carriera, a tutti i livelli.
di Redazione Undici