Nani ha impattato come un meteorite sulla Mls

Ha segnato 5 gol nelle ultime 4 partite con l'Orlando City.
di Redazione Undici 29 Aprile 2019 alle 11:59

C’era grande attesa per il passaggio di Luis Nani dallo Sporting Lisbona all’Orlando City, in Mls. Il fantasista portoghese, reduce da una stagione alla Lazio e da sei mesi allo Sporting Lisbona, aveva ravvivato l’interesse attorno all’ex squadra di Kakà, priva di un uomo-franchigia dal ritiro del brasiliano ex Milan. Nani è arrivato nell’ultima finestra di mercato, e non aveva iniziato bene la sua avventura in Florida: 20 minuti all’esordio contro il New York City, poi altre quattro partite con un solo assist. Poi, ecco il cambio di marcia: nelle ultime quattro gare (contro Colorado Rapids, Real Salt Lake City, Vancouver Whitecaps e di nuovo NYC), l’esterno portoghese ha realizzato 5 gol. Il modo migliore per onorare la fascia di capitano, finita sul suo braccio già alla seconda partita ufficiale con la nuova squadra – un modo tangibile per certificare l’importanza del suo arrivo all’Orlando City, e nella Mls.

Nani fa praticamente quello che vuole

Al di là del numero di gol, la sensazione è che Nani (a 32 anni) sia un calciatore decisamente superiore alla media del campionato americano, quindi dominante in ogni aspetto del gioco. In una recente intervista, ha spiegato che il suo trasferimento negli Stati Uniti è stato in qualche modo forzato dalle difficili condizioni economiche dello Sporting Lisbona: «Non potevano più coprire il mio stipendio, allora ho deciso di iniziare una avventura nuova, diversa». A differenza di tanti altri calciatori che hanno fatto lo stesso percorso, Nani si sente ancora in piena efficienza, al punto di ambire alla convocazione per il prossimo Campionato Europeo: «Mi sento bene, sono un giovane con molta esperienza. È ovvio che vorrei essere chiamato dalla Nazionale, sono motivato a dimostrare di poter essere ancora utile alla causa». L’avvio della sua avventura in Florida sembra confermare queste sue sensazioni.

>

Leggi anche

Calcio
Grazie ad Alex Astridge, anche gli Emirati Arabi Uniti saranno a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Ha 19 anni, ha iniziato a sciare in un centro commerciale di Dubai. E adesso sarà portabandiera nella cerimonia d'apertura di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
James Rodríguez è senza squadra, eppure ha ancora un grande appeal commerciale e sarà sicuramente il leader della Colombia ai Mondiali 2026
Anche da svincolato, e dopo tanti fallimenti, l'ex Real Madrid continua a essere il centro della Nazionale colombiana e di tutto il movimento.
di Redazione Undici
Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici