Salah, Mané e Firmino segnano più di 14 squadre di Premier League

Hanno realizzato 53 gol in tre, più dei Wolves o del Leicester.
di Redazione Undici 29 Aprile 2019 alle 15:35

Liverpool-Huddsersfield è finita 5-0, i padroni di casa sono andati in vantaggio dopo un solo minuto di gioco con Keita, poi ci hanno pensato Salah e Mané (una doppietta a testa) ad arrotondare il risultato. Per i due attaccanti di Klopp, si tratta della rete numero 21 e 20 in questa edizione della Premier League. Una cifra incredibile, in pratica Salah e Mané sono entrambi in corsa per il titolo di capocannoniere, se lo giocheranno con Agüero (20 gol), Aubameyang (19), Vardy (18) e Sterling (17). Oltre all’egiziano e al senegalese, però, il Liverpool può contare anche su Roberto Firmino: per l’ex Hoffenheim, le marcature in Premier League sono “solo” 12. Il totale delle reti realizzate dal tridente dei Reds è di 53, sulle 84 complessive. Se si contano le marcature in tutte le competizioni, si arriva a quota 65.

La statistica più impressionante riguarda il confronto con le altre squadre: a due giornate dalla fine della Premier, tutti i giocatori di 14 club del massimo campionato inglese hanno segnato meno dei tre attaccanti di Klopp. Ecco l’elenco completo: Huddersfield (20 gol), Cardiff (30), Brighton (33), Fulham (34), Newcastle (36), Burnley (40), Crystal Palace (43), Southampton (44), West Ham (45), Wolverhampton (46), Everton (50), Leicester City (51), Watford (51), Bournemouth (52). In pratica, solo le altre Big Six, le prime cinque della classifica oltre il Liverpool, hanno cifre realizzative più alte. Il paradosso è che questo incredibile score potrebbe non essere sufficiente per vincere il titolo: con due vittorie, il Manchester City porterebbe a casa la seconda Premier League consecutiva.

>

Leggi anche

Calcio
L’IFAB sta valutando seriamente di estendere i casi di utilizzo del VAR, per esempio sull’assegnazione e la battuta dei calci d’angolo
E i nuovi casi di applicazione della tecnologia potrebbero vedersi già ai Mondiali 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è tornato in Francia, Florian Thauvin è diventato il simbolo del Lens, si è ripreso la Nazionale e adesso anche un incredibile primo posto in Ligue 1
Più della doppietta del sorpasso in vetta sul PSG, pesa il suo modo di interpretare il calcio e lo spogliatoio. Da vero campione ritrovato.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato in campo dopo due anni, e lo ha fatto a modo suo, con stile
Cambi di gioco millimetrici, tocchi di tacco e passaggi no-look. Con la sua corsa leggera e lo sguardo sempre alto, l'ex centrocampista della Juve e della Francia ha esordito con il Monaco. E sembra volersi riprendere tutto.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Conte si è inventato un nuovo Napoli, aggressivo e intenso, ed è l’ennesima volta che succede
Il tecnico azzurro sta risolvendo i problemi e l'emergenza con un nuovo sistema di gioco e dei nuovi concetti difensivi: aggressività, intensità e marcature uomo su uomo.
di Redazione Undici