Salah, Mané e Firmino segnano più di 14 squadre di Premier League

Hanno realizzato 53 gol in tre, più dei Wolves o del Leicester.
di Redazione Undici 29 Aprile 2019 alle 15:35

Liverpool-Huddsersfield è finita 5-0, i padroni di casa sono andati in vantaggio dopo un solo minuto di gioco con Keita, poi ci hanno pensato Salah e Mané (una doppietta a testa) ad arrotondare il risultato. Per i due attaccanti di Klopp, si tratta della rete numero 21 e 20 in questa edizione della Premier League. Una cifra incredibile, in pratica Salah e Mané sono entrambi in corsa per il titolo di capocannoniere, se lo giocheranno con Agüero (20 gol), Aubameyang (19), Vardy (18) e Sterling (17). Oltre all’egiziano e al senegalese, però, il Liverpool può contare anche su Roberto Firmino: per l’ex Hoffenheim, le marcature in Premier League sono “solo” 12. Il totale delle reti realizzate dal tridente dei Reds è di 53, sulle 84 complessive. Se si contano le marcature in tutte le competizioni, si arriva a quota 65.

La statistica più impressionante riguarda il confronto con le altre squadre: a due giornate dalla fine della Premier, tutti i giocatori di 14 club del massimo campionato inglese hanno segnato meno dei tre attaccanti di Klopp. Ecco l’elenco completo: Huddersfield (20 gol), Cardiff (30), Brighton (33), Fulham (34), Newcastle (36), Burnley (40), Crystal Palace (43), Southampton (44), West Ham (45), Wolverhampton (46), Everton (50), Leicester City (51), Watford (51), Bournemouth (52). In pratica, solo le altre Big Six, le prime cinque della classifica oltre il Liverpool, hanno cifre realizzative più alte. Il paradosso è che questo incredibile score potrebbe non essere sufficiente per vincere il titolo: con due vittorie, il Manchester City porterebbe a casa la seconda Premier League consecutiva.

>

Leggi anche

Calcio
I regolamenti finanziari e Brexit stanno spingendo i club di Premier League a investire in giocatori giovanissimi, e per certi versi non è una buona notizia
di Redazione Undici
Calcio
Il Nottingham Forest ha esonerato Ange Postecoglou nel modo più brutale possibile
Il manager australiano è stato sollevato dall'incarico dopo 39 giorni, e a pochi minuti dal fischio finale della partita contro il Chelsea.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid si comporta in modo molto strano quando si tratta di annunciare i rinnovi dei suoi giocatori
Annunci rimandati e spesso anche silenziati, accordi di riservatezza con i giocatori e i loro agenti. Per tanti motivi, a volte anche singolari.
di Redazione Undici
Calcio
Vogliamo essere i difensori del futuro, intervista a Leonardo Bovio e Federico Nardin
Sono ancora dei teenager, giocano entrambi dietro, nella Roma e nell’Inter, e fanno parte del roster di Under Armour. Li abbiamo incontrati per farci raccontare il loro percorso, le loro prospettive.
di Alfonso Fasano