Salah, Mané e Firmino segnano più di 14 squadre di Premier League

Hanno realizzato 53 gol in tre, più dei Wolves o del Leicester.
di Redazione Undici 29 Aprile 2019 alle 15:35

Liverpool-Huddsersfield è finita 5-0, i padroni di casa sono andati in vantaggio dopo un solo minuto di gioco con Keita, poi ci hanno pensato Salah e Mané (una doppietta a testa) ad arrotondare il risultato. Per i due attaccanti di Klopp, si tratta della rete numero 21 e 20 in questa edizione della Premier League. Una cifra incredibile, in pratica Salah e Mané sono entrambi in corsa per il titolo di capocannoniere, se lo giocheranno con Agüero (20 gol), Aubameyang (19), Vardy (18) e Sterling (17). Oltre all’egiziano e al senegalese, però, il Liverpool può contare anche su Roberto Firmino: per l’ex Hoffenheim, le marcature in Premier League sono “solo” 12. Il totale delle reti realizzate dal tridente dei Reds è di 53, sulle 84 complessive. Se si contano le marcature in tutte le competizioni, si arriva a quota 65.

La statistica più impressionante riguarda il confronto con le altre squadre: a due giornate dalla fine della Premier, tutti i giocatori di 14 club del massimo campionato inglese hanno segnato meno dei tre attaccanti di Klopp. Ecco l’elenco completo: Huddersfield (20 gol), Cardiff (30), Brighton (33), Fulham (34), Newcastle (36), Burnley (40), Crystal Palace (43), Southampton (44), West Ham (45), Wolverhampton (46), Everton (50), Leicester City (51), Watford (51), Bournemouth (52). In pratica, solo le altre Big Six, le prime cinque della classifica oltre il Liverpool, hanno cifre realizzative più alte. Il paradosso è che questo incredibile score potrebbe non essere sufficiente per vincere il titolo: con due vittorie, il Manchester City porterebbe a casa la seconda Premier League consecutiva.

>

Leggi anche

Calcio
La nuova maglia Home della Juventus è pulita e raffinata, e così celebra l’intramontabile identità bianconera
Il club e adidas hanno lanciato la divisa della stagione 2026/27, caratterizzata dalle strisce e un colletto polo che guardano verso il passato.
di Redazione Undici
Calcio
Arda Turan ha vinto il suo primo titolo allo Shakhtar, ma soprattutto sembra il giovane tecnico più “cholista” tra tutti quelli che sono stati allenati da Diego Simeone
Dall'allenatore argentino, l'ex fantasista turco ha ereditato soprattutto l'approccio alla fase difensiva.
di Redazione Undici
Calcio
Il gol annullato al West Ham contro l’Arsenal porterà l’IFAB a valutare cambiamenti di regolamento sulle palle inattive
Le strattonate che precedono la battuta di un calcio di punizione ormai sono fuori controllo, ma non sarà facile impedirle senza intaccare altri aspetti del gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Su Sky Sport arriva Toro 1976. Lassù qualcuno ti ama, il racconto dell’ultima grande epopea granata
Il settimo scudetto del Torino, il primo e unico dopo Superga, è al centro di sei puntate ricche di testimonianze, ricostruzioni storiche e grandi novità visive.
di Redazione Undici